Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 52 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 777

Discussione: LG 55LM860V

  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430

    Citazione Originariamente scritto da jrr_olorin Visualizza messaggio
    A quale sito ti riferisci ?
    Sul sito di lg italiano non lo ho trovato.
    In compenso ho trovato l'aggiornamento per il 670s ma scaricando il file ha dimensione 0 byte.
    http://www.lg.com/it/support/product...roduct-profile

    dimensione 268Mb, quello delle altre serie uscirà a breve....

    non vorrei che hanno anticipato l'uscita del firmware previsto per maggio...


  2. #32
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Oggi pomeriggio mi sono dedicato alla calibrazione della tv tramite l'ottimo dvd AVCHD che mi sono preparato seguendo i consigli di una guida di questo forum: ora la resa per me è veramente a puntino e le immagini, sia in HD che in SD, sono una vera gioia per gli occhi. Sono sempre più contento della tv. Sono riuscito a far combaciare tutti i parametri come da guida e devo dire che, rispetto ai valori preimpostati di qualsiasi modalità d'immagine, c'è un abisso di differenza....mi sembra di non aver mai guardato una tv impostata a dovere in vita mia.
    Per chi ha questa tv e vuole provare i miei settings dell' LG 55LM860V, qui sotto posto i valori che ho ottenuto (valori impostati per un ambiente poco luminoso, se c'è bisogno di più luminosità si può aumentare la retroilluminazione):

    Risparmio energ. Minimo
    Modalità imm. Esperto1
    Retroilluminaz. 70
    Contrasto 97
    Luminosità 52
    Nitidezza orr./ver. 15 e 15
    Colore 51
    Tinta 0

    In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
    In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7
    In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.

    In 3d uso gli stessi valori ma la retroilluminazione è settata a 80.

    Alla fine tutti i valori rispecchiano la guida. Si potrebbe sicuramente lavorare sui colori ma servirebbe una apparecchiatura per misurarli. Alla mia vista per ora sono giusti così ma son ben accetti consigli.

    Tornando al discorso del nero posto alcune foto della tv che ho ottenuto nelle condizione peggiori per un lcd edge led (schermo nero, immagine chiara al centro dello schermo, retroilluminazione alta):

    Questo è il nero normale che vedo con poca luce ambientale http://img440.imageshack.us/img440/9...0428212616.jpg

    Qui sto praticamente al buio, tempo di esposizione medio http://img822.imageshack.us/img822/1...0428212522.jpg

    Questa è una foto di prova fatta al buio totale, con tempo di esposizione lunghissimo cercando di iperesaltare il blooming ed i coni di luce dell'edge led (tranquilli normalmente non si vedono) http://img824.imageshack.us/img824/9...0428212340.jpg

    Questa è una immagine normale in SD con poca luce ambientale...tv appena calibrata (fatta col cellulare, non rende pienamente dignità alla qualità). http://img6.imageshack.us/img6/6729/20120428225700.jpg
    Ultima modifica di wulff73; 29-04-2012 alle 00:21

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    Questa è una foto di prova fatta al buio totale, con tempo di esposizione lunghissimo cercando di iperesaltare il blooming ed i coni di luce dell'edge led (tranquilli normalmente non si vedono) http://img824.imageshack.us/img824/9...0428212340.jpg

    Eppure queste sono le classiche immagini che i vari utenti (maliziosi) mostrano nel web per far credere che il clouding sia talmente oripillante da far desistere dall'acquisto di qualsiasi tv edge led.

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    grazie wulf...in questo modo al negozio posso provare ad impostarlo al meglio...hai quindi selezionato modalità utente espero 1?

  5. #35
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    grazie wulf...in questo modo al negozio posso provare ad impostarlo al meglio...hai quindi selezionato modalità utente espero 1?
    Si perchè mi ha permesso di settare tutti i parametri per far combaciare tutto con la guida. Si può provare anche da Cinema perchè tutte e due le modalità partono almeno da una temperatura di colore giusta (più o meno 6500K). Le altre no, sono troppo fredde e "sparate" verso l'alto.

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    Si perchè mi ha permesso di settare tutti i parametri per far combaciare tutto con la guida. Si può provare anche da Cinema perchè tutte e due le modalità partono almeno da una temperatura di colore giusta (più o meno 6500K). Le altre no, sono troppo fredde e "sparate" verso l'alto.
    hai aggiornato il firmware con la versione uscita oggi?

  7. #37
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    hai aggiornato il firmware con la versione uscita oggi?
    No. Ho controllato ora, per il 55" non è ancora uscito. C'è solo per il 47.

  8. #38
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    No. Ho controllato ora, per il 55" non è ancora uscito. C'è solo per il 47.
    AZZ...non me ne ero accorto....

    non sapevo neppure che fra diagonali diverse cambiasse il firmware...

    scusa...


  9. #39
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430

  10. #40
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Review alquanto deludente da parte di una delle migliori riviste del settore....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #41
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Review alquanto deludente da parte di una delle migliori riviste del settore....
    e già...


  12. #42
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Purtroppo il pannello IPS ha i suoi limiti...già dal 2011. Forse giusto l'LM960 può spingerlo un più più in là essendo tecnologia Nano Led, ma costa troppo! Allo stesso prezzo di trova l'HX 920!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  13. #43
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Purtroppo il pannello IPS ha i suoi limiti...già dal 2011. Forse giusto l'LM960 può spingerlo un più più in là essendo tecnologia Nano Led, ma costa troppo! Allo stesso prezzo di trova l'HX 920!!!
    personalmente ritengo i Sony vecchi come prodotto...a questo punto vado sull'ottimo Toshiba LW.....perfetto come TV...


  14. #44
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Vecchio l'HX920? Ma se rimarrà il top di gamma anche nel 2012...Guardalo dal vivo e poi vedi quanto è vecchio
    Il 2012 non stà brillando per le tv a led! Se l'HX 855 non mi piacerà prenderò l'HX 920. Io non amo i pannelli IPS...Toshiba non si sà ancora che pannelli monterà nel 2012...di sicuro non S pva (che è quello che preferisco).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129

    secondo quella race,deludente,molto deludente,per non parlare dell'imput lag che per chi gioca online come me ,non e' cosa da poco,molto,ma molto limitante,101 ms anche in modalita' pc...veramente troppo......


Pagina 3 di 52 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •