Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Consigli su impianto per musica liquida


    Buongiorno a tutti, vi seguo da molto come utente esterno, ma mi sono iscritto per chiedervi consigli per la creazione di un buon impianto per musica liquida senza spendere una esagerazione.
    Per prima cosa vi elenco i miseri componenti del mio attuale impianto che vorrei migliorare:
    Amplificatore Pioneer A109
    Lettore CD Yamaha CDX 596
    Diffusori Chario Syntar 200
    Per la musica liquida utilizzerei il mio MacBook 15,4" late 2009, mentre per la portabilità ho un iPod video di 5a generazione da 60GB, per intenderci quello ancora con il DAC Wolfson.
    Per l'ascolto in cuffia utilizzo le Koss PortaPro e le KSC 75, in casa ho le Creative Aurvana Live!
    Detto questo vorrei fare alcuni cambiamenti, ampli e diffusori (le Indiana Line mi garbano assai )
    In più un buon DAC usb, e a proposito di DAC ho visto i prodotti della Fiio con prezzi interessanti, addirittura il mini DAC usb D5 a € 26,90 , un ampli integrato l'A1 in classe D a € 90,00
    Che mi dite?
    Mi ero dimenticato il budget di 500-600 euro, e come musica ascolto diversi generi, anzi tranne l'hip-hop direi che ascolto di tutto.
    Ultima modifica di unkle; 28-06-2012 alle 13:50

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    mmm, attenzione a rispondere uno per volta, a stento riesco a seguire tutti i vostri input ...
    Comunque proprio nessuno mi sa dare un consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Se non hanno problemi (es. sospensioni dei woofers rotte) terrei i diffusori. Come dac puoi acquistare un musical fidelity V-DAC ll (circa 280 al listino). Con gli altri 300 € potresti prendere un integrato denon PMA 510AE o PMA 520AE
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Se non hanno problemi (es. sospensioni dei woofers rotte) terrei i diffusori. Come dac puoi acquistare un musical fidelity V-DAC ll (circa 280 al listino). Con gli altri 300 € potresti prendere un integrato denon PMA 510AE o PMA 520AE
    Ciao, Enzo
    In effetti le casse ancora fanno bene il loro lavoro, non hanno bisogno di manutenzione.
    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21
    ciao

    è molto che non partecipo al forum, comunque nel frattempo mi sono addentrato anche io nella musica liquida. Personalmente possiedo un Mytek ma non rientra ahimè nel tuo budget, comunque ho sentito parlare molto bene di questo:
    http://www.asus.it/Multimedia/Audio_...r_Essence_One/
    Se funziona come la omonima scheda da PC, beh allora è un ottima scelta in quella fascia di prezzo.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da blueray Visualizza messaggio
    ciao

    è molto che non partecipo al forum, comunque nel frattempo mi sono addentrato anche io nella musica liquida. Personalmente possiedo un Mytek ma non rientra ahimè nel tuo budget, comunque ho sentito parlare molto bene di questo:
    http://www.asus.it/Multimedia/Audio_...ar_Essence_One
    Se funziona come la omonima sche..........[CUT]
    Grazie blueray, Avevo adocchiato l'E1, ma ho letto anche che la connessione USB è un disastro per colpa dei driver non proprio stabili.
    La Asus ha aggiornato i driver ultimamente?

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    L'unica cosa che posso dirti è di scegliere un DAC USB ASINCRONO come il già citato V DAC II

    http://www.audioreview.it/index.php?...otti&Itemid=60

    Ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    21

    Per quanto rigaurda i driver , penso di no visto che sono del 28/11/2012, comunque non ho sentito dire di questo inconveniente.
    Comunque in alternativa puoi sempre buttarti su un TEAC UD-H01 , qui c'è una recensione di WhatHi-FI_

    http://www.whathifi.com/review/teac-ud-h01


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •