Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45

    Perchè un videoproiettore?quali i vantaggi e quali gli svantaggi


    Ciao a tutti gli appassionati. è la prima volta che mi interesso di questa tecnologia.Sono sempre stato interessato piu alle tv al plasma.La domanda è questa.DA PROFANO.Meglio un plasma di grandi dimensioni o un videoproiettore? Quali vantaggi e quali svantaggi?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Se ti interessano il cinema ed i film la domanda non si pone neanche,
    prendi un proiettore senza pensarci due volte.

    Se invece ti serve un televisore (per vedere la TV, giocare col Wii, e
    ogni tanto guardare qualche film lamentandoti che ci sono le barre nere
    sopra e sotto) vai tranquillo sul plasma/lcd che dir si voglia.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158
    Ho una piccola domandina da profano anche io:
    si parla sempre di vpr 16:9 nativi, ma per quei file ancora più schiacciati non si vedono lo stesso le barre nere? quei files non sono in 16:9 ma più schiacciati. per caso si può scegliere risoluzione ancora più schiacciata con un vpr (ad esempio hd ready)? grazie 1000

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158
    scusate x il doppio post...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Certo che si vedono.

    A meno che non si realizzi, con qualche marchingegno o artificio un setup
    ad altezza costante.

    Ma in ogni caso data la grandezza dello schermo la cosa non è così
    rilevante.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente scritto da cendella
    .....Meglio un plasma di grandi dimensioni o un videoproiettore?........
    E' l'eterna domanda,meglio la TV o il proiettore?
    Meglio le rosse o le bionde?
    ecc....

    Meglio avere tutt'e due.
    Sono molto diverse ed appagano in modo diverso.
    E visto che la poligamia e' reato mi accontento di avere sia TV che proiettore.
    Oggi semplicemente con 1000 euro per ciascun prodotto hai gia' molto.
    Nel mio caso una LCD Sony 46" per le amenita' quotidiane.
    Optoma HD20 per il film serale.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Il proiettore da molte più noie di un tv (durata lampada, prestazioni che calano vistosamente ogni 200 ore di utilizzo, necessità di oscurità, riflessi ambientali)
    le tv per contro hanno un prezzo che lievita in maniera esponenziale ai pollici.

    Se devi prendere un proiettore per proiettare 60 pollici, prendi un TV e non entrare in questo oscuro mondo.
    Se al contrario vuoi un' esperienza "cinema like" per giocare, vedere film etc su di un 2m di base circa, allora devi necessariamente andare di proiettore.

    Secondo me la differenza sta tutta qui
    La mia saletta --> ViperHT

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    ... ogni 200 ore?
    significa che dovrei passare la mia vita con in mano la Spyder3?

    questa cosa vorrei capirla meglio
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    la luminosità cala gradualmente, via via che la lampada si usura. ogni 200 ore (ma volendo anche prima, magari un aggiustatina ogni 100-150) andrebbe fatta. poi dipende da chi usa il vpr e le necessità che ha, ovviamente. in ogni caso la calibrazione piu lunga è la prima, le altre (teoricamente ) sono aggiustamenti e quindi piu veloci, io la ho rifatta ora a 190 ore e in mezzora ho concluso
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    755
    Conoscendomi non la farei neanche 1 volta ogni 1000 ore...
    Spero che si sbrighino a fare dei vpr LED economici...
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente scritto da ennio1
    E' l'eterna domanda,meglio la TV o il proiettore?
    Meglio avere tutt'e due.
    Sono molto diverse ed appagano in modo diverso.
    Quoto.

    Citazione Originariamente scritto da lupoal
    ... ogni 200 ore?
    significa che dovrei passare la mia vita con in mano la Spyder3?
    Beh dai, non e' cosi tragica.
    Non credere che dopo 200 ore sei a piedi.
    Ammesso che l'affaticamento della lampada dopo 200 possa essere evidentemente notato, fai due conti:
    Per comodita' di calcolo, diciamo che :
    1 film = 2 ore
    200 ore = 100 film
    1 film a settimana = 100 settimane
    100 settimane = 2 anni circa

    Chi di noi non ha mai regolato contrasto/luminosita' ecc almeno una volta in 2 anni sul TV?
    E comunque laq vita media di una lampada e' di 2-3.000 ore, anche 4.000(dipende dai modelli di proiettore, dalla modalita' d'uso (eco mode o normale) ecc ecc).
    Fai tranquillamente i conti di quanti film vedi in 3-4.000 ore

    Con il VPR e' un bel vedere.
    Film e partite di calcio non mi soddifano piu' se visti sul TV...
    Laif is nau (it seems, at least)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente scritto da Viperpera
    ..........durata lampada, prestazioni che calano vistosamente ogni 200 ore di utilizzo, necessità di oscurità, riflessi ambientali.........
    Ecco perche' MAI comprare VPR con meno di 1500/2000 lumen (750/1000 reali)........

    L'ho capito dopo un Sony HW10 (low mode circa 400 lumen) che dopo 500 ore era gia' sul "fioco" andante....

    Poi dipende dalle dimensioni schermo,su max 2mt.va tutto bene.

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160
    Scusate se ripesco questo thread, ma a distanza di 2 anni cos'e'cambiato a livello di tecnologia VPR? Da profano preferirei vedere film e partite su un bel Kuro, ma se qualcuno potesse convincermi a prendere in considerazione un proiettore...

    Come ha scritto in precedenza, , di sicuro la poligamia in questo mondo non e' proibita...pero' anche ieri ho visto un aprtita da vpr e a parte le dimensioni delle eimmagini , non mi entusiasmava per niente e stavamo tutti a vederla dal un LCD. Grazie a chi vorra' erudirmi
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    che macchina era?...eri per caso in un locale pubblico? ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    che macchina era?...eri per caso in un locale pubblico? ...
    ero da un amico ma non ho visto il modello, forse la lampada aveva fatto troppe ore?

    Ma spiegami Luigi, cos' ha di speciale un pvr ?
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

    TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •