Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/audio/...002_11986.html

    Il produttore giapponese presenta una versione più abbordabile della testina con trasduttore ottico introdotta originariamente negli anni'70, dotata di un nuovo sensore utilizzato anche dal top di gamma Master 1



    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Uhmmm un lettore ottico di dischi...
    Mi ricorda qualcosa che aveva presentato philips e sony nel all'inizio degli anni 80.. come si chiamava ?
    Ah si ... lettore CD !!!

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Il lettore cd è stata certamente l'invenzione più significativa del secolo scorso, via via migliorata nei dvd e bluray.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1.138
    Se ho capito bene, serve a leggere dischi in vinile con precisione da laser della NASA....

    É come tentare di applicare il motore di una navicella spaziale al telaio di una Fiat 600 degli anni '60...... a che pro?!?

    Potrei capire se i dischi in vinile fossero incisi con un laser preciso al milionesimo di micron ed il materiale (che non potrebbe più essere vinile) fosse in grado di recepire una simile precisione e mantenerla per sempre (o quasi), ma nel momento in cui il supporto audio è stato realizzato con tecniche rudimentali (rispetto a quelle di oggi), perché mai dovrei impazzire per applicare tecnologie avanzatissime al sistema di lettura?
    Boh.... o ho capito male, oppure mi sfugge qualcosa....

  5. #5
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    565
    Ma non si tratta di un sistema ottico per rilevare direttamente le informazioni contenute nei solchi, quello è il sistema utilizzato dai giradischi ELP Audio http://www.avmagazine.it/news/audio/...ico_11386.html.

    In questo caso la lettura viene effettuata da uno stilo tradizionale meccanico

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Il vantaggio dovrebbe essere che il disco non è fisicamente "toccato" dalla testina e quindi non si rischia di rovinarlo, ma non mi è chiaro se è questo il caso oppure no... la tecnologia di ELP era molto simile al Laserdisc / CD Audio, questa sembra uno strano "ibrido"!

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.996
    Essendo un audiofilo di vecchissima data lo avevo visto come prototipo se non sbaglio ad un Sim (bei tempi),ma in veste statica.
    Sinceramente oggi giorno la vedo dura che abbia una sua fetta di mercato
    Insomma se solo la testina costa quasi 5000 ,bisogna aggiungere il costo della base ed un braccio all' altezza.
    Sicuramente un bell' esercizio di stile.
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380, telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 0.8 Gain ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Audio video Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centrale Wilson ,Surround laterali e posteriori Elac , sub Jl
    Preamplificatore Dartzeel, Finale Gryphon Essence

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Eh sì 5'000 solo per la testina... non è meglio investire su SACD o musica liquida in formati lossless?

    Capisco il "feticismo" del vinile, ma siamo nel 2017 inoltrato è una tecnologia che non ha più alcun senso: si sente solo un fruscio e null'altro dai!

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.996
    Anche se ormai da diversissimi anni non ho più' il vinile,non sono in sintonia con te.
    Sono pochissimi e molto costosi sistemi digitali che suonano in maniera naturale(tutti con costi da circa 10000 ero in su)
    Se il vinile (anche se di nicchia),sta vivendo una seconda giovinezza e se alcuni colossi lo stanno stampando,certo non lo fanno per carità'
    Poi dal punto di vista visivo,certe copertine sono delle vere opera d'arte
    Vpr Sony GTZ 380, telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 0.8 Gain ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Audio video Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centrale Wilson ,Surround laterali e posteriori Elac , sub Jl
    Preamplificatore Dartzeel, Finale Gryphon Essence

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Appunto non si sente "bene" (se non per i primi 2 / 3 ascolti poi la testina riga il disco e tanti saluti), ma è "feticismo" la copertina enorme che come il LaserDisc permette di dare sfogo all'artista, il rituale di mettere su il disco, la puntina che fa "frin, frin"... e poi tanto bel "frusc, frusc" che copre tutto l'audio

    Dai flac uno può dire "eh ma è campionato ed io lo sento" (credi di sentirlo!), ma SACD / un file DSD è 1000 volte migliore di un vinile e non fruscia mai...

    Potrebbe esserci un mercato per una sorta di "Laser Disc Audio" un sostituto durevole del vinile? Se "piace" su un LD l'audio lo puoi pure "imprimere" in FM Stereo analogico!
    Ultima modifica di fanoI; 17-03-2017 alle 15:26

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    105
    Se il vinile sta vivendo una seconda giovinezza e' perche' ormai la dinamica dei CD e' quasi assente. I limiti meccanici del vinile impongono di limitare la loudness war. Ecco perche' il vinile suona meglio, almeno se viene usato materiale buono.. cosa che non capita spesso.
    Poi senza dubbio il SACD suona meravigliosamente... posto che sia realizzato come si deve. Io ho il SACD rimasterizzato di Tubular Bells, e suona peggio del CD normale acquistato 15 anni fa' se non di piu'. Invece alcuni SACD di classica tratti da master analogico Living Stereo anni '50 suonano meglio di incisioni digitali 24-96 fatti ieri l'altro.
    Io mi sto attrezzando per registrare su PC gli LP rimasti (molti li ho venduti, dannato me!) in 24-96 e buttare poi i vari CD rimasterizzati e dal suono loffio.
    p.s. interessante il Laser Turntable analogico. Non lo conoscevo. Costasse la ventesima parte di quanto costa e mantenesse veramente quello che promette lo comprerei!

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Appunto non si sente "bene" (se non per i primi 2 / 3 ascolti poi la testina riga il disco e tanti saluti), ma è "feticismo" la copertina enorme che come il LaserDisc permette di dare sfogo all'artista, il rituale di mettere su il disco, la puntina che fa "frin, frin"... e poi tanto bel "frusc, frusc" che cop..........[CUT]
    Ma lo hai mai ascoltato un giradischi di buon o anche medio livello ben settato? Nessun fruscio, nessun frin fri ìn o frusc frusc, forse sei stato sfortunato negli ascolti
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.996
    Quoto in pieno
    Un set-up analogico di ottimo livello ,si sente alla grandissima(sempre se gli altri componenti lo permettono)
    Per non parlare di un registratore a bobine a 2 tracce a 38cm/sec.
    Io ho avuto in passato analogico di buon livello(dunlop systemdek,braccio grado, testine varie Grado ,Fydelity Researc,), e quando lo avevo venduto ,mi sono dato martellate sui c...ni.
    Se senti solo fruscio ,no so cosa hai sentito
    Ultima modifica di jedi; 18-03-2017 alle 08:26
    Vpr Sony GTZ 380, telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 0.8 Gain ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Audio video Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centrale Wilson ,Surround laterali e posteriori Elac , sub Jl
    Preamplificatore Dartzeel, Finale Gryphon Essence

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    Straquoto sul rec a bobine! Ho un revox 99 (e non siamo ancora nel professionale) 2 tracce 38 ms..... Ho fatto cadere la mascella a più di un amico ..... Che ascolti!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.996

    Lo acquisterei un registratore(Sudero simili),ma ormai non saprei più dove metterlo.
    Ho la sala a mia disposizione,e mia moglie questa volta chiede il divorzio.
    Ma non è detto .....un giorno
    Vpr Sony GTZ 380, telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 0.8 Gain ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Audio video Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centrale Wilson ,Surround laterali e posteriori Elac , sub Jl
    Preamplificatore Dartzeel, Finale Gryphon Essence


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •