Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 406
  1. #331
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Disturbo per porre una domanda. Premetto che sono possessore del 400x2 da diversi mesi, regolarmente aggiornato all'ultima versione firmware, che utilizzo con uscita video composito (sigh.....) su di un vecchio CRT Samsung, al quale sono molto affezionato (leggasi: non ho soldi per passare ad un plasma da 50", il mio obiettivo........). Innanzitutto il formato dell'immagine inviata dal med non può essere visualizzata completamente sullo schermo TV, ma questo suppongo dipenda dal TV quindi amen. Il problema nasce con i sottotitoli: mentre l'immagine può essere "ridotta" tramite i controlli di calibrazione schermo, questo non avviene per i sottotitoli, che risultano spesso illeggibili (anche e soprattutto per il carattere visualizzato, circondato da una specie di alone; forse il problema è il segnale video composito o il CRT stesso). Non serve a nulla modificare i font dei sottotitoli (srt o ass/ssa che siano), in quanto il med utilizza font predefiniti, che non è possibile variare dal menu subtitle (mentre è possibile variare dimensione del carattere e posizione verticale sullo schermo). Inoltre i file codificati h264 a 10 bit risultano riproducibili ma con fastidiosissimi artefatti colorati. L'unica soluzione che mi permette di guardare agevolmente file con contenitore mkv è il re-encoding con hardsub, che risolve entrambi i problemi però con un dispendio di tempo e risorse (pc a palla per diverse ore......).
    Con codifica 8 bit e hardsub, tutto funziona a meraviglia, e per questo sono comunque soddisfatto del prodotto. Secondo la mia debole vista, la resa del CRT è di gran lunga migliore dell'LCD Philips (sempre 32") di fascia bassa che staziona in salotto. Quand'anche cambiassi TV (avrei potuto/dovuto fare delle prove con il suddetto Philips tramite ingresso HDMI.....), probabilmente risolverei il problema sottotitoli ma non certamente quello della codifica.
    Tutto questo l'ho scritto per capire se sono io ad essere un pò ottuso e questi "problemi" li ho solamente io (cioè sono scemo.....), e se avete dei consigli da darmi. Non vorrei ancora mollare questo benedetto CRT........
    Ringrazio per la pazienza e tutti coloro i quali vorranno intervenire.
    Scusate la lungaggine.........

  2. #332
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Citazione Originariamente scritto da T'Pol Visualizza messaggio
    Non vorrei ancora mollare questo benedetto CRT........
    E mollalo questo benedetto CRT...altrimenti devi accettare di convivere con tutti gli inconvenieti descritti, tutti riconducibili al "mezzo" di riproduzione.
    Ormai quasi tutti i formati video sono nel formato progressivo e mal si sposano con il tuo TV che invece supporta solo quello interlacciato, per non parlare del videocomposito ormai obsoleto e dall'infima qualità.

    p.s. guarda che non c'è bisogno di spendere un patrimonio per avere oggi una TV decente...anche tra i plasma.
    ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  3. #333
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Grazie Badtoys. Il fatto è che odio rottamare le cose che ancora funzionano decentemente...........
    Ciao

  4. #334
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ...benvenuto nel mondo dell'usa e getta.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  5. #335
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    sono riuscito finalmente a far comunicare via cavo ethernet il med e una smart tv samsung, attivando nel med la funzione server uPPnP (o una cosa del genere).
    dalla tv quindi riesco a navigare all'interno dell'hard disk (che contiene jpg ed mkv) che è collegato quindi al med via usb.
    il problema però è che se tento di far partire dalla tv un mkv o anche semplicemente una jpg, la tv mi dice "file non supportato". se invece collego l'hard disk direttamente via usb alla tv, questa legge qualsiasi contenuto (percui non è un problema di mancanza di codec nella tv).

    è un problema del med x caso? ho dimenticato di attivare qualcosa?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  6. #336
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Se hai utilizzato il Server DLNA (DMR) integrato nel MED...potrebbe esserci qualche incompatibilità con il TV.
    Ti ricordo che il protocollo DLNA è molto limitato riguardo ai formati e ai contenitori audio/video.

    Quando invece utilizzi la porta usb della TV, non viene usato quel protocollo e di conseguenza neanche le sue limitazioni.

    ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  7. #337
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    ti ringrazio bad. in effetti è attiva la modalità DLNA DMR. domani provo a disattivarla..spero così che funzioni, ma sono fiducioso nel med. ad un anno di utilizzo (me lo consigliasti tu, non so se ricordi) mi trovo DA DIO!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  8. #338
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    cavolo purtroppo disattivando il DLNA DMR la tv non riproduce nessun formato, neanche i jpg.
    sinceramente mi sembra un po' strano che neanche una semplice jpg venga riprodotta

    e poi, ogni volta che spengo e riaccendo il med, la funzione server UPPnP si disattiva. è normale?

    puo dipendere poi che ho un IP dinamico al posto di quello statico?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  9. #339
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    @lantisse_87
    ...ma io non ti avevo detto di disattivare il server DLNA DMR, perchè è chiaro che cosi facendo, la TV non dialoga piu con il MED.
    Invece avevo scritto che potrebbero esserci delle incompatibilità tra il Server DLNA del MED e il client della TV.

    Sul forum ufficiale, trovi QUESTA guida in inglese, che dovrebbe aiutarti a risolvere.

    ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  10. #340
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente scritto da badtoys Visualizza messaggio
    @lantisse_87
    ...ma io non ti avevo detto di disattivare il server DLNA DMR
    ops comunque anche disattivando il DLNA DMR e lasciando attivo il server uppnp navigavo ancora dentro all'hard disk dalla tv. bo
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  11. #341
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    salve a tutti, ho preso da poco il Mede8er 400x2 per poter vedere i film anche in camera...avevo un WD live ma troppi scatti rendono la visione impossibile
    Ho un server UNRAID (v 5.0) con abilitate tramite interfaccia browser le shares SAMBA e NFS, con il Digifast (win 7) lo vedo come unità di rete z: all'indirizzo \\tower\media (192.168.1.105) e nel browser la gui è //tower

    Il WD con configurazione di rete automatica punta la share "media" senza problemi, mentre con il 400x2 non riesco a trovarla da nessuna parte, nè sotto samba, shortcuts o NFS

    Ho attivato tutte le funzionalità di rete possibili, DLNA, upnp...che impostazioni devo modificare?

    Il server unraid è collegato ad uno switch gigabit e quindi tramite Powerline netgear 500 ad un'altro switch netgear e quindi al modem...può essere questo il problema?? Però il Wd live lo riconosce senza problemi...

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di Guido310; 22-08-2012 alle 16:28

  12. #342
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Scusate...ho letto meglio il libretto di istruzioni, stasera provo a creare le shortcuts!
    Ultima modifica di Guido310; 22-08-2012 alle 17:27

  13. #343
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Risolto per samba...NFS invece mi dà sempre errore
    Ho inserito l'IP, poi però il percorso cartelle non va...ho provato tutte le combinazioni..che sintassi bisogna usare??
    Maiuscolo e minuscolo infuiscono??

    la visione da cartelle è fluida, dalle ISO, dovendo fare anche downmix a 2 ch si hanno scatti...spero che con NFS, semmai riuscirò a farlo funzionare, la situazione possa essere migliore
    Grazie

  14. #344
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Risolto per samba...NFS invece mi dà sempre errore
    Premesso che del sistema UnRaid ne ho solo sentito parlare, perchè personalmente uso i NAS (dove la gestione del protocollo NFS è di una semplicità disarmante)....ho letto che sono in parecchi ad avere problemi con il protocollo NFS.
    Nelle FAQ leggo:
    Please consider NFS support to be experimental.
    http://lime-technology.com/wiki/inde..._NFS_mounts.3F

    Inoltre è la stessa limeTech che nella sua release note ad affermare che ci sono ancora problemi con questo protocollo.
    known issue: NFS stale file handle issue with user shares still exists
    http://lime-technology.com/wiki/inde..._Release_Notes

    Quindi, credo che il player sia fuori causa se non riesce a dialogare con il Server NFS del tuo sistema.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  15. #345
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    Grazie..vorrei sapere solo qual'è la sintassi corretta da inserire nel 400x2 per il percorso della share NFS...

    Il server si chiama Tower e la share MEDIA

    C'è necessità di rispettare le maiuscole??

    Lo slash corretto è \ oppure / ??? va all'inizio o no??

    /Tower/ MEDIA oppure Tower/MEDIA con le varie combinazioni di slash e maiscole-minuscole???

    Forse nel provarli tutti di seguito mi va "in confusione" la rete


Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •