Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 824
  1. #736
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26

    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Con il cavo o in Wi-Fi? Se in Wi-Fi direi che è normale. I file di grandi dimensioni, o meglio con bitrate elevato hanno bisogno di molta banda, e spesso quella senza fili è troppo ridotta...

    Nenny quindi dici che se lo collego tramite cavo di rete invece che con la penna usb nn farà più quel problema del caricamento ogni tanto mentre guardo i film di grandi dimensioni??? perchè io ho la fibra ottica e nn capisco perchè faccia questo problema visto che ho la banda larga.
    grazie!!

  2. #737
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    I film di cui parli immagino che sono sul PC, quindi la fibra ottica non centra nulla. La cosa determinante è che il Wi-Fi raramente riesce a garantire lo streaming di file in alta definizione. Con il cavo di rete invece la situazione migliora moltissimo. Poi in effetti basta provare. Se il router non è lontanissimo puoi provare a rimediare un cavo di rete di una decina di metri e fai la prova. Ci sono anche i Powerline, che fanno viaggiare la rete sui cavi dell'impianto elettrico. Sono meno efficaci del collegamento diretto con cavo di rete, ma sempre meglio del Wi-Fi. Quest'ultimo va bene al massimo per gli AVI in SD...

  3. #738
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    192
    C'è nessuno che ha provato a trasmettere il desktop del propio pc in streaming sul tv utilizzando PS3MS e Vlc? Ho fatto qualche prova utilizzando le ultime versioni disponibili di entrambi i programmi ma non riesco a trovare una configurazione funzionante, se qualcuno ha già provato la combinazione e volesse darmi qualche consiglio gli sarei grato.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

  4. #739
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    259
    non credo proprio sia possibile; intanto VLC non è un server DLNA, per cui già questo lo esclude da qualsiasi possibilità in tal senso, secondariamente via DLNA la TV semplicemente accede ai contenuti multimediali che sono sull'HD del PC, a prescindere da quel che appare a video del PC stesso; la TV diventa un client del PC.

  5. #740
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    192
    Vlc non è un server dlna ma può fare streaming di vario tipo (http, rtp,...), visto che tramite PS3MS si può visualizzare anche uno streaming web pensavo di "agganciarli" per poter vedere tale streaming sulla tv via PS3MS, anche in rete si trova della documentazione a proposito ma non riesco a trovare una configurazione funzionante.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

  6. #741
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    ciao a tutti, ho acquistato un tv panasonic GT30 ed ho scoperto la compatibilità DLNA. Premetto che a livello tecnologico valgo zero assoluto, ho quindi una valanga di domande (anche banali) e cerco una persona paziente che mi possa aiutare.
    Innanzitutto, per utilizzare dlna serve un pc potente? Io uso un portatile che penso sia poco più che scarso, può funzionare bene ugualmente?
    Ho il computer collegato in wifi tramite un modem router, il tv invece con cavo ethernet: posso visionare video full hd senza il timore di scatti/caricamenti?
    Dove prendete i video 1080p? Esistono siti dove poterli scaricare legalmente, magari a noleggio ma con qualità elevatissima? Oppure posso acquistare i bluray e caricarli sul pc tramite il lettore del pc stesso?

    leggo che tanti utilizzano ps3ms, esiste anche per xbox? sto googgolando ma non capisco nulla
    Ultima modifica di max161; 14-03-2012 alle 21:58

  7. #742
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    184
    quasi tutte le risposte alle tue domande le trovi rileggendo questa discussione, comunque in sintesi:

    - il pc potente serve solo se gli fai effettuare la trascodifica del formato di un file video che stai richiamando dal tv via DLNA
    - per evitare il video scattoso sarebbe meglio evitare connessioni wifi; comunque non e' detto che possa funzionare lo stesso, perche' ci sono molte variabili in gioco: formato/peso del file video, wifi b/g/n, qualita' del segnale, distanza e spessore dei muri, ecc.
    - ps3ms e' un programma che funge da server DLNA e si installa sul computer, non sulla playstation! quindi puoi usarlo per trasmettere i file video a tv, xbox, playstation e qualunque client dlna collegato in rete col pc

  8. #743
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    grazie mille, avevo letto alcuni post random ma 50 pagine sono davvero impegnative... per questo ho scelto la "scorciatoia"

  9. #744
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26
    Ragazzi un info importante!!
    io ho file in mkv con sub integrati, come mai con il DLNA sulla tv non riesco ad attivarli, nn me li riconosce, e nn li fa partire neanche da solo..
    mentre ho provato un file .avi con sub in .srt e lì mi dà la possibilità di attivarli.
    Qualche consiglio o info in più se si può fare qualcosa??

  10. #745
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    A volte bisogna estrarli dall'mkv e metterli insieme nella stessa cartella... Il matrioska è un contenitore e alcuni lettori non riescono a trovare i sottotitoli (specie quelli integrati alle TV e ai lettori BD)...

  11. #746
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente scritto da lucci1977 Visualizza messaggio
    io ho file in mkv con sub integrati, come mai con il DLNA sulla tv non riesco ad attivarli, nn me li riconosce, e nn li fa partire neanche da solo..
    che media server usi? con PS3 media server devi usare Mencoder come motore di transcodifica per vedere i sub.

  12. #747
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    28
    ciao. ho provato a fare la stessa domanda in un altro topic, ma non ho ottenuto la risposta in grado di risolvere il mio problema.
    qualcuno mi può aiutare?
    ho un samsung d7000, collegando il pc via allshare, dopo qualche minuto di visione si blocca tutto e compare il messaggio dispositivo disconnesso.
    questo è quello che ho:
    router speedtouch tiscali
    windows 7
    samsung d7000
    antivirus avg
    firewall sbloccati
    opzioni windows media player consentite
    upnp abilitato
    connessione pc e tv via wireless
    connessione tiscali 20 mega.
    ho provato ad usare serviio, ma non ho risolto.
    cos'altro posso fare?
    help me please!!

  13. #748
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Prova la connessione diretta via cavo Ethernet e vedi se il problema scompare. In quel caso potrebbe essere una questione legata al Wifi.

  14. #749
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    184
    @ mr.tizio

    Quando ti compare il messaggio dispositivo disconnesso, hai provato a lanciare il test di rete della tv?
    Giusto per capire se a disconnettersi dal router e' la tv o il pc, tanto per cominciare...

    Sul router hai qualche impostazione particolare, soprattutto riguardante il QoS e la ripartizione della banda disponibile tra le periferiche collegate?

  15. #750
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    mmmmmmm....onestamente non so cosa sia il QoS.
    periferiche collegate in wireless ho solo l'iphone e niente altro....
    il router ha upnp connesso e firewall disconnessi.
    ho provato a cambiare canale di trasmissione dalle impostazioni del router, ma non cambia nulla.
    non ho fatto test di rete quando il dispositivo si disconnette, ma a disconnettersi credo sia la tv, in quanto lo smart hub e i vari canali che usufruiscono di adsl per trasmettere funzionano tutti.
    la cosa strana è che la notte scorsa il dispositivo funzionava, la tv veniva riconosciuta da allshare e quindi ho lanciato dal pc una playlist che è andata avanti tutta la notte (stamattina trasmetteva ancora). come controprova ho provato a cercare un file usando il telecomando e mi diceva "nessuna periferica collegata".
    oggi in pausa pranzo il nulla, non si connetteva nemmeno.


Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •