Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Acquisto proiettore 3D full-hd


    Buonasera a tutti,

    sto allestendo una stanza cinema/gioco e vorrei acquistare un proiettore di fascia alta con queste caratteristiche:

    - 3D con occhiali attivi NVIDIA Ready
    - Full HD ( o superiore )

    Stavo pensando al Sony VPL-VW90ES ( Circa 5500 € ), ma non riesco a trovare un negozio in cui poterlo provare...

    Qualcuno l'ha provato o sa consigliarmi ?


    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Ti sconsiglierei il VW90, se lo trovi a quel prezzo (è davvero troppo): se vuoi rimanere su Sony, c'è l'ottimo VW95 (che è il successore del modello che avevi adocchiato).
    Diversamente puoi trovare buone offerte sui JVC dello scorso anno (non ti consiglio un modello del 2012 perché, se vuoi rimanere sui 5000€ circa, non riesci a prendere un pari fascia, rispetto al Sony, dovresti optare per il modello di fascia media, l'X30/RS45, che è ottimo, ma, per l'appunto, di fascia inferiore).
    Qualche domanda per consigliarti meglio: ti interessa l'interpolazione dei frame (se non hai ben presente cos'è, chiedi pure)?
    Hai un ambiente trattato, o utilizzi il classico salone con magari pareti bianche (o comunque chiare)?
    Ultima modifica di Onslaught; 20-02-2012 alle 22:53
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Bello il vw95..!

    Guarda.. Questo proiettore sarà usato principalmente per gaming 3D e film 2D. I film in 3D pure ma molto meno in proporzione..

    Le cose che mi interessano principalmente sono la qualità dell'immagine e l'effetto 3D.. Possibilmente riducendo l'effetto ghosting..

    L'ambiente è trattato acusticamente, per quanto riguarda il colore non sarà bianco ma neanche nero..! Diciamo sull'arancio scuro.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Il VW95 è piuttosto indicato per giocare: non ha un lag elevato (basta evitare di inserire il motionflow con giochi che richiedano una pronta risposta ai comandi) ed in più ha le matrici a 240Hz, che in 3D offrono immagini relativamente libere da flickering.
    Ovviamente va anche molto bene in 2D con i film (oltretutto non è difficilissimo da tarare).
    Per il discorso NVIDIA non dovresti avere problemi, perché mi pare di ricordare che sia pienamente supportato.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Si sto leggendo in giro e in effetti sembra perfetto per i miei scopi..!

    Che telo mi consigli (motorizzato) ?

    La stanza è 8 metri per 4,5, arancione scuro, molto buia.
    Così a occhio penso di prenderlo tra 150-200 pollici.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    mazza !!! 150-200 pollici. e che budjet 5.000 euri !!!
    cmq ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo, e soprattutto provalo con i giochi !!!il ghosting è davvero ODIOSO !!!con il mio tv ho rinunciato a giocare in 3d con la ps3 causa ghosting insopportabile !!ed è un tv 2011 !! ti consiglio anche il frame-interpolation, i giochi a 30 fps sono davvero fastidiosi, spero che nella next gen (xbox720, ps4) TUTTI i giochi saranno a 60 fps fissi !!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il VW95 è piuttosto indicato per giocare: non ha un lag elevato (basta evitare di inserire il motionflow con giochi che richiedano una pronta risposta ai comandi) ed in più ha le matrici a 240Hz, che in 3D offrono immagini relativamente libere da flickering.
    Ovviamente va anche molto bene in 2D con i film (oltretutto non è difficilissimo da tarare..........[CUT]
    son d'accordo anch'io Sony ha le matrici + "veloci" rispetto a JVC

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    200" sono davvero troppi, non ti basta la luminosità: il VW95 sta sulle 50cd/m2 su un 305cm di base, con lampada in modalità alta.
    Ciò significa che, se vai oltre, considerando anche il consumo della lampada, farai fatica ad avere una luminosità soddisfacente nel lungo periodo, quindi o riduci le dimensioni (consigliatissimo: per 200" ti servono proiettori di ben altra fascia di prezzo), o dovrai cambiare lampada molto spesso.
    Il telo comunque prendilo dopo il proiettore, così puoi effettuare delle prove con soluzioni temporanee e capire meglio quali dimensioni sono più indicate.
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Hai ragione lo testerò prima sulla parete di casa tanto per avere un'idea del rapporto luminosità/dimensione e in base a quello prenderò il telo.

    I frame dei giochi non sono un problema. Non useremo play3 o xbox ma un high end pc che non ha problemi a tenere alti i frame.

    5000 € per un telo?? Ma come.. da 200 pollici motorizzati ne ho visti a 5-600 €..!! O parliamo di due cose diverse ??

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Scordati di poter spendere solo 500€ per un telo motorizzato molto grande: anche il telo ha la sua importanza nel computo della qualità dell'immagine (tanto per cominciare, se non lo prendi tensionato e buono, col passare del tempo si arriccerà agli angoli e creerà increspature sullo schermo), tanto più che difficilmente è un componente che si cambia spesso (quindi vale la pena investirci).
    Detto questo: 5000€ per un telo sono una cifra altissima, con poco più di mille (non ricordo se 1200€ o qualcosa di più, ma insomma, non cambia molto) prendi dei teli motorizzati tensionati e 4 formati, di circa 3 metri di base.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Scusate conoscete qualche negozio a Roma o dintorni dove si possa provare il proiettore?

    A quanto pare i fastidi sono molto soggettivi c'è chi ne risente e chi no.

    Eventualmente per un proiettore con frame interpolation si sale molto di prezzo?

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.508
    Citazione Originariamente scritto da dieghe1984 Visualizza messaggio
    Scusate conoscete qualche negozio a Roma o dintorni dove si possa provare il proiettore?

    A quanto pare i fastidi sono molto soggettivi c'è chi ne risente e chi no.

    Eventualmente per un proiettore con frame interpolation si sale molto di prezzo?
    il Sony VW95 ha il frame interpolation...cmq su quella fascia di prezzo in genere tutti hanno questo sistema, i SONY in particolare nell'ultima vers mi sembrano i + riusciti...

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Scusate se mi intrometto, ma questi proiettori che costano un botto di soldi cosa hanno in più rispetto al mio Optoma HD23 o ad un Optoma HD33 o ad un qualsiasi proiettore di questa fascia?
    Sono ignorante però sarei curioso di sapere ad occhio nudo che differenze sostanziali si notano ??
    I colori? la nitidezza?? cosa?? francamente non capisco

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Tutto, grosso modo: è migliore la qualità dell'ottica (ed il percorso ottico in generale), è migliore la resa cromatica, il gamma (anche perché ci sono i settaggi completi, cosa che sui prodotti di fascia bassa è ben difficile trovare), la dinamica delle immagini (nero e quindi contrasto), ed in genere ci sono più funzioni (lens shift, memoria per il rapporto d'aspetto, frame interpolation ecc.).
    Insomma, c'è un abisso e si vede benissimo, non c'è bisogno di essere esperti (poi è chiaro che, se non si hanno metri di paragone, anche il proiettore di fascia bassa, se è un buon prodotto, fa la sua figura e regala immagini godibili, ma non è proprio possibile confondere le immagini provenienti da macchine di fascia tanto diversa, avendole di fronte).
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    Quelli che usano nelle sale Cinema ad esempio ? quali sono ?


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •