Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 64 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 953
  1. #91
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    224

    Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Mi auguro che non posticipino l'uscita delle serie E8000 ed E6500. Non so a voi ma dell' E550 non mi incuriosisce nulla (la Serie 5, in genere, è la peggiore di tutta la gamma, inferiore anche alla Serie 4 Hd Ready ).
    In ogni caso il prezzo del 60" è comunque allettante ma , la presenza di questo formato sulla serie 5 mi fa pensare che c'è un..........[CUT]
    Parli per sentito dire o perchè ne hai avuto uno in casa?
    Ho avuto un Pana 46 G10 ed un Sammy 50B550 entrambi serie 2009 e per l' uso che ne devo fare io (100% Sky HD), Sammy (anche serie 5) tutta la vita. Ho già oltrepassato le 10.000 ore con questa TV
    Nella gestione dei segnali SD la serie 5 ha una alto rapporto qualità prezzo.
    Il pana l'ho già dato via, e presto prenderò il 59 della serie 8000 per farmi un bel regalo.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

  2. #92
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011
    Ma si sa quando escono in negozio ? Se fosse a breve, attenderei volentieri !

  3. #93
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Faenza
    Messaggi
    451
    Ieri ho visto in negozio il 60E550, ma non ho chiesto quando dovrebbero arrivare i modelli superiori...
    Lo scorso anno il D6900 e il D8000 uscirono entro aprile, e praticamente in contemporanea.

    (Non posso controllare le date esatte dei primi acquisti da parte di utenti del forum, dato che il topic originale dei plasma Samsung 2011 è andato perduto...).

  4. #94
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Ieri ho visto in negozio il 60E550..
    e non ci dici nulla in merito?

    per caso hai notato se hanno risolto il brightness pop?
    il nero come ti è sembrato?

    qui c'è gente che aspetta news da tempo!!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  5. #95
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Faenza
    Messaggi
    451
    Mah, purtroppo il tv era del tutto ingiudicabile: girava materiale di qualità bassissima, anche se era in una saletta semi-oscurata.

    Mi spiace ma non l' ho studiato abbstanza da capire se ci fossero pop brightness...
    Lì a fianco c' erano altri plasma, compreso un Pana 65VT30, ma senza settarlo un minimo è abbastanza difficile esprimere un giudizio sul nero.

    Esteticamente, è come i modelli di fascia bassa dello scorso anno.

  6. #96
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011
    Io l'ho visto settimana scorsa e non mi ha impressionato in nulla. Direi che è la stessa cosa della serie 5 dello scorso anno. Le immagini a 1080 24p non bucavano per niente lo schermo , il nero era grigio e la fluidità pessima ( sul blu ray che vedevo scatti a go-go).
    Non lo aspettate con troppa ansia. non mi sembrava affatto un best-buy. L'estetica poi è veramente anonima .
    Insomma, il serie 5 è il solito tv per chi si accontenta, normalmente venduto sul taglio da 50" per chi vuole un tv buono in SD e nella media in tutto il resto. Poi non l'ho provato bene ma direi che nero e contrasto sembrano ancora inferiori al mio PS50C7700 ( dovrebbero essere almeno pari visto che sono passate 2 generazioni e Samsung, in linea di massima, l'anno dopo riprotegge la qualità dei modelli superiori sulla classe inferiore)(per farla facile doveva essere almeno pari al D6900).

  7. #97
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    ottimo!
    ma si parlava bene del nero della 4 (2012) hdready...

    ma almeno hanno risolto i problemi relativi al brightness pop?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  8. #98
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011
    Non posso giudicare il brightness pop: a occhio non ho notato nulla ma il blu ray con cui ho visto il tv non prestava il fianco ( Madacascar 2 nelle scene di giorno nella savana...).
    Ad ogni modo il nero mi è sembrato davvero grigio, non riesco a dire se e di quanto sia migliorato rispetto alla serie D5 (mi sbilancerei dicendo che se c'è differenza non è significativa). Sicuramente, l'ho trovato comunque troppo carente ( e su un 60" il nero grigio si nota ancora di più).
    Non so perchè ma ho come l'impressione che Samsung, quest'anno, non abbia apportato miglioramenti sul nero. Anche se fosse il 10% dichiarato in conferenza ( non so se solo sulla serie 8) non si noterebbe nulla.

    Personalmente sono curioso di appurare solo 2 cose:
    la differenza effettiva tra l'E6500 e l'E8000 e il funzionamento del fantomatico local contrast enhancement della serie 8.

  9. #99
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Non posso giudicare il brightness pop: a occhio non ho notato nulla ma il blu ray con cui ho visto il tv non prestava il fianco ( Madacascar 2 nelle scene di giorno nella savana...).
    Ad ogni modo il nero mi è sembrato davvero grigio, non riesco a dire se e di quanto sia migliorato rispetto alla serie D5 (mi sbilancerei dicendo che se c'è differenz..........[CUT]
    Grazie per le considerazioni,
    secondo te, può essere paragonato al d6900?

    attualmente sono sullo stesso prezzo...e considerando che il E6500 costerà non meno di 1,2k€, e550 si dovrebbe confermare "best buy"...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  10. #100
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011
    Da quel poco che ho visto mi è sembrato inferiore al D6900 , non di poco. Il nero è sensibilmente più alto ( ho appena acquistato un 59D6900 e so di che è capace, l'E550 non ci si avvicinava proprio, neanche in modalità dinamica, dove, grazie al contrasto dinamico, la situazione dovrebbe essere migliore).

    Io , quel tv, non lo considererei proprio ( tanto vale andare sulle serie dell'anno scorso che sono ultra-scontate: io il 59D6900 l'ho pagato 1.300 euro a negozio fisico).
    Altro discorso è l' E6500 : mi aspetto una qualità video almeno pari al D8000 quindi, un 60" a 2.200 euro ( street price ) può davvero essere interessante.
    Nota: On-line è comparso il PS64E8000 (in arrivo): street price a 2.500 euro....davvero ottimo per quello che offre (

  11. #101
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Da quel poco che ho visto mi è sembrato inferiore al D6900 , non di poco. Il nero è sensibilmente più alto ( ho appena acquistato un 59D6900 e so di che è capace, l'E550 non ci si avvicinava proprio, neanche in modalità dinamica, dove, grazie al contrasto dinamico, la situazione dovrebbe essere migliore).

    Io , quel tv, non lo considererei propri..........[CUT]
    sinceramente ho pensato molto al 51D6900 (attualmente intorno ai 950€ quindi come l' 51e550) però volevo evitare di flashare la scheda logica per levare i brightness pop (di cui si parla un altro thread)....allo stato attuale non mi è ancora chiaro quando questo difetto sia evidente e quindi quanto infastidisca la visione....

    quasi quasi...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  12. #102
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011
    Ma, non è la sede per discuterne ma ritengo che spesso si dia troppa evidenza a difetti marginali. Io sul D6900 di brightness pop non noto nulla ( e ti assicuro che sono lì con le antennine , facendo continui paragoni rispetto al mio precedente PSC7700). In compenso sono un pò "seccato perchè sto scoprendo molti aspetti positivi rispetto al mio precedente tv, di cui, nessuno nei forum ha mai fatto cenno. Ad esempio il fatto che la multimedialità via usb consente un controllo video completo rispetto ai menù ridotti del C7700, o una migliore gestione delle immagini in movimento anche senza motion judder canceller).
    Ergo, non fissarti troppo, sono tv da prendere senza troppe pretese (altrimenti vai sui top di gamma).

    Detto questo, da quello che ho visto continuo a sconsigliare la Serie E550 che, comunque, vedo come un tv senza per chi si "accontenta", senza troppe pretese. Direi che non è il caso di acquistarlo nell'ottica di analizzare nel dettaglio pregi o difetti . Se si vuole la qualità, soprattutto su 60", è meglio orientarsi sul D6500 o diminuire la diagonale e buttarsi su un PS51E8000 o un 50VT50. Questo lo dico solo in teoria, presupponendo una qualità migliore ma senza aver visto questi tv e soprattutto salvo eventuali problemi tecnici (aloni verdi....)

  13. #103
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Ma, non è la sede per discuterne ma ritengo che spesso si dia troppa evidenza a difetti marginali. Io sul D6900 di brightness pop non noto nulla ( e ti assicuro che sono lì con le antennine , facendo continui paragoni rispetto al mio precedente PSC7700). In compenso sono un pò "seccato perchè sto scoprendo molti aspetti positivi rispetto al mi..........[CUT]
    sono d'accordo con te, ma personalmente, in passato sono stato bruciato: non ho dato retta ad utenti che mi sconsigliavano una tv per alcuni difetti noti e alla fine....ho ritrovato tali difetti che tutt'ora porto con me senza poter fare nulla.

    purtroppo io sono, citando le parole di una recensione,
    on a budget
    e sto cercando un taglio da 51...
    avrei grandi aspettative per la serie E che però, dato i tuoi suggerimenti, dovrebbero essere "ridotte"...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  14. #104
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    632
    nessuna review della serie e6500? cosa si differisce rispetto alla d8000 della passata stagione?
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

  15. #105
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1.011

    Mah...è solo una mia idea che le differenze siano poche. Non so se Samsung quest'anno abbia investito più di tanto sui Plasma. Le differenze sul video saranno poche, ma , considerato che vieni da un led C6500 per te potrebbe avere senso cambiare (la differenza ci sarebbe).

    Da verificare quanto avrà senso prendere un E8000 rispetto a un E6500 ( o ancora meglio , a un D8000 con sconti di fine serie ).


Pagina 7 di 64 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •