Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 157
  1. #91
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321

    Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Mauro non ho scritto che hai detto che il sony non ha pannello psa. Dove lo hai letto?? La cosa che trovo strana non e' che non ti piaccia il sony hx855, piuttosto che tu reputi quest' ultimo molto piu' vicino ad un plasma piuttosto che ad un qualsiasi samsung, denigrando la resa samsung come fosse un tv che fa schifo. Questa e' malainformazione. I..........[CUT]
    commander basta leggersi 2 delle recensioni piu affidabili ossia quella di HDTV test e AVforum per capire che ES8000 è globalmente superiore a D8000, ne Samsung è andata al risparmio, basta vedere il prezzo di Es8000 che non mi pare sia calato rispetto alla serie precedente.

    ad es nella review di Avforum Es8000 ne esce nettamente meglio del D8000

    http://www.avforums.com/reviews/Sams...33/Review.html

    http://www.avforums.com/reviews/Sams...05/Review.html




    D8000 come si evince dalla pagella è indietro nel contrasto e nei colori e non è avanti nel nero (0,09 rilevato da Avforum),
    è indietro nei colori calibrati e non (Es8000 prende reference nei colori calibrati)
    è indietro nella parte 3d,
    è indietro come inputlag,
    è indietro nel movimento che è stato migliorato con Es8000.
    È indietro come assemblaggio poichè D8000 mediamente soffre piu di clouding, mentre Es8000 è mediamente molto piu uniforme.

    Praticamente D8000 è globalmente indietro su tutto, solo nel nero e contrasto "stanno li" e D8000 dice la sua ( forse il nero è un pizzico meglio su D8000? ok ma se poi c'è clouding crolla tutto).
    Nero e contrasto che sono cmq su Es8000 di ottimo livello ossia in linea con quelli di HX855 ( avendo entrambi praticamente lo stesso pannello, il nuovo PSA VA.)

    Io ho preso il 40 pollici per uso da monitor pc/ film, il nero è ottimo anche al buio ( e ho avuto un gt30), il pannello è di una uniformità incredibile favorito certo anche dal polliciaggio non alto, e la resa in definizione, il contrasto, la pulizia ecc sono impressionanti.
    Anche nelle scene scure settando per bene l tv ( es applicando i settings di Hdtvtest o setting vicini ) si colgono bene tutte le scene e non trovo nessun nero affogato, l'immagine razor e pulita di questo tv per i miei gusti è eccellente, e la preferisco ad altri tipi di immagine piu morbide.
    Ed è cmq "buono" da usare con pc/ console visto un inputlag di buon livello e migliorato rispetto alla serie precedente.

    Tra i 40 pollici per chi ama la resa definita e pulita, lo usa anche come monitor del pc/ e gioca a qualche gioco...
    credo che sia il miglior acquisto che si possa fare, o cmq da valutare assieme al 40 pollici Sony a seconda del tipo di immagine che ci gusta di piu.

    Alzando di polliciaggio es 55 pollici magari per uso esclusovamente cinematografico, beh anche io credo che avrei qualche dubbio a prendere un led Sony o Samsung che sia, e mi sposterei sul nuovo Vt 50 ( sperando in un buzz basso, difetto dei plasma che io personalmente percepisco molto)

    P.S.
    certo... se si risparmia qualche centone e non lo si usa per giocare D8000 è anche una ottima alternativa, ma non diciamo che é superiore a Es8000
    Ultima modifica di Antonio76; 23-07-2012 alle 09:16
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  2. #92
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Per uso cinema un lcd non potra' mai competere con un plasma, appunto. Ma io voglio un led per via del polliciaggio e perche' vorrei cambiare. Mi fa piacere se samsung ha migliorato input lag sulla nuova serie. Io non gioco on line, quindi per me e' uguale. Il clouding forse era un problema dei primi pannelli in quanto sul modello che ho io non c'e'. Detto questo, io ho regolato l'immagine del d7000 prendendo come riferimento il kuro. Ovvio che non c'e' paragone ma mi ci sono cmq avvicinato molto. Il colore lo tengo su 38(in negozio lo mettono a 60!!) mentre sul sony un po piu alto. Entrambi hanno una bella immagine. Per questo dico che i tv vanno regolati prima di giudicarli. Per giocare il sony e' meglio, e se in questo samsung ha migliorato dalla serie D mi fa piacere, ma almeno per me, non cambierebbe granche'. Non gioco online, e cmq mi accontento del game mode. Forse per me sarebbe piu adatto un gt50 lo so, ma voglio un lcd. A sto punto mi sa tanto che mi tengo il samaung e rinuncio al sony che pur mi e' piaciuto. Ma come gia' ho scritto, non giocandoci a play quasi per niente, i 500 euro in piu sono sprecati. Me lo terro' un annetto, forse due, poi lo cambio, come faccio sempre, e mi butto sul local dimming che non ho mai avuto. O chissa' magari sull oled, prezzo non proibitivo permettendo.
    Ultima modifica di commander82; 23-07-2012 alle 13:25
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  3. #93
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Per uso cinema un lcd non potra' mai competere con un plasma, appunto. Ma io voglio un led per via del polliciaggio e perche' vorrei cambiare. Mi fa piacere se samsung ha migliorato input lag sulla nuova serie. Io non gioco on line, quindi per me e' uguale. Il clouding forse era un problema dei primi pannelli in quanto sul modello che ho io non c'e..........[CUT]
    beh certo per 500 euro in meno credo che 40D7000 sia un ottimo acquisto, ed è cmq un ottimo top 40 pollici led Samsung che ancora dice prepotentemente la sua.

    Quello che volevo sottolineare è che il nuovo 40ES8000 non è certo da meno, il nuovo pannello è cmq un ottimo pannello (lo usa anche il Sony HX855) e nell' ES8000 c'è cmq globalmente una evoluzione, un miglioramento.

    Poi certo 500 euro sono tante e credo che con questo risparmio ti convenga D7000
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  4. #94
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Visto il mio utilizzo only SD e film direi di si
    Ho gia' stanziato i 500 euro per comprarmi sony s790 e una bella barra yamaha l' audio fa ******!!
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  5. #95
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Quoto tutto quello che ha scritto Maicon86

    Allora: io ho in casa un Samsung D7000 posizionato affianco un Sony Hx855. Per gentile concessione di un mio amico rivenditore import/export ho l'opportunita' di poter scegliere liberamente il tv senza avere il timore di sbagliare.
    Visto e considerato il confronto tra es8000 e sonyhx855 posso postare le m..........[CUT]
    Ciao commander,ho letto il tuo post solo oggi mannaggia...anche perchè volevi chiederti appunto se col d7000 appunto senza la game mode con i giochi noti delle sfocature appena ci si muove...e se effettivamente tu hai sentito differenza di lag...io cmq ho avuto la d7000 per 5 mesi ma purtroppo mai ho avuto la possibilità di confrontarlo con il mio nuovo hx855...una cosa devo dirla xo...quello che dicevi tu sul fatto che se l'es 7000/8000 quest'anno riuscivano a migliorare quelle piccole imperfezioni della serie 2011 (input lag,movimento,gestione basse luci ecc..)sarebbe diventata la tv perfetta io sono d'accordo con te...credo che in 5 mesi di D7000 l'ho usata una sola volta in modalità dinamica....sempre e solo in film mode calibrato per giunta....cosi la differenza dal sony è molto piu mite e i colori sono molto ''sony-like'' o plasma like?non importa è lo stesso! pero detto cio sulle basse luci e sulle sfumature del colore lo stacco è ancora evidente per degli occhi sopraffini come i nostri...a me piaceva molto il d7000 x carità specialmente su certi sfondi del desktop che vedevo quando ero al pc e rimanevo a bocca aperta...questo effetto il sony non me lo fa proprio perche piu adatta a una visione piu realistica d'insieme...quindi con i film....io penso che oltre questo subentri solo il gusto personale...perchè sono 2 tv ottime...io non avrei mai dato via il d7000 se non avessi visto tutte quelle scie e sopratutto quelle sfocature nei giochi...(anche in game mode qualcosa si nota con i giochi scuri) e poi i panning e i movimenti veloci nei film non è simile...ma il sony stravince (questo è oggettivo)...mi ricordo nel d7000 ogni volta mi veniva il nervoso quando c'era un panning perche si trascinava tutto un po meno in clear mode ma c'era cmq del blur pesante....partite di calcio? no comment...sui rilanci lunghi del portiere mi ero abituato a chiudere gli occhi...comunque mio cognato ha preso l'es8000 e sono andato a visionarla....fortunatamente nei movimenti è migliorata un po...ma non è ancora al livello del sony....

  6. #96
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    Poi dicendo un altra cosa c'è il fatto ghosting quindi importante solo per i giochi e le partite di calcio semmai...il d7000 ha un buon tempo di risposta sui colori chiari 10ms (molto buono) mentre sui colori scuri haimè ha 21ms (molto scarso)...e quindi scie a non finire...detto cio c'è il d8000 in tutto e x tutto uguale al d7000 a parte il tempo di risposta....che è di 9 sui chiari e di 15 sugli scuri...e 6 ms sui colori scuri vi assicuro che si sente ma ancora non sono abbastanza x non avere proprio scie...poi c'è l'es8000 che è quasi identico al d8000 (come response time)con 16ms sui colori scuri...poi la sorpresa....l'es7000 che è stato recensito proprio oggi su digital versus...e come ben saprete loro sono tra i pochi se non gli unici che compiono misurazioni di tempi di risposta in laboratorio....detto questo l'es7000 è una scheggia...solo 7ms sui bianchi e 11ms sui colori scuri...quindi anche il 3d ne beneficia...di fatto l'hanno paragonato ad un vt50 e potete vedere con i vostri occhi da di digital versus.... non linko perche non si puo ma basta che andate a vedere sul sito....

  7. #97
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da Maicon86 Visualizza messaggio
    mio cognato ha preso l'es8000 e sono andato a visionarla....fortunatamente nei movimenti è migliorata un po...ma non è ancora al livello del sony.... [CUT]
    Direi che la serie ES è migliorata un bel pò rispetto alla serie D sul movimento!
    Il vantaggio che ha la nuove serie ES7000/8000 sul sony hx855 è la possibilità di espandere la Tv con delle schede aggiuntive.
    Per il 2013 usciranno delle schede che trasformano la TV da dual core a quad core.
    Sony per me resta imbattibile sul moto
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  8. #98
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Oltre al moto non scordiamoci che l'HX855 non affoga un bel nulla sulle basse luci, problemi di molti dimming delle tv a led, qui Samsung deve ancora migliorare.
    Sul moto vabbè Sony è leader indiscussa, c'è poco da fare, anche chi ha Kuro e VT50 sà quanto vale il moto del Sony.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  9. #99
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Oltre al moto non scordiamoci che l'HX855 non affoga un bel nulla sulle basse luci, problemi di molti dimming delle tv a led, qui Samsung deve ancora migliorare.
    Sul moto vabbè Sony è leader indiscussa, c'è poco da fare, anche chi ha Kuro e VT50 sà quanto vale il moto del Sony.
    parole sante!!

  10. #100
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    L'ES8000 ha molti meno problemi di uniformità, prima ancora del resto, rispetto ai modelli del 2011, che purtroppo hanno sofferto molto di questi fenomeni.
    Per l'HX855, invece, se è vero che non affoga più di tanti dettagli, è anche vero che ha un gamma che non si tara assolutamente (per fortuna va già molto bene di suo).
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #101
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Infatti Onsla non ce n'è bisogno...sfiora il reference già di suo. Non mi ricordo se Hdtvtest o Avforums ha scritto che tarato raggiunge il reference...ma... non si sà come abbiano fatto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  12. #102
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    No, non sfiora il reference, è molto buono, ma se lo misuri, o ancora meglio se lo metti di fianco ad una tv che tari al riferimento, la differenza la vedi: è o un po' troppo alto, o un po' troppo basso.
    Sarebbe stato decisamente meglio avere avuto i controlli a disposizione, ma per fortuna è già molto buono così.
    Spero però che nel successore i controlli li mettano (andrebbero ancora meglio: anche i colori non si tarano, e anche quelli non sono perfetti).
    PS: l'ha scritto avforums, solo che per loro la tv si tara, sto ancora cercando di capire come, mentre hdtvtest muove le mie stesse critiche (ma del resto mi pare ovvio: i controlli non ci sono, ed è un peccato).
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #103
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Il gamma si può mettere 0 -1 ecc. Per i colori ha preso reference su Avforums...non c'è bisogno di tararli...c'è il bilanciamento del bianco. Solitamente queste cose sono più indicate su un plasma

    Cmq sia nei setting di Avforums il gamma stà a 0... come lo è di default. Quindi non so' cosa abbiano toccato!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #104
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Appunto: a colpi di +1 e -1 non tari niente (magari fosse così facile, si farebbe anche a meno degli strumenti), praticamente sposti solo la curva, e te la sistemi un po' più bassa del dovuto o un po' più alta del dovuto.
    Coi colori neanche quello, manca proprio il CMS, e ci sarebbero assolutamente benefici nel tararli (il bilanciamento del bianco non serve a niente in questo caso: elimina le dominanti e delle due ti mette un po' più a posto il gamma, non i colori), non per niente una delle funzioni più importanti, nei processori video esterni, è un CMS 3D ben fatto.
    Mistero totale su come faccia il gamma a migliorare tarandolo (non si tara), stesso discorso coi colori.
    Capirei già di più se si dicesse che sono perfetti di fabbrica, ma che si possano migliorare agendo su...Niente? Non lo capisco.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #105
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Peccato che il 90 per cento degli acquirenti di una tv non sà nemmeno cosa sia il gamma...figuriamoci come tararlo
    Per questo è fondamentale che una tv faccia out of box il suo dovere!! Sony su quest'aspetto già di standard ha ottimi colori e un ottimo gamma. C'è veramente poco da toccare...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •