Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77
  1. #46
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao.

    No no, ho sempre ascoltato con l'impianto MF Nu-Vista, alcune prove però le feci col Bryston B100 + BCD1.


    Saluti.
    Matteo

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    ...Si ma fare ascolti con il proprio impianto, nel proprio ambiente e con i diffusori desiderati è quasi impossibile!....
    capisco ma intanto piutttosto che non ascoltare, per me è meglio ascoltare in negozio, portandosi dietro se possibile ampli+CDP MF o almeno l'ampli e cercando di ricreare le condizioni di posizionamento il più possibile vicino a quello casalingo, almeno per quanto riguarda la distanza dalla parete di fondo e la distanza tra i 2 diffusori.

    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    ....Dynaudio e Spendor mi sentire di escluderle perchè, avendo due ampli, mi rompe dare attacca/stacca....
    scusa ma non capisco questa cosa.
    devi fare l'attacca/stacca perchè il tuo ampli MF non ha l'esclusione del pre, giusto?
    perchè invece per ATC, Opera e G-Glass non c'è questo problema?

  3. #48
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Secondo me la prova in negozio è inutile: tempo fa ascoltai le ATC da me e alla Linn di Pisa, il basso suonava in maniera completamente differente!

    Esatto, non ha l'esclusione del pre.

    No perchè hanno 4 morsetti per i diffusori e metto un ampli sotto e l'altro nei morsetti di sopra.

    Comunque ne' Spendor A6 ne' Dynaudio Focus 220 mi han fatto gridare al miracolo risolutivo!


    Saluti e grazie.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 06-06-2012 alle 12:52

  4. #49
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    strano le Spendor A6 sono davvero notevoli
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  5. #50
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    No perchè hanno 4 morsetti per i diffusori e metto un ampli sotto e l'altro nei morsetti di sopra.


    NOn hO ALtrO da DirE, diffiCILe coNNEtterE più dOPo QuesTA.





    QUALCHE VOLTA LEGGERE ALMENO LE ISTRUZIONI, SE NON SI SA DI COSA SI STIA PARLANDO, NO?
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  6. #51
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    ...cioè?! Non capisco dove sia il problema...

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Alfonso perchè mai questa espressione?

    Io non l'avevo mai presa in considerazione ma non mi pare assolutamente una brutta idea! Anzi, meglio sicuramente di usare l'ampli stereo in multich, facendo processare così il segnale dei front da 2 sezioni PRE!

    Si può in questo modo avere un'uniformità timbrica in multicanale, perdendo purtroppo però la possibilità di sfruttare una sezione finale supplementare che sgraverebbe il lavoro del sintoAV, il quale è spesso deficitario in potenza erogata.

    Manu, io invece non mi meraviglio per le spendor A6: molto raffinate ma il basso, seppur molto controllato, l'ho trovato poco veloce, articolato ed incisivo.
    Mi meraviglio invece delle dynaudio focus: se adeguatamente spinte con una buona dose di corrente, hanno un gran bel basso oltre ad avere un bel medio alto molto lineare e musicale.

    Matteo, prova a valutare le paradigm studio 60: prova a chiedere ad Acoustic Fidelity a Firenze, loro dovrebbero averle.

    PS: Matteo le Dali sei riuscito a trovarle?
    Ultima modifica di grezzo72; 07-06-2012 alle 12:49

  8. #53
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Ok, grazie per i consigli!
    No purtroppo non le ho trovate...

    Sinceramente a me le A6 sono piaciute molto sui medi e meno sui bassi, viceversa la Focus, però le A6 erano ben rodate, le Focus erano nuove di zecca!


    Saluti e grazie.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 06-06-2012 alle 16:45

  9. #54
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Sapreste consigliarmi dei diffusori da ascoltare aventi le seguenti caratteristiche:
    _ bassi controllati
    _ trasparenti senza essere monitor (non amo affatto il suono "sparato" in faccia)
    [CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Alcune degli anni 50/60/70, tipo Hendrix, Presley, led zeppelin, alcune dei pink floyd...
    Niente non resisto più, ho seguito la discussione e non riesco più a trattenermi leggendo le tue esigenze. Nonostante non c'entri nulla il mio consiglio e che va in una direzione diametralmente opposta ai tuoi requisiti, ma da ascoltatore di buona musica ad ascoltatore di buona musica ti dico: il mio universo per ascoltare la musica è entrato in una fase subliminale dopo aver acquistato una coppia di studio monitor focal cms65: ho Jimmy Page e Robert Plant nella mia stanza . Esse se ne fregano se ascolto Led Zeppelin, Elvis Presley, Iggy Pop, Slipknot, Dream Theater, Metallica, Quincy Jones, Herbie Hancock, Mina, Maria Callas o Pavarotti: è musica allo stato puro, sempre.

    P.S. abbinato c'e' anche un sub attivo.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  10. #55
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Grazie per il consiglio, però mi interessano dei diffusori da pavimento. Non ho mai sentito le Focal, se le trovo le aggiungo volentieri alla lista!

    Per il momento posso ascoltare, dietro pagamento di 200 Euro ciascuna le ProAc D18 o le Tannoy Revolution Signature DC6: da quale inizio? Ne vale la pena?


    Saluti e grazie.
    Matte

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    vedi te... per le D18 ne vale la pena.. non capisco perchè dietro pagamento
    Ultima modifica di cattivik83; 07-06-2012 alle 16:09
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #57
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630
    Forse per portarle a casa?! effettivamente anch'io non capisco il pagamento...
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

  13. #58
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    200€ mi sembra eccessivo, anche se condivido un certo compenso in cui si chieda il "servizio" di ascolto a casa.

    ....anche se penso che in qs caso, sia molto più sicuro per un negoziante avere un A/B di caparra del valore dei diffusori o elettronica, da resitutire al momento della riconsegna.

  14. #59
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Be no, funziona così: pago l'importo totale dei diffusori, se mi piacciono li tengo, altrimenti mi calcolano un 10% di trattenuta e le spedizioni a mio carico.

    Nel caso delle Tannoy sono 130 Euro, mentre per le ProAc sono 200 Euro!

    Alcuni non chiedono niente (raro!), mentre la Linn per le ATC mi chiese 150 Euro, adesso ne vuole 200 per venire da Pisa a Carrara.

    Ma ora devo risolvere la questione delle Dynaudio... speriamo bene!


    Saluti e grazie.
    Matteo

  15. #60
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    mmmm se non sei sicuro evita le ProAc, le apprezzi maturando musicalmente, io non le ho mai prese perchè costano, ma risparmiando qua e là, e lavorando come un cinese trionfano da me... ed anche questo dente me lo sono levato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •