Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 94 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1404
  1. #1126
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293

    tornando al floating black, ieri mi son visto 3 film consecutivi in modalità cinema (digitale terrestre) e mai dico mai un fb..

  2. #1127
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da KMetal Visualizza messaggio
    @abanjo leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/108-d...60#post3052860


    Scaricati sto fix e dagli una passata al tuo mkv e vedrai che piacerà al tuo televisore.
    Ps usa la chiavetta se già con quella non va è inutile che provi altro.
    Ciao
    ok ci provo, per mac esiste qualcosa di analogo?

    cmq... grazie mille, ti faccio sapere se poi ha funzionato.

  3. #1128
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente scritto da ravellron Visualizza messaggio
    tornando al floating black...
    E come hai risolto?

  4. #1129
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    E come hai risolto?
    Se si puo dire così, ho risolto soltanto mettendo modalità cinema, 35 di contrasto, colori su caldo però ho modificato le scale dei grigi, luminosità 0 colore 30... ma i valori da me postati non penso abbiano cambiato le carte in tavola, penso sia da attribuire solo alla modalità cinema..

  5. #1130
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.992
    C'e' modo di vedere i video di Youtube da Vieracast in HD?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  6. #1131
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di utilizzare l'uscita ottica del tv con segnale uscente dolby digital da una sorgente che è un lettore dvd sempre panasonic BDT310 collegato al tv in hdmi.

    All'uscita ottica ho collegato delle cuffie dolby Sharkoon X-Tatic Digital, la piccola "centralina" di decodifica di queste cuffie ha vari led tra cui uno per il Dolby Digital e uno per il Dolby prologic.
    Ora se guardo un canale tv che trasmette in DD (tipo LA7 HD) il led si accende e tutto funziona, se invece guardo un dvd mi si accende il led del D prologic e non riesco a capire il perchè??
    Se collego il cavo in fibra anzichè al tv direttamente al lettore dvd allora le cuffie funzionano in DD ma non voglio fare sempre stacca/attacca ogni volta che voglio vedere un dvd......qualcuno sa aiutarmi ?

    Il lettore dvd come già detto è collegato al tv con cavo hdmi sulla porta 1, poi dall'uscita ottica del tv esco e vado alle cuffie.

    HELP.

    Grazie.

  7. #1132
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda tecnica e spero che qualcuno mi aiuti

    Ho un 50VT20E. Quando vedo film 3d noto una specie di fine retinatura, soprattutto nelle parti più scure, come se fossero formate da puntini più scuri e più chiari.Si vede anche nelle bande nere superiori e se inserisco il menu dei settaggi anche su questo. L'effetto si vede soprattutto da vicino e devo dire che una cosa simile la vedo anche con i bluray normali e con gli mkv 1080p (in questo caso una puntinatura molto fine ma solo sull'area interessata alla visione:non sulle bande per intenderci), mentre non la vedo con i 720p (ovviamente questi li vedo meno definiti, come deve essere).Gli mkv li vedo con un Playo con firmware aggiornato. Qualcuno può aiutarmi a capire come mai?
    Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
    PS l'ho notato da subito e il tv avrà solo circa 300 ore di visione sulle spalle.

  8. #1133
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente scritto da dvd201198 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda tecnica e spero che qualcuno mi aiuti

    Ho un 50VT20E. Quando vedo film 3d noto una specie di fine retinatura, soprattutto nelle parti più scure, come se fossero formate da puntini più scuri e più chiari.Si vede anche nelle bande nere superiori e se inserisco il menu dei settaggi anche su questo...........[CUT]
    ma solo nel 3d? quanto tieni la luminosità?

  9. #1134
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    Ciao e grazie prima di tutto: dunque, con il 3d aumento la luminosità circa di un +8 e comunque il problema è visibile lo stesso anche con altre impostazioni. Con bd 2d e mkv uso thx e luminosità -1 (col playo mi sembra il meglio). La retinatora del 3d è diversa dall'altra:minuscoli grani in movimento (da vicino). Fai conto una trasmissione anologica senza segnale ma con puntini neri e grigi (non bianchi) mooooolto più piccoli. La cosa strana è che si vede anche sulle bande nere e sui menu. Negli altri (bd normali e mkv) invece ci sono puntini più grossolani (solo sulla parte video e non sulle bamde o menu) che rilevo solo con materiale 1080 e NON su 720 o addirittuta 480. In pratica vedo quasi meglio i 720 dei 1080. Intendiamoci: da una visione da circa 3 metri non si nota molto ma in effetti tutti quelli a cui l'ho fatto vedere se ne sono accorti.
    Grazie ancora ravellron. interesse molto gradito. Ciao

  10. #1135
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293
    ma di nulla.. si mi è capitato pure a me di vedere BD in 3d e di dover appunto alzare la luminosità a +7 mi pare, ma non ho notato nulla di tutto ciò..
    pensavo in un primo momento ti riferissi a dei puntini verdi sui neri e quello è normalissimo visto il pannello da vicino..
    io che ho il tv a 3,5mt dal salotto non noto nulla di tutto questo, poi puntini bianchi grandi come fagioli proprio non capisco..
    far delle foto??
    se poi per ovviare al problema tieni addirittura la luminosità a -1, valore sicuramente non corretto, non vorreri avessi un problema di gamma.. a quanto la tieni?

  11. #1136
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    Ciao, mi sono spiegato male, praticamente si vede la retinatura dei pixel (anche se non è corretto) molto più evidente. I grani che vedo sono molto più piccoli di quelli della trasmissione analogica! Saranno mezzo millimetro, solo che si notano essendo su tutta la schermata. L'effetto è quello che si aveva con le vecchie pellicole per foto quando si prendevano molto sensibili (veniva proprio chiamata "grana"). La luminosità -1 non la uso con i 3d (che vedo a +7-8 come te) ma è quella che con mkv e Playo mi da la luminosità che più mi piace (preferisco scene meno luminose), ma ti assicuro che la visione è ottima. Perchè dici che è sicuramente sbagliata? Con Playo ho thx con contrasto 50, colore 30, nitidezza 7, luminosità -1 e gamma 2.4. Ho poi ritoccato alcuni parametri dui gain ecc dei colori ma niente di che.
    Con i Bd 3d e non uso professionale praticamente con gli stessi settaggi.
    Ciao e grazie

  12. #1137
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293
    hai il mio stesso tv, prova ad usare la modalità foto e questi settings e dimmi se la grana è ancora evidente
    contrasto 33
    luminosità +2
    colore 33
    nitidezza 5
    temp col: calda
    pellicola invertibile: off
    pnr: off
    col intenso: off
    mod eco: off
    bilanciamento bianchi
    r: -6
    g: -2
    b: +3
    rg: -4
    gg: -1
    bg: +2

    gamma 2.2
    Ultima modifica di ravellron; 10-04-2012 alle 13:42

  13. #1138
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    provo e ti dico. grazie

  14. #1139
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    Ciao, in effetti si nota molto meno, ma soprattutto per il contrasto molto più basso che tu usi. Probabilmente è solo un problema di contrasto troppo elevato e della mia pignoleria. Ma tu vedi i film in modalità foto? Ho visto che non è niente male, ma l'hai preferita comunque a tutte le altre?
    Non riesco a capire bene quanto influenzino i settings rgb.

    Ti devo un grazie enorme per la pazienza e l'aiuto. Se abiti vicino Asti ti offro volentieri anche una birra!

  15. #1140
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    293

    grazie a te dei complimenti..
    io ho notato che per le sorgenti hdmi la mod foto è quella piu brillante e profonda, la pro non mi piace per nulla sembra eliminare profondità all'immagine, come un filtro trasparente che opacizza tutto..
    i setting che ti ho dato delle rgb li ho tarati a occhio con il pattern delle scale dei grigi, per il mio pannello va benissimo e ho dei bianchi perfetti poi bisogna vedere nel tuo che di sicuro varierà leggermente tonalità..
    con sky hd a volte metto pure un 35 di colore perchè sembra risaltare ancora di piu la profondità..
    per essere pignoli poi si potrebbe mettere un +2 nella luminosità visto che era perfetto nel pattern dei neri, io difatti lo tengo a +2 ora..


Pagina 76 di 94 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •