Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23

    Micro Proiettore per tutte le stagioni


    Ciao a tutti.
    Per lavoro io faccio il consulente e a volte mi farebbe comodo avere con me un piccolo proiettore da collegare al tablet (ho un Acer Transformer, uscita miniHDMI oppure USB), per le presentazioni ai clienti, e, ovviamente, anche da utilizzare con gli amici per vederci un film in HD possibilmente.

    Dovrebbe essere qualcosa di tascabile, facile da piazzare e da usare. Se avesse le batterie interne poi sarebbe il massimo, per quelle situazioni in cui collegarsi con la presa non è agevole.

    Mi sapete consigliare qualcosa, oh voi saggi?
    Grazie!!!!

    Ido

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    UP, nessuno che mi può aiutare?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    LG HW300g e poi acquisti un cavo hdmi to mini hdmi per collegarlo

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    Ciao Fabbbiodl. In un'altra discussione sempre qui, http://www.avmagazine.it/forum/104-v...led-30-000-ore, dicevi che forse era meglio prendere un altro modello, tipo l'Optoma ML500, e che su questo modello, l'HW300g, c'erano problemi di risoluzione per il 16:9, formato che prenderei, anche se poi lo uso attaccato al tablet e quindi forse superando il problema. Mi puoi dire qualcosa in più per favore?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da idum Visualizza messaggio
    Ciao Fabbbiodl. In un'altra discussione sempre qui, http://www.avmagazine.it/forum/104-v...led-30-000-ore, dicevi che forse era meglio prendere un altro modello, tipo l'Optoma ML500, e che su questo modello, l'HW300g, c'erano problemi di risoluzione per il 16:9, formato che prenderei, anche se po..........[CUT]
    guarda idum facendo varie ricerche in rete sono arrivato alla conclusione che il migliore VPR led in quella fascia è LH HW300g perché le prestazioni al buio sono superiori a tutti gli altri modelli..forse di giorno potrebbe essere meglio l optoma ml500, quindi bisogna valutare anche l'utilizzo che ne dovrai fare..per la questione del 16:9 con tab non ti saprei dire..il problema non si presenta se il vpr è collegato ad un pc.

    Bisogna dire che prezzo/prestazioni il vpr mi sembra valido sopratutto per chi non ha la possibilità di spendere molti soldi o non ha una stanza dedicata..

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Scusate, ma li avete visti di persona? e comparati con i tradizionali VPR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Scusate, ma li avete visti di persona? e comparati con i tradizionali VPR
    ellebiser io ho consigliato quell'LG perchè il suo utilizzo era sopratutto lavorativo..considerando la durata della lampada e il prezzo/prestazioni mi sembrava la scelta giusta..

    Comunque anche io sono dell'idea che i tradizionali VPR sono un altra cosa però partendo da 900 euro in su..questi potrebbero essere un buon compresso tutto qui

    Io di persona ne ho visto solo un modello che non era lg per il resto mi baso su recensioni e video online..

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    ciao ellebiser, tu li hai visti di persona e comparati con altri vpr? Ha senso paragonarli con altri VPR fissi, più grandi e destinati a postazioni fisse quando a me serve, come ho scritto all'inizio, un oggetto estremamente portatile, da usare anche per lavoro? Ci sono prodotti che sono solo lievemente più grandi e che svolgono meglio il loro lavoro? Mi sono rivolto a questo forum appunto per avere consigli, quindi se ne hai sono qui ad ascoltarti avidamente

    Sulle recensioni che ho letto in giro, sembra che il prodotto LG sia discretamente valido, la sua rumorosità sotto il livello di disturbo, le dimensioni portatili. Ho visto anche altri interessanti prodotti che sembrano migliori, come il Qumi q2 (e fra poco esce il q5), ma siamo 200 euro più avanti come prezzo e non so se ne vale la pena, è da pensarci.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Fabbbiodl non volevo inquisire, per carità, ma solo mettere in guardia prima di consigliare VPR che nascono per scopi non HT anche se a quelle cifre oggettivamente di più non si può sperare...
    E' giusto secondo il mio punto di vista non creare troppe aspettattive da macchine poco luminose anche se tutti ci auguriamo che la tecnologia fassa dei passi avanti in questo senso.
    Io personalmente cerco di visionare i prodotti girando per negozi e fiere e poi esprimo pareri (soggettivi) basati sulle impressioni di quello che ho valutato visivamente e più mi aggrada
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    Scusami, ellebiser, ma non mi hai risposto. Hai visionato il prodotto? Mi sai dire qualcosa in più?
    Inoltre nessuno ha pretese di avere per 350€ circa un prodotto professionale, però c'è differenza tra un prodotto qualitativamente sufficiente ma non straordinario e un prodotto del tutto insufficiente per il lavoro che deve fare. E la questione è relativa a questi aspetti.

    Mettiti nei miei panni, chiedo un consiglio a te e agli altri perchè non ho ne le conoscenze ne l'esperienza ne il tempo o la passione di andare in giro per fiere e negozi e vedere tutti i prodotti per la videoproiezione. Comprendo che in un forum si tende a parlare solo fra le stesse persone e ci sono magari sottotesti tra utenti, però sarei lieto che tu dedicassi due righe anche a rispondere a me con una valutazione del prodotto, altrimenti è lanciare un sasso a vuoto che genera solo dubbi non meglio specificati, non mirati e non chiari ed è un intervento che non serve a nessuno.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    Voglio dire, dato per scontato che per visionare una presentazione su un muro di una sala riunioni improvvisata il prodotto va più che bene, la domanda è: se la sera con gli amici in una stanza improvvisata si decide di vederci un film e si attacca notebook e due casse al proiettore e si trasmette su un muro a un paio di metri di distanza, quello che vien fuori è sufficientemente visibile? non pretendo la qualità di un plasma, ma una qualità e una resa cromatica comunque gradevole e accettabile.

    Non sono in grado di capirlo dai dati sui Lumen e cose del genere perchè non ho esperienza quindi chiedo a voi. Fabbiodi mi dice che secondo quello che sa il prodotto è sufficiente, ellebiser fa capire in maniera trasversa e poco chiara che no, no è sufficiente anzi è una gran sola.

    A chi devo dar retta?

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Non mi sembra di aver scritto che il VPR è una sola...leggi attentamente. Ho potuto valutare visivamente altri VPR a led portatili e comparati con i tradizionali VPR non c'è storia... La luminosità dichiarata del VPR in questione è più alta della media (50-100) ma arriva a 300 Lumen quando un tradizionale (a lampada alta pressione) viaggia attorno ai 1500 Lumen... Quindi condizioni di proiezione per HT sono: buio assoluto e schermi di dimensioni contenute... la fruibilità delle immagini è buona (HD ready) non eccelsa o paragonabile ad un Full HD, i colori sono validi manca un po' di conrasto. Per gli scopi da te richiesti potrebbe essere, in ragione anche del budget in gioco, una buona scelta ma ripeto senza crearsi troppe aspettative. Insomma un oggetto sfizioso e portatile che nella sua versatilità può rendere piacevole la visualizzazione di contenuti... il cinema in casa permettimi è una cosa diversa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non mi sembra di aver scritto che il VPR è una sola...leggi attentamente. Ho potuto valutare visivamente altri VPR a led portatili e comparati con i tradizionali VPR non c'è storia... La luminosità dichiarata del VPR in questione è più alta della media (50-100) ma arriva a 300 Lumen quando un tradizionale (a lampada alta pressione) viaggia attorno ..........[CUT]
    quoto tutto ciò che dici ell..secondo me però se valutato con gli hd ready dlp non è male poi quest'oggettino..se parliamo dei full hd chiaramente non c'è storia però la scelta va fatta sempre in base all'utilizzo (sky hd, film bluray o dvd ecc) e alle tasche

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    Grazie per le risposte e per la recensione che mi hai mandato.
    Sono consapevole che c'è differenza di resa fra prodotti di uso e prezzo differenti.
    Chiaramente le aspettative sono commensurate al prodotto, l'importante è avere un prodotto soddisfacente per un uso, come dire, sfizioso e sembra che questo oggetto possa garantire questa sfiziosità a un costo accettabile.

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590

    Grazie te, poter confrontarsi è sempre costruttivo poi, se deciderai l'acquisto, posta le tue impressioni le apprezzeremo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •