Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63

    l'm1 clic pero' mi eviterebbe lo young avendo internente l'm1 come dac.
    ma non so se e' a livello dello young.
    l'idea era quindi prendere un buon dac (young o digitube) e un lettore economico.

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    secondo me l'idea di prendere un buon dac ed un lettore economico non è vincente...
    ti preciso che io ho lo young con il suo alimentatore a batteria (palmer) che è davvero necessario per farlo rendere al meglio...
    tuttavia devo dirti che non è importante solo il dac.. (in questo lo young e molto molto buono) ma anche il programma di lettura....
    io .. che lo uso col pc ho fatto prove con diversi programmi di lettura sia x pc che x mac.. ed ogni programma ha dato risultati notevolmente diversi... in alcuni casi eccezionali... altri molto buoni ... altri poco soddisfacenti...
    credo che ciò valga anche per i media player.... probabilmente rischi di spendere molto x il dac e poi non sentirlo bene xchè a monte non hai un player all'altezza della situazione...
    con ciò non so cosa consigliarti.... visto che escludi il pc... che x me è la soluzione migliore....
    il m1click non l'ho mai sentito.. quindi non mi pronuncio.... volevo solo richiamare la tua attenzione sul fatto che la qualità del player deve essere coerente con il dac altrimenti rischi di buttare i soldi...
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da toni.vito73 Visualizza messaggio
    secondo me l'idea di prendere un buon dac ed un lettore economico non è vincente...
    ti preciso che io ho lo young con il suo alimentatore a batteria (palmer) che è davvero necessario per farlo rendere al meglio...
    tuttavia devo dirti che non è importante solo il dac.. (in questo lo young e molto molto buono) ma anche il programma di lettura....
    ..........[CUT]
    Il discorso mi interessa, avendo anch'io lo young. Con che programma ti sei trovato meglio ? Foobar o Jriver e perchè?


    PS per Falchetto : scusa, come si può usare senza pc il Pioneer np50 ?E hai visto il display del Cambridge NP30 ' o del pioneer np50 rispeto al Clic o al cocktail o allo squeezebox ?
    Allora piuttosto è meglio L'Opera Consonance D linear 7 o lo Xindak D1 (display da 4,3 pollici )

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Comunque, Morgan , ripeto, valuta anche questo :

    http://www.opera-consonance.it/Opera...itale-DAC.html

    http://www.topstereo.it/index.php/mu...it-192khz.html

    costa poco pià di 1000€ , molto meno dei 1400 del clic e incorpora al suo interno un ottimo dac

  5. #20
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    405
    Lo schermo dei Pioneer è veramente patetico: appena 2.4", poco più di un francobollo...L'ho visto in un negozio ed era veramente ridicolo, comprese funzioni e menu.

    Il Cambridge audio ha uno schermo testuale monocromatico, quindi niente copertine dei dischi (e già questo per me è un fattore di esclusione a priori).

    Il Click ha invece un 3.5" come anche il Cocktail Audio X10, ma a differenza del Cocktail Audio non è gapless, e non è gapless neppure il pioneer n50 (stroncato sulla recensione di Audioreview di questo mese).

    Gli Opera D7 e Xindak D1 ho visto dalle specifiche che hanno un 4.3" touchscreen e sono quindi tra gli schermi più grandi. Il Consonance D7 in più monta in effetti un ottimo DAC Wolfson.

    Secondo me con il Cocktail Audio X10 hai già tutto quello che ti occorre ed hai anche molte funzioni utili in più rispetto a tutti gli altri, tra cui il gapless (importantissimo) ed anche la nuova interfaccia web, e soprattutto costa anche poco...che non guasta di sicuro!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63
    Grazie a tutti delle preziose info intanto!

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    PS per Falchetto : scusa, come si può usare senza pc il Pioneer np50 ?E hai visto il display del Cambridge NP30 ' o del pioneer np50 rispeto al Clic o al cocktail o allo squeezebox ?
    Allora piuttosto è meglio L'Opera Consonan..........[CUT]
    scusa! pensavo volessi ascoltare la musica, non guardare le copertine
    nota che molti funzionano anche con le applicazioni remote da tablet e smartphone. altrimenti a qual punto, prendine uno con l'hdmi così usi addirittura TV per i comandi e le copertine.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusa! pensavo volessi ascoltare la musica, non guardare le copertine
    nota che molti funzionano anche con le applicazioni remote da tablet e smartphone. altrimenti a qual punto, prendine uno con l'hdmi così usi addirittura TV per i comandi e le copertine.
    perchè bisogna dare per scontato che tutti abbiano i soldi per un tablet o smartphone ???? Non capisco poi la logica: se uno dice che non vuole avere tra i piedi per forza un pc per ascoltare musica, che senso ha dirgli che può usare un tablet o addirittura la TV ?? ...scusate, sono vecchio e tardo e mi sfugge qualcosa...
    Comunque , prova ad avere qualche migliaio di cd rippati in flac, e poi dimmi se non ti serve vedere anche la copertina del cd o la possibilità di cercare un cd per autore, titolo, album cover ecc...

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    io uso già il sinto-amply HT allo stesso modo, ovvero come lettore di rete, che ha solo un display testuale di poche righe per navigare per autore, genere, directory, compilation e altro, e tanto mi basta! raramente uso il TV per vedere e navigare nelle copertine.
    ad ogni modo, se il display diventa così importante ci sono anche player con buoni display, come detto sopra, l'opera consonance.
    poi, ovvio che se uno cerca il player coln funzioni e display di un tablet, lo paga (vedi il meridian o olive)... e a quel punto si ritorna sul talet dedicato col DAC esterno...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    [QUOTE=ilpicchio;3530787]Il discorso mi interessa, avendo anch'io lo young. Con che programma ti sei trovato meglio ? Foobar o Jriver e perchè?

    ti rispondo velocemente... prova fatta insieme ad un amico sia con lo young che con il dac del Ki pearl lite..
    un pc windows ed uno mac...
    programmi utilizzati: amarra, puremusic, audiorivana ed itunes x il mac... foobar2000 (in kernel streaming) e windows media player x il pc...
    la prova ha avuto riguardo al solo risultato audio e non anche ad altri fattori (facilità d'uso interfaccia, ecc....)
    per me ed il mio amico amarra è risultato nettamente il migliore su tutti i parametri audio (non li cito i soliti, scena, dettaglio, fermezza e profondità basso ecc...)... se dovessi dare un voto 8
    Pure music e foobar sono risultati comunque molto buoni... direi 7 come voto...
    la delusione per noi è stato audioirvana che si è posto sullo stesso livello di itunes e windowmediaplayer... scena piatta.... voci meno naturali....
    il tutto ripeto solo con riferimento al risultato audio....
    PS prove fatte sia con file a 44/16 che a 96/24...
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da toni.vito73 Visualizza messaggio
    Il discorso mi interessa, avendo anch'io lo young. Con che programma ti sei trovato meglio ? Foobar o Jriver e perchè?

    ti rispondo velocemente... prova fatta insieme ad un amico sia con lo young che con il dac del Ki pearl lite..
    un pc windows ed uno mac...
    programmi utilizzati: amarra, puremusic, audiorivana ed itune..........[CUT]
    Non avendo mac ma pc anch'io ho sempre usato foobar2000. Vedo che anche tu hai usato kernel streaming, come me, nonostante tutti dicano che sarebbe meglio usare wasapi, ma con wasapi lo young non riuscivo a farlo funzionare bene

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63
    Vorrei chiedere ancora i vostri consigli sull'argomento riguardo un'aspetto che non posso trascurare.
    Alla fine il dac/lettore li terrò ad una distanza tale per cui il display per quanto grande diventerà inutilizzabile e per questo motivo mi diventa fondamentale poter gestire il lettore di rete tramite iphone o tablet vista anche la mole di musica da gestire e non volendo affidarmi al tv per visualizzare i menù.
    Per quanto riguarda l'm1 clic ho raccolto dati positivi riguardo a questo aspetto idem per lo squeeze (anche se quest'ultimo qualche rognetta nella lettura dei dati sul nas pare darla), ma gli altri?
    Non mi aspetto tanto che ci sia la funzione di gestione tramite iphone, ma più che altro che funzioni a dovere.
    Tipo dello xindak non ho trovato molto idep per l'opera...

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da sm_morgan Visualizza messaggio
    Vorrei chiedere ancora i vostri consigli sull'argomento riguardo un'aspetto che non posso trascurare.
    Alla fine il dac/lettore li terrò ad una distanza tale per cui il display per quanto grande diventerà inutilizzabile e per questo motivo mi diventa fondamentale poter gestire il lettore di rete tramite iphone o tablet vista anche la mole di musica ..........[CUT]
    Per Xindak o Opera Linear 7 puoi andare sul sito di palmtop o topstereo e chiedere direttamente lì, sono gentilissimi, se poi trovi un operatore in chat in palmtop ti rispondono subito. Questo è il link per il manuale del Linear 7:http://www.opera-consonance.com/prod...l/D-S-H/R7.pdf

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63
    Grazie

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184

    Citazione Originariamente scritto da sm_morgan Visualizza messaggio
    Grazie
    Mi raccomando, facci sapere, sono molto interessato , in particolare al Linear D7


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •