Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 777

Discussione: LG 55LM860V

  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    72

    Caro Wulff, dimenticavo una cosa.
    Potresti dire qualcosa in più della parte audio?
    Mi sembra che nella tua foto, dietro il televisore, ci sia una piccola cassa...

    Grazie.

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da Cateto Visualizza messaggio
    Complimenti per l'ottima recensione.
    Spero in nuove puntate....

    Sto ri-prendendo in considerazione un plasma (si possono avere due plasma in casa? ), ma dopo la tua recensione confido che LG metta in vendita il 42" e lo prendo. Così smetto di perdere tempo in masturbazioni mentali.
    io i plasma li escludo a priori per i consumi....oltre che per il peso, visto che devo appenderlo ad un mobile ikea...


  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Ikea? Ma allora comprati il mobile all-inclusive che sarà in catalogo in autunno...
    Con 730 euro ti porti a casa il mobile, il TV, il lettore BD e il surround 2.1.



    Si scherza, neh!

  4. #19
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Cateto Visualizza messaggio
    Caro Wulff, dimenticavo una cosa.
    Potresti dire qualcosa in più della parte audio?
    Mi sembra che nella tua foto, dietro il televisore, ci sia una piccola cassa...

    Grazie.
    L'audio è dignitoso. Si dietro c'è una cassa del 5.1 Yamaha . Scorrendo nei menù audio c'è la funzione audio Sound Optimizer per migliorare i suoni in base a dove è montata la tv e Surround virtuale che crea un effetto più spaziato dei suoni tipo audio 3d.
    Presente poi la classica funzione Clear Voice che esalta i dialoghi.
    Tra i preset predefiniti di scelta audio c'è la standard, musica, cinema, sport, gioco e utente (personalizzato).

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da Cateto Visualizza messaggio
    Ikea? Ma allora comprati il mobile all-inclusive che sarà in catalogo in autunno...
    Con 730 euro ti porti a casa il mobile, il TV, il lettore BD e il surround 2.1.



    Si scherza, neh!
    hahahahhaha!!!!

    il mio è un delicato equilibrio....casa piccola e necessità d'incastro....in merito ne approfitto:

    La TV verrà sistemata a muro su questo mobile ikea al posto dell’attuale 24”….




    Il supporto individuato è il seguente:

    (Vogel's THIN 345)


    Il supporto permette una rotazione di 90° verso sinistra, in questo modo posso guardare la tv sia dal tavolo (punto di scatto della foto), sia dal divano (2,50 mt - rotazione 90°)

    Avevo pensato di fissare il supporto NON sul pannello, ma su due binari pensati per le porte scorrevoli, magari utilizzando una tavoletta di legno... in questo modo la tv oltre a ruotare verso il divano, scorrerebbe anche un poco, in questo modo potrei aumentare la distanza di visione dal divano, da 2,50 mt a 3 mt...



    che ne pensate?

    è una follia?


  6. #21
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    No nessuna follia. Da 2,5 a 3 metri sei come me..al cinema!!!!

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    No nessuna follia. Da 2,5 a 3 metri sei come me..al cinema!!!!
    se ti leggesse Claudia, il 46" me lo metterebbe per cappello...



    ps.la mia perplessità era sul montaggio del binaio per far scorrere il supporto...crollerà tutto?


  8. #23
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Guarda la tv è abbastanza leggera considerando le dimensioni, pesando 22kg. Io e mia moglie l'abbiamo spostata agevolmente ma se non fosse un problema di dimensioni la sposteresti tranquillamente da solo.
    Anche io mi stavo informando sulle staffe a muro ma poi ho optato per piallarmi il mobile del salotto perchè bucando il muro nell'unica mia opzione possibile rischiavo di sfondare la vaschetta dello scarico dell'acqua del bagno. Ho visto online che ci sono staffe con 3 snodi che escono dal muro per una quarantina di centimetri e che reggono fino a 30-35 kg. Se il muro non è di cartapesta o con mattoni vuoti scarsi regge tranquillamente. Al limite si cercano dei tasselli chimici. L'unica cosa è vedere di trovarne una compatibile con un attacco VESA 400x400.
    Una staffa a binario la regge senza problemi, ricordati però di prenderne una che si stacchi dal muro di almeno 5-6 cm dalla parte inferiore perchè le casse dell'LG sporgono dal pannello sul retro e ti ritroveresti una tv che punta verso l'alto.

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Io ho utilizzato per il 55" la staffa Meliconi T400 che è orientabile solo in verticale.
    Mi sono trovato molto bene devo dire ed effettivamente ha lo spazio posteriore tale da consentire anche in presenza della sporgenza delle casse di orientare il TV (sempre solo vericalmente).
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.458

    Question da 2D a 3D !!??

    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    Anche il 2d trasformato in 3d è buono. Se si seleziona la modalità cinema nel 3d l'effetto è piacevole e la profondità notevole.
    Ciao,
    Volevo capire/conoscere meglio come funziona la trasformazione da 2D a 3D, è vero che nel caso appunto di immagini non native 3D, il 3D che si ottiene è come se fosse "interno" al TV ?, mentre quello nativo "fuoriesce" dallo schermo ?, farebbe molto piacere le tue impressioni in merito.
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

  11. #26
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    @ sest

    A prescindere che comunque si nota la differenza tra 3d nativo e 2d trasformato, ieri sera ho guardato un pò di tv normale in 2d trasformato e stamattina ho fatto una partitella a Battlefield 3 con l'X360 (non online) in 3d. La visione è abbastanza piacevole e dà un poco di senso di profondità. La profondità si può impostare in una scala da 1 a 20 e di default è su 10. Io utilizzo per ora la modalità Cinema 3D che è impostata a 15 e l'effetto è divertente. Ovviamente il 2d trasformato dà un senso di profondità all'interno della tv distaccando gli oggetti/persone presenti sullo schermo dal fondo dell'immagine (esempio: nel 3d nativo un volto lo vedi in 3d tutto e questo è staccato dallo sfondo che sembra più lontano, nel 2d trasformato il volto lo vedi sempre in 2d però lo sfondo lo vedi distaccato e ciò ti da un senso di profondità). Insomma niente di eccezionale ma comunque simpatico. In 3d puro la tv è fantastica. Stamani stavo guardando Cattivissimo Me 3D e nella scena in cui il protagonista, a bordo di un aereo, lancia dei missili ad una altro e tu la scena la vedi nella prospettiva di vederteli arrivare contro di te..... il salotto si è riempito di missili da tutte le parti. E stavo in modalità normale. C'è anche la modalità extreme che risalta ancora di più la profondità ma forse è un pò troppo accentuata. Un mio amico, presente stamattina e lui a casa ha un pana 50vt30 plasma con 3d attivo, ha giudicato questo 3d come: "ottimo, la perdita di dettaglio è trascurabile ma l'effetto di profondità e di coinvolgimento è superiore. E poi non stanca la vista".
    Per ora sono abbastanza contento della tv. Al 2° giorno l'unico "difetto" che ho riscontrato è la presenza di un pò di luce filtrante dai bordi (superiore e in basso a sx) ma comunque sono riuscito a migliorare notevolmente la situazione abbassando un pò la luminosità di default da 100 a 70, mettendo il dimming su basso e l'opzione di risparmio energia sempre su basso. Insomma non dà particolarmente fastidio e sulle immagini normali non si nota. Per farla breve se dovessi giudicare così in 2 giorni la tv direi che è "polivalente" su tutto poi se uno è superprecisino il difettuccio ce lo trova sempre. Per me, che non sono un fanatico della ultracalibrazione all'ultima virgola (anzi quando ho provato a farla sulle mie altre tv secondo i settings suggeriti da professionisti, la resa non mi piaceva proprio). Io direi che questa tv in SD 2D si difende, in SD 3D la si guarda ma la funzione la vedo un pò come un "optional" , in HD e HD 3D è uno sballo e col dvb-t2 e dvb-s2 mi paro per qualche annetto (forse). L'audio mi pare ok, forse un pò privo di bassi, e comunque anche se non è fortissimo almeno non distorce alzando il volume a manetta. Una soundbar sarebbe consigliata se si vuole "andare al cinema".
    PS: il magic remote è veramente comodo ed il telecomando normale della tv mi sa che finisce nel cassetto!
    Ultima modifica di wulff73; 27-04-2012 alle 19:47

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da wulff73 Visualizza messaggio
    @ sest

    A prescindere che comunque si nota la differenza tra 3d nativo e 2d trasformato, ieri sera ho guardato un pò di tv normale in 2d trasformato e stamattina ho fatto una partitella a Battlefield 3 con l'X360 (non online) in 3d. La visione è abbastanza piacevole e dà un poco di senso di profondità. La profondità si può impostare in una scala..........[CUT]
    Io sono interessato al 47" la tua recensione mi sembra perfetta, per cui non rimane molto da dire, la cosa che a me interessa di più è la qualità di immagine e per 2000 euro credo si possa "pretendere" un livello al top o quasi, nei centri commerciali si capisce poco, io ho provato a confrontarlo con l' es 8000 Samsung ma non sono riuscito a capirci nulla, il venditore dice che sono uguali, tu la visione in HD la trovi di livello assoluto o migliorabile?

    Grazie.

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    che versione di firmware avete?

    sul sito è presente la seguente:

    Software File(Version 03.02.80)

  14. #29
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Marconem Visualizza messaggio
    ..........tu la visione in HD la trovi di livello assoluto o migliorabile?
    In HD la visione la trovo di primo livello, confrontandola col Samsung LE40A656 che ho direi che vince l'LG. Ovviamente sono di anni diversi e con retroilluminazioni diverse quindi anche questo conta. Purtoppo quello che si vede nei centri commerciali non conta nulla essendo tutte le tv settate in modalità esposizione, con luce ambientale elevatissima, con filmati HD, risparmi energetici e dimming a manetta. Basta che una tv mostri un filmato HD e quella a fianco sia collegata con la RAI che già uno di primo acchito si compra la prima che magari è 100 volte più scarsa della seconda.
    Tornando alla tv se poi la paragono ai plasma (Panasonic 50vt30 che conosco bene e non credo sia un plasma scarso) ovviamente i neri sono un pò meno profondi e un accenno di luminosità filtra dai bordi essendo un edge led (quando ovviamente l'immagine a bordo schermo è nera e tu stai in una stanza buia). Però:
    1-l'LG lo devo ancora calibrare almeno un pochetto (ieri sera ho buttato dentro 2 valori a caso trovati in una recensione greca e la resa è migliorata notevolmente anche se credo che si possa ottenere ancora di più da questo pannello);
    2-Per i miei gusti preferisco il "taglio" nitido dell'immagine che danno gli LCD piuttosto che l'immagine ammorbidita dei plasma;
    3-Sono ipersensibile ai flash verdi che finora ho visto su tutte le tv al plasma;
    4-Preferisco il 3d passivo a quello all'attivo;
    5-Volevo il dvb-t2 per una questione di principio (trovo inconcepibile che la stessa tv venduta in tutta Europa ce l'abbia e quella commercializzata in Italia no) e ci sono ancora poche tv che ce l'hanno.
    Rispetto al 55es8000, che era il mio secondo candidato nella scelta sull'acquisto, il pannello IPS dell' LG secondo me perde un poco sul nero e vince un poco sulla resa cromatica dei colori. Forse ora il Samsung ha un dimming più efficente (ma è una questione sofware risolvibile con aggiornamento)....comunque questa è una mia impressione che sarebbe tutta da verificare non avendo i due modelli a fianco a casa mia con le stesse immagini.
    Ultima modifica di wulff73; 28-04-2012 alle 14:14

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230

    A quale sito ti riferisci ?
    Sul sito di lg italiano non lo ho trovato.
    In compenso ho trovato l'aggiornamento per il 670s ma scaricando il file ha dimensione 0 byte.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25


Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •