Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 428

Discussione: Goldenote - DAC-7

  1. #61
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    prove fatte, CD, molta aria e dinamica
    DAC, il file risulta più silenzioso e trasparente, ma a mio avviso non può battere il CD, altrimenti sarebbe una scoperta a dir poco mondiale..

    Dipende molto anche dalle incisioni, esempio i Led Zeppelin o i Dire Straits, che non sono queste grandi registrazioni, rippate in Liquida si avverte una leggere pulizia, altri come Cammariere, De Andrà, Capossela, oppure Sonny Clark le rende molto pulite e ripeto trasparenti, credo che abbia molto peso che il DAC escluda la meccanica del CDP
    Poi entrano in gioco anche altri fattori, quale cavo usb, sorgente (Pc) player utilizzato, software per rippaggio etc...

    potrò risultarvi povero di informazioni, ma c'è poco da dire... infine ho provato Vinile,CDP, e DAC.. signori come sempre ne esce vincente il vinile

    Venerdi mio fratello mister1966 ha ascoltato solo il DAC, se vuole aggiungere qualcosa..

    Per concludere per quello che costa questo gioellino vale davvero la pena di prenderlo in esame, perchè io ho fatto confronti con Hegel e Naim, e li ha bastonati, ma è in programma di sperimentarlo con altri brand molto blasonati....
    Ultima modifica di cattivik83; 19-03-2012 alle 11:31
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  2. #62
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Lele scusa ma con i file nativi HD 24/96 24/192 mi auguro vada meglio il DAC-7.
    Il confronto di cui parli e' solo per i CD rippati a 24/48, Giusto??
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    si ad oggi solo con i cd rippati..44.1 ma ho provato anche il tuo album 24/96 ricordi? si sente da Dio anche in quel caso, ma in quest'ultimo per motivi di tempo non ho fatto comparazioni con il CDP e HD
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  4. #64
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    quindi vuol dire che il DAC suona meglio del lettore CD (CDP) sempre e con tutti i tipi di file anche quelli rippati da CD!!!

    In altri termini non mi e' chiara questa tua frase:

    DAC, il file risulta più silenzioso e trasparente, ma a mio avviso non può battere il CD, altrimenti sarebbe una scoperta a dir poco mondiale..
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    no! la qualità del CD non si può battere, anche se rippato a 44.1 il miglior compromesso in fatto di qualità

    il file è più trasparente e c'è come una sorta di silenzio in fase di riproduzione, il CD ha più dinamica e ariosità, ma questo è quello che avverto io!

    il 24/96 si sente bene, ha la scena più profonda, ma non sempre mi sembra reale (come se fosse artificiale il suono)
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #66
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Il Cd ha più ambienza.....è inutile!

  7. #67
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    no! la qualità del CD non si può battere, anche se rippato a 44.1 il miglior compromesso in fatto di qualità
    il 24/96 si sente bene, ha la scena più profonda, ma non sempre mi sembra reale (come ..........[CUT]
    Lele ma quanto secondo te e' dovuto al DAC-7 Goldenote oppure alla particolare 'bonta' del tuo lettore CDP?
    la meccanica del lettore CD dovrebbe 'peggiorare' la riproduzione di una liquida+DAC .... se il DAC e' fatto come si deve s'intende (e se il lettore CD non e' tra i top-performer oppure modificato ).

    Poi sulla liquida 24/96 non ci dovrebbe essere partita (sempre se il DAC e' fatto bene), in pratica sarebbe come comparare un SACD ad un CD.

    Porta il DAC a casa mia che facciamo una comparazione con il Belcanto DAC-3.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  8. #68
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Se il lettore è modificato non c'è storia per nessun DAC

  9. #69
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Catt, che intendi per qualità del cd?
    I files sono gli stessi....
    Comunque ha ragione Pas nel suo post #67.

    P.s.: finalmente, catt, hai partorito!
    Pero', letta la tua recensione striminzita, era meglio se non partorivi...l

    Pas, falla tu una rece.
    Ah...fantastica quella che hai fatto dilla', sulle SF minima....arisciapo'

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Pas il mio CDP e' eccezionale e suona sorbole se suona! Il DAC elimina la meccanica che e' presente nel CDP
    Il Goldenote come ho già ripetuto e fatto molte volte i complimenti e che faro' anche di persona e' un giocattolo della Madonna!
    Come ho già scritto nei post precedenti ha la capacita' di eliminare disturbi presenti in incisioni non idilliache.. Sarà una mia pippa? E quelle top level le sento piu pulite.. Ma entrano in gioco anche Mac, cavo, ampli, etc...
    Il 24/96 suona con profondità ma in alcuni momenti sento il sound 'artificiale' tu non hai notato sta cosa?

    Fabio ci fosse una volta che sia contento c'e poco da dire sul DAC.. In piu la prova e' stata fatta per conto mio.. E non insieme ad amici! E' normale che sia scarna.. Ma non ci vuole un cervello per cogliere le differenze a favore di una o dell'altra
    Per qualità CD intento la 'resa' dinamica molta piu aria e come dice Max ambienza..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  11. #71
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Mi hai convinto, catt.
    Comunque....vale la spesa per l'impresa?
    Cioè, potrei mettere in soffitta il cdp e tenermi il dac?

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Sei sei orientato verso un prodotto ed un brand che non ha RIVALI si
    Molti hanno venduto il CDP e sono passati alla liquida.. Io voglio avere tutto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  13. #73
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Scusa Lele ma da come l'hai descritta chiunque ti legge si tiene ben stretto o si accatta il tuo CPD Exposure 2012S2 e butta via il DAC-7 ... siamo sicuri?

    Se poi addirittura 1s dopo che si è comprato il tuo CDP Exposure 2012S2 se lo fa 'moddare' .... ... insomma stai uccidendo la 'liquida' nel vaso ... o la stai facendo fuori da vaso .... oppure vuoi vendere il tuo CDP ex ... qualcosa ...

    Se ti va porta tutto a casa mia che vorrei tanto capire se buttare anche il mio DAC e magari mi compro io il tuo CDP ex..

    @Doraimon: ... non lo faccio 'moddare' però .. sono contrario alle pentole a pressione.

    @scubi: in effetti la rece fatta dillà doveva contribuire anche cattivik83 che con le sue orecchie era presente ... ma poi ha fatto questa rece .... che mi ha convinto a tenermi stretto-stretto il mio DAC3 Belcanto
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  14. #74
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Il 24/96 suona con profondità ma in alcuni momenti sento il sound 'artificiale' tu non hai notato sta cosa?
    Lele in tua presenza da me, con il mio DAC3 Belcanto abbiamo fatto diverse volte la prova 24/48 (leggi 16/44.1) vs. 24/96 e tu stesso hai avuto modo di apprezzare il miglioramento che si ottiene con i file HD non solo in termini di 'minori disturbi' (che poi non ho capito che intendi in quanto sembra che hai utilizzato CD rovinati/danneggiati o disastrosamente riversati nel supporto) ma anche di dettaglio e aria.

    Poi il DAC-7 lo hai utilizzato nella stessa catena 'analogica' ossia ampli+diffusori che dunque fa da invariante alla tua prova. hai provato a collegare il tuo CDP (esce anche in digitale?) in ingresso al DAC-7 per vedere come suona ? Se suona comunque meglio, allora affettivamente la meccanica del tuo lettore è strepitosa ma onestamente dubito se invece suona uguale o peggio allora la sezione DAC del tuo lettore è semplicemente 'migliore' del Goldenote.

    Bho? non so cosa pensare ... mi hai distrutto un mito !!
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  15. #75
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    Ma che distruggere!! Nulla può battere il CD secondo me.. Al di la che il DAC suoni bene! I file 24/96 suonano molto bene ma il suono non mi sembra naturale..
    Io stesso quando ascolta file rippati o scaricati rimango entusiasmato dalla resa, ma non voglio denigrare nulla altrimenti non spendevo i soldi per il DAC!
    I CD che ho usato hanno 0 graffi ma le registrazioni non sono il massimo, e li il DAC mi e' piaciuto di piu quasi le esaltasse in qualità
    Cosa non ti e' chiaro??

    Da Paolo avrai modo di sentirlo..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •