Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: HTPC per 3D??

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    HTPC per 3D??


    Vorrei crearmi un HTPC per ISO 3d e BR 3d.
    Qualcuno può elencarmi una buona configurazione?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    Non c'è nessuno che mi può aiutare?????
    A me servirebbe sapere da esperti una buona scheda madre e relativa scheda video magari una Geforce vision 3d e un alimentatore
    silenzioso.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.494
    Ciao,se l'utilizzo è pensato soprattutto per multimedia potresti orientarti sui amd fusion apu,della serie a6 o a8 consumo ridotto e scheda grafica integrata scheda madre asus della serie f1 o gigabyte,se l'utilizzo è anche per games la serie sandy bridge i5 con asus o gigabyte h67 o z68 e scheda nvidia tipo gtx 560,alimentatore silenzioso seasonic.
    Ultima modifica di oceano60; 05-04-2012 alle 21:41

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao,se l'utilizzo è pensato soprattutto per multimedia potresti orientarti sui amd fusion apu,della serie a6 o a8 consumo ridotto e scheda grafica integrata scheda madre asus della serie f1 ...
    Quoto tutto, solo una precisazione, se disponi di un Sintoamplificatore per l'audio HD, la soluzione AMD Liano A6 o A8 e' preferibile, perche' grazie alla sola IGP 6650D puoi gestire non solo il bitstream dell'audio HD al sinto, ma hai anche il supporto per il 3D stereoscopico in modalita' HD3D, quindi in pratica non hai bisogno di installare una Scheda Grafica discreta, cosa che invece sei tenuto a fare con le soluzioni Sandybridge se vuoi fruire anche del 3D Stereoscopico, in quanto gli i5 ed i7 Sandybridge non possono gestirlo.

    Personalmente io optato avendo le tue stesse necessita' per la seguente configurazione per il mio HTPC:

    Case Antec Desktop HTPC NFK 2480
    Scheda Madre mATX Asus F1A75-M per piattaforma AMD A6-A8
    CPU AMD A8-3850
    Dissipatore Scythe SHURIKEN Rev.B
    Alimentatore Seasonic X Power 460Watt Fanless completamente modulare
    Kit iMon VFD della Soundgraph
    8Gb di Ram DDR3 G-Skill Ripjaws-X 1866
    Hard Disk Primario SSD SATA 3 Samsung 830 da 64Giga
    Hard Disk secondario meccanico Seagate Barracuda Green 2Tera SATA 3
    Sintoamplificatore Yamaha RX-V571 per le codifiche audio HD


    Questo e' quanto

    Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 05-04-2012 alle 23:24

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    quale sarebbe il costo di questo giocattolino senza considerare gli hdd e il sintoampli?
    esite per caso una soluzione per poter collegare piu hdd (non nel case) senza dover ricorrere per forza ad un nas (visto che sono molto costosi)?
    il Kit iMon VFD della Soundgraph è compatibile con i piu comuni frontend tipo xbmc ecc..?
    Ultima modifica di kappa1976; 07-04-2012 alle 12:05

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Quoto tutto, solo una precisazione, se disponi di un Sintoamplificatore per l'audio HD, la soluzione AMD Liano A6 o A8 e' preferibile, perche' grazie alla sola IGP 6650D puoi gestire non solo il bitstream dell'audio HD al sinto, ma hai anche il supporto per il 3D stereoscopico in modalita' HD3D, quindi in pratica non hai bisogno di installare una ..........[CUT]

    Grazie buona configurazione se però elimino il sitoamplificatore avendo una soundbar samsung con presa ottica posso sempre usare questa configurazione oppure devo aggiungere qualcosa???(Mi serve per il 3d)
    Seconda domanda aggiungendo una scheda digitale terrestre devo aumentare la potenza del'alimentatore o 460 sono sufficienti.
    grazie

  7. #7
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da atomix75 Visualizza messaggio
    Grazie buona configurazione se però elimino il sitoamplificatore avendo una soundbar samsung con presa ottica posso sempre usare questa configurazione oppure devo aggiungere qualcosa???(Mi serve per il 3d)
    Seconda domanda aggiungendo una scheda digitale terrestre devo aumentare la potenza del'alimentatore o 460 sono sufficienti.
    grazie
    Si la puoi usare anche senza sinto. Un'alimentatore di ottima qualita' da 460W va benissimo anche se ci aggiungi una scheda DTT, comunque ormai i dispositivi dtt sono su USB. Prendi Terratec ad esempio.

    Come alimentatore ti consiglio il Seasonic, semplicemente eccellente.
    Ultima modifica di Joytag; 08-04-2012 alle 00:37

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Allora il costo complessivo escludendo Hard Disk e sinto e' sui 450 euro, se escludi il Seasonic ed utilizzi l'alimentatore da 380Watt gia' incluso nel case Antec NSK 2480, che va comunque benissimo per la mia configurazione, io l'ho sostituito col Seasonic x il fattore silenzio quasi totale.
    iMon VFD e' perfettamente compatibile anche con XBMC per Windows, non la versione per Linux.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Si la puoi usare anche senza sinto. Un'alimentatore di ottima qualita' da 460W va benissimo anche se ci aggiungi una scheda DTT, comunque ormai i dispositivi dtt sono su USB. Prendi Terratec ad esempio.

    Come alimentatore ti consiglio il Seasonic, semplicemente eccellente.

    Un ultima cosa parto con l'alimentatore incluso(380W) e aggiungo masterizzatore bluray,non cambia niente come wattaggio?????Lo supporta????
    windows 7 devo usare 64 o 32 bit????
    Imon Vfd dove lo compro???? va bene questo sito???
    http://www.ebay.it/itm/Soundgraph-iM...ht_1838wt_1139



    Grazie e buona Pasqua.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie per la risposta joytag

  11. #11
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da kappa1976 Visualizza messaggio
    esite per caso una soluzione per poter collegare piu hdd (non nel case) senza dover ricorrere per forza ad un nas (visto che sono molto costosi)?
    Se non vuoi montare gli hard disk nel case ci sono i Box Lan esterni, anche con supporto LAN Gigabit, ma sono lenti. In pratica sono dei nas economici.
    A mio avviso l'alternativa piu' economica al nas e' l'htpc di tipo desktop dove ci puoi montare 2 hard disk internamente magari in RAID. E poi potresti configurarti il tutto con il software freeNas che, se non erro, funziona anche in Windows. Comunque i Nas sono pensati per restare accesi 24h su 24h, proprio perche' hanno consumi molto ridotti. Pertanto ti consiglio come valida alternativa ad un Nas un htpc su piattaforma AMD Zacate, un E350 o E450 magari totalmente fanless, che puoi tenere acceso 24H su 24H come se fosse un Nas proprio per i consumi molto ridotti. Comunque per ospitare 2 hard disk devi considerare attentamente il tipo di case HTPC piu' adatto, meglio il tipo Desktop. Ti consiglio di orientarti sul Lian-Li HTPC PC-C60 costruito magnificamente in grado di ospitare piu' Hard Disk, totalmente in alluminio, puoi montarci Mainboard ATX e microATX ed hai spazio a volonta'.

    Comunque personalmente io uso da tre anni un Nas Qnap TS-259 Pro e sinceramente non lo cambierei con nulla.

    Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 09-04-2012 alle 03:02

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Quoto tutto, solo una precisazione, se disponi di un Sintoamplificatore per l'audio HD, la soluzione AMD Liano A6 o A8 e' preferibile, perche' grazie alla sola IGP 6650D puoi gestire non solo il bitstream dell'audio HD al sinto, ma hai anche il supporto per il 3D stereoscopico in modalita' HD3D, quindi in pratica non hai bisogno di installare una ..........[CUT]
    Ciao, mi sono imbattuto nella tua risposta in questo post e, mosso dalle mie attuali esigenze e dai miei trascorsi da smanettone, mi sta ritornando la voglia di montarmi un bell'HTPC. Le mie esigenze sono molto simili alle tue/vostre. Ho un TV Plasma 3D ed un NAS con tanto materiale audio/video che aspetta solo di essere "goduto"....
    Vengo al dunque, per la configurazione che riporti al post 44, quali sono i software che intendi utilizzare? O meglio, quali sono, secondo la tua esperienza, quelli raccomandati per una ottima qualità video (anche 3d) e possibilità di sfruttare i flussi audio in hd (DTS HDMA), nonchè una buona gestione delle cover tipo jukebox?
    Scusami per le mie domande ma l'idea mi sta prendendo abbastanza.....
    grazie
    Samsung PS51D8000

  13. #13
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da eurox69 Visualizza messaggio
    Ciao, mi sono imbattuto nella tua risposta in questo post e, mosso dalle mie attuali esigenze e dai miei trascorsi da smanettone, mi sta ritornando la voglia di montarmi un bell'HTPC. Le mie esigenze sono molto simili alle tue/vostre. Ho un TV Plasma 3D ed un NAS con tanto materiale audio/video che aspetta solo di essere "goduto"....
    Veng..........[CUT]
    Allora attualmente uso XBMC 11 nella versione modificata per il supporto delle codifiche audio HD in bitstream per riprodurre gli mkv "untouched" archiviati sul mio NAS Qnap, per la riproduzione delle ISO 3D e dei Blu-ray 3D uso PowerDVD 12.
    Il tutto in Windows 7 64 Professional. Naturalmente per fruire di tutti i contenuti video full hd con le codifiche audio HD uso ffdshow. Infine per gestire le cover tipo jukebox lo fa benissimo XBMC opportunamente configurato ovvio. Il tutto con il mio PC fisso Full tower. Non ho ancora assemblato l'htpc in quanto sono in attesa del case Lian-li PC-C60 Silver in arrivo per poter assemblare finalmente la piattaforma AMD Liano A8 3850.
    Questo e' quanto
    Ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Ma perchè dici che le cpu sandy bridge non gestiscono il 3d stereoscopico?
    Io ho un i7 2600k sandy bridge con mb asrock z68m itx/ht e vedo tranquillamente iso 3d stereoscopiche con hd dts.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Citazione Originariamente scritto da Swapmen Visualizza messaggio
    Ma perchè dici che le cpu sandy bridge non gestiscono il 3d stereoscopico?
    Io ho un i7 2600k sandy bridge con mb asrock z68m itx/ht e vedo tranquillamente iso 3d stereoscopiche con hd dts.
    SE TI VA POSTA LA TUA CONFIGURAZIONE così puoi essere di riferimento a chi deve creare un htpc per iso 3d..ok


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •