Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 269 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 4022
  1. #3886
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312

    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Esatto. Mano leggera, però, perché se anche il panno è perfetto se sul pannello c'è qualche granello i segni restano ugualmente.
    Io prima di passare il panno (con un prodotto specifico, o con semplice acqua tiepida, nel caso si siano ditate o macchie simili) uso uno swiffer, passato con altrettanta leggerezza, per eliminare la polvere preventivame..........[CUT]
    in effetti un piccolo segno sembra esserci già, pur avendo pulito sempre lo schermo con il panno in microfibra e con delicatezza (a questo punto mi viene da pensare che sia uscito così di fabbrica), ma si nota solo in controluce e non sà assolutamente fastidio. Purtroppo questi schermi sono delicatissimi. Ricordo ancora quando si poteva passare tranquillamente il vetril e un panno normalissimo sul vetrone del CRT senza rischiare assolutamente niente.
    Lo swiffer avevo letto da qualche parte che è controidicato in quanto è un panno elettrostatico. Difatti io non l'ho mai usato direttamente sullo schermo.
    Jack

  2. #3887
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Citazione Originariamente scritto da Naked Snake Visualizza messaggio
    Lo swiffer avevo letto da qualche parte che è controidicato in quanto è un panno elettrostatico...[CUT]
    Questo non l'avevo mai letto.
    Tieni conto che sinceramente non so da quantio anni lo uso, senza ovviamente alcun tipo di problematica. Anzi... (consente, appunto, di eliminare la polvere in toto dallo schermo prima di passare il panno, evitando il rischio di graffi...). Tanto più che, ovviamente, lo passo a tv spento (da tasto centrale), quindi non vedo che problema possa dare la sua elettrostaticità.
    Ciao!
    Ettore

  3. #3888
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    342
    In questi giorni si sta completando anche per la mia regione lo switch-off e, sarà un caso, ma ho riprovato a fare l'aggiornamento del sistema guide-plus e ..... ha funzionato !!
    Certo che leggendo della nuova serie 50 .... mmhh .... lasciamo perdere và !!
    Ultima modifica di dibilino; 27-05-2012 alle 15:53
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

  4. #3889
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1

    Problema nell'amplificare l'audio tv del mio 50v20 tramite onkyo

    Salva a tutti,
    scrivo perchè non ho trovato nulla in rete e forse qui c'è qualcuno che ha avuto problema simile.
    Recentemente ho acquistato un onkyo ed ho notato che anche ascoltando la tv tramite HT si può apprezzare un audio leggermente migliore.
    L'unico problema è che utilizzando l'impianto la sera, quando accendo una qualunque luce della casa, l'audio viene a mancare per un secondo solo se guardo tv mentre è tutto ok se guardo un DVD.
    Ho sostituito la ciabatta e collegato tv e amplificatori su altre prese di casa ma il problema persiste.
    Ho addirittura collegato il tutto sotto UPS ed ho notato che l'audio non salta se la tv è sotto gruppo mentre salta se collego solo l'UPS sotto gruppo.
    A qualcuno è capitato un problema simile e sa indicarmi come risolverlo?
    Ho paura a contattare l'assistenza perchè, come mi è già capitato con altri prodotti, sono quasi certo che mi rimbalzano da un assistenza all'altra (da panasonic ad onkyo o problemi del fornitore elettrico).
    Qualche idea?
    Grazie dell'attenzione e buona visione a tutti!

  5. #3890
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Non sono un tecnico, ma a me pare più un problema dell'impianto elettrico...
    Vero che altre elettroniche non hanno problemi, ma se mettendo sotto UPS il V20 tale piccolo stacco dell'audio non si verifica, mi pare chiaro che ci sia un minimo sbalzo di corrente, quando accendi le luci, cui evidentemente il V20 è più sensibile rispetto ad altre elettroniche in tuo possesso.
    Dubito fortemente che una qualunque assistenza (Panasonic o ONkyo poco importa...) prenderebbe in considerazione la questione, se realmente le cose stanno in questi termini.
    Ciao.
    Ettore

  6. #3891
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    405
    Ma infatti, gli apparecchi non c'entrano, la responsabilità è sicuramente dell'impianto elettrico. Può dipendere da varie cose, l'unica è rivolgersi ad un elettricista. Oppure comprare una buona multipresa filtrata o anche uno di quei piccoli UPS a forma di ciabatta che in proporzione costano meno.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

  7. #3892
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    "... da bere e dei bauscia"
    Messaggi
    658
    Io ho un 50v20 collegato ad un Onkyo.
    La cosa mi succede anche guardando da DVD o MediaPlayer quando mia moglie stira con il ferro a caldaia.
    la valvola di apertura vapore deve fare una scarica che rientra nell'ampli.

    E' sicuramente un problema di spurie sull'impianto elettrico.
    Prova ne è il fatto che sotto UPS (che filtra ogni cosa) non lo noti.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

  8. #3893
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312
    per i videogame che modalità e setting utilizzate?
    Finora ho utilizzato la modalità THX, ma ho notato che la game è leggermente più veloce come tempi di risposta e dovrebbe anche avere attivo una specie di pixel orbiter. Quindi ho cambiato la temperatura colore in "calda" per farla assomigliare il più possibile alla THX. Ho inoltre impostato tutto il resto su off.
    Unico neo che riesco a vedere a occhio : la modalità THX resta la migliore sulle alte e sulle basse luci
    edit: con la temperatura colore calda non riesco quasi a vedere l'ultimo livello della scala grigi, ergo l'ho riportata su normale.
    Ultima modifica di Naked Snake; 06-06-2012 alle 11:22

  9. #3894
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    78
    ...la Game non va bene?

  10. #3895
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente scritto da ommadawn Visualizza messaggio
    ...la Game non va bene?
    la game và bene, ma rispetto alla THX perde un pò sulla qualità di immagine (basse/alte luci e resa dei colori). Per cui se qualcuno ha settato bene la modalità game con degli strumenti posti pure i settaggi qui sul forum

  11. #3896
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    342
    Per gli Europei (e il calcio in generale) come impostate l'IFC, ON o OFF?
    Ho notato che se attivato si creano degli artefatti nei rilanci lunghi del pallone, ma non ho capito se ne beneficia il quadro generale dell'immagine (più linee risolte) .... parlo ovviamente di RAI1 HD.
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

  12. #3897
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Citazione Originariamente scritto da dibilino Visualizza messaggio
    ... ma non ho capito se ne beneficia il quadro generale dell'immagine...
    Be', dalle tue parole per me la risposta è già abbastanza ovvia. Se non sei riuscito a notare alcun beneficio al quadro, mentre gli artefatti invece li hai notati... non credo dovresti avere dubbi, no?
    Ettore

  13. #3898
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    342
    Già,
    ma non vorrei incorrere nell'effetto placebo per quanto riguarda la visione complessiva; con IFC off il pallone non si sdoppia più, e questo riesco a percepirlo, il dubbio resta sul fatto che non so se con IFC su ON la TV riesce a risolvere più linee (e questo non riesco a notarlo). Chiaro che poi lascerò su OFF per non vedere 2 palloni in campo, altrimenti l'arbitro è costretto a fermare il gioco !!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

  14. #3899
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Sin dall'inizio Panasonic ha sempre dichiarato che l'IFC aiutava a risolvere più linee nelle immagini in movimento. Questa però è la teoria...
    Io, come del resto tu stesso, non ho però mai notato alcuna differenza da questo punto di vista, quindi semplicemente non ho mai usato tale funzione. Il concetto è chiaro: perché lasciare attivo un processamento video che non aggiunge, almeno ai miei occhi, un miglioramento? Nel dubbio, lo escludo e lascio l'immagine originale più intonsa possibile, che è sempre un ottimo principio da seguire in mancanza di miglioramenti tangibili.
    Poi, ed essere onesti, io attivandolo (nelle immagini di eventi sportivi, perché nei film l'effetto soap era immediato...) non ho nemmeno mai notato questi grandi artefatti video che tu dici di notare.
    Ettore

  15. #3900
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    342

    Beh,
    prova a vedere una partita degli europei con e senza IFC (e senza processore video) e fammi sapere se nei rilanci lunghi della palla non vedi che si "sdoppia" .... diversamente da altri invece, non noto nulla sulle righe del campo; ma il difetto della palla lo noterebbe anche un cieco !
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD


Pagina 260 di 269 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •