Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101

    [QUOTE=zluke;3479332]portare i dischi su hd, ad esempio trasformandoli in iso
    ok...grazie


    A naso direi alimentatore, soprattutto se non fa nessun beep...
    esattamente..non fa nessun beep!!!!sei l unico dei 7 "esperti" che hanno controllato il pc ad aver inquadrato il problema...nessuno infatti ha mai fanno cenno al beep!!!!quale sarebbe il problema dell'alimentatore?è da cambiare?


    Ti serve l'uscita hdmi 1.4, quindi il problema e' la scheda video.
    il monitor è collegato tramite hdmi


    XBMC
    al momento uso winxp , si puo provare xmbc senza incasinare tutto o doverlo per forza usare come s.o?
    secondo brcondor è poco personalizzabile...e ho letto( se non faccio confusione)
    i bd escono con audio e video originale o vengono filtrati?
    grazie
    Ultima modifica di kappa1976; 04-04-2012 alle 11:17

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da kappa1976 Visualizza messaggio
    quale sarebbe il problema dell'alimentatore?è da cambiare?
    Se e' lui si', anche perche' comunque stara' tirando le ultime, sarebbe utile averne uno da collegare temporaneamente (anche solo alla mainboard) per vedere se parte al volo, magari se vai in un negozio te ne prestano uno di test, o te lo provano a bancone.

    Ti serve l'uscita hdmi 1.4, quindi il problema e' la scheda video.
    il monitor è collegato tramite hdmi
    Infatti. hdmi 1.3, per avere la visione 3d la scheda video deve aderire allo standard hdmi 1.4.
    Se e' solo per la visione video, cerca se trovi usata una radeon 6450 fanless, nuova costa sui 50 euro.
    Vanno anche bene le nvidia delle serie 4xx, 3xx e mi sembra anche 2xx. Driver migliori, qualità un pochino inferiore.


    XBMC
    al momento uso winxp , si puo provare xmbc senza incasinare tutto o doverlo per forza usare come s.o?
    Esiste la versione per windows, e' un semplice programma da installare ed eseguire.
    Dipende cosa intendi per personalizzabile. Al contrario per una persona meno esperta, mi sembra facilmente configurabile.
    Ultima modifica di zluke; 04-04-2012 alle 11:38

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie!
    provero' a sostituire l' alimentatore per vedere se cambia qualcosa;nel mentre sto provando xbmc e sembra davvero molto carino.
    usa un suo lettore?
    è capitata una cosa che non mi aspettavo , caricando una iso di un film 3d , riesco a vedere il film in 2d...è normale?con una scheda video giusta i film in 3d partiranno in 2d o 3d?
    grazie per i preziosi consigli!

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101

    componenti audio - video appena scelti ma da confermare...vanno bene?

    eccomi qui ,ecco cosa pensavo di prendere per il pc destinato al videoproiettore :
    lasciare tutto come da descrizione precedente tranne scheda audio e video , quelle scelte vanno bene considerando che mi interessa anche il 3d?

    SCHEDA VIDEO : ASUS ENGTS450 nvidia
    SCHEDA AUDIO : ASUS XONAR D2
    cosa ne pensate?

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    si vanno bene. La gts450 e' un'ottima soluzione entry level.

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    ho appena finito di leggere i manuali delle schede audio , ed ho visto che hanno un'uscita per i frontali (il mio ampli ha 2 ingressi separati , 1 x cassa , quindi 4 jack) il che non mi sembra una buona cosa , un uscita per i posteriori (stessa situazione dei frontali)...esiste qualcosa con 6 (5.1) o 8( 7.1) uscite separate?

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Si usano questi cavetti.

    minijack_cable.jpg

    di cui naturalmente ci sono varie qualità

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    zluke..purtroppo non credo sia la soluzione giusta poichè la scheda ha solo un'uscita per i frontali e una per i posteriori...ma in realta nell ampli io ho 2 ingressi per frontali divisi in 2 rca rossi e 2 bianchi ( idem per i posteriori).
    se dovessi connettere un solo jack per cassa (quindi bianco per front left e rosso per front right) credo che il risultato del suono sarebbe pessimo....correggimi se sbaglio...
    Ultima modifica di kappa1976; 05-04-2012 alle 11:13

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Mi sembra strano. Dammi il modello di amplificatore che guardo.

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie zluke per lo sbattimento....sei gentile!
    tecnics SA-AX6

  11. #26
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Ok se non sbaglio e' questo:

    http://a248.e.akamai.net/pix.crutchf...33sfdx7-b.jpeg

    Gli ingressi sono gli RCA con lo sfondo bianco puntinato

    come vedi sono:
    2 frontali Right e Left (bianco e rosso)
    2 Surround Right e Left (bianco e rosso)
    1 Subwoofer (nero)
    1 Canale Centrale (nero)

    Con il cavetto di prima (mini jack 3.5'' + 2 RCA maschi), colleghi i 2 front e i 2 back surround e i 2 center + subwoofer (3 cavetti).

    Ciao

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie!non hai idea del piacere che mi hai fatto!

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    ho acquistato la settimana scorsa la scheda audio xonar d2x e sembra essere un bel giocattolino ; collegandola con i cavetti sopra consigliati (gia presenti nella confezione) nasce un grosso problema: non si sentono le casse posteriori!!!
    facendo il test di prova delle casse il suono delle posteriori viene riprodotto dai 2 frontali.
    ecco la procedura seguita:
    pc formattato
    installazione win 7 x64
    installazione ultimi driver scheda audio
    installazione ac3 filter
    installazione windvd
    collegamenti:
    frontali : jack led verde - rca rosso e bianco collegati all ampli
    posteriori : jack led ambra - rca rosso e bianco collegati all ampli
    centrale e sub : jack led bianco - rca rosso ampli ( centrale) rca bianco ampli( posteriore)
    ma i posteriori continuano a non sentirsi...
    come posso fare?
    grazie

  14. #29
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489
    sei sicuro che l'ampli vada bene? per provare collega i front all'ingresso dei posteriori e vedi se funzionano. hai configurato l'uscita 5.1 dal pannello di controllo della asus vero? poi a che ti serve ac3 filter?

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101

    l'ampli è quello mostrato in questa foto trovata da zluke...

    http://a248.e.akamai.net/pix.crutchf...33sfdx7-b.jpeg

    dovrebbe andar bene no?
    si ho provato sia con l impostazione 5.1 che 7.1 ma il risultato è lo stesso , tutti i suoni vengono riprodotti dalle casse frontali...
    ho installato l ac3 filter pensando che servisse per avere il 5.1...sai non sono particolarmente esperto nel settore...
    provero a seguire la prova consigliata da te anche se non credo si risolverà nulla , fino a qualche giorno fa era collegato un lettore dvd e tutto funzionava da dio.
    in base a quanto letto su internet è un problema che hanno riscontrato in molti con questa scheda , qualcuno ha suggerito d impostare anche il 5.1 su windows 7...ma non ho idea di come si faccia e se si puo fare...
    ho trovato il manuale in inglese (versione completa) poiche con la scheda viene fornito solo la quick guide ,
    http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Aud...nar-d2x_um.pdf
    ma non ho capito gran che , in italiano non si trova..


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •