Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 129 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1928
  1. #766
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.484

    Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    non si legge neanche se ti metti a piangere col naso incollato allo schermo, ne coffe ready ne off!!
    Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    paolino sul x30 che vedo abitualmente si vede molto simile alla foto che hai postato tu..
    ma scusami Hunter non credi di essere in palese contraddizione? Prima dici che non si legge nemmeno se ti metti con il naso incollato, e che si ipotizza la scritta solo perchè la si conosce.... poi affermi che la vedi come Paolino! La vedi o no? Io riesco a vederla come Paolino, è leggermente più definita perchè ho il radiance, ma c'e' da dire che Paolino ha scattato una foto su una parte minuscola di frame con tutte le difficoltà che ci possono essere ad eseguire uno scatto del genere. Magari dal vivo si vedrà meglio!
    Pre: Hts (kts 3s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  2. #767
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.494
    le ultime tre pagine sono state spese a disquisire se sui proiettori JVC la famosa (ormai) scritta si legga o meno.
    vi ricordo che il titolo della discussione è ben diverso e che il proiettore in oggetto è un SONY.
    riusciamo a tornare in tema?

  3. #768
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.484
    Scusami stazzatleta ma non è per disquisire è solo per capire se alcune differenze descritte per il sony sono tanto evidenti. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di vederlo dal vivo quindi si cerca, mediante il forum, di carpirne l'effettivo valore aggiunto... Cmq non ritornerò sull'argomento!
    Pre: Hts (kts 3s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  4. #769
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    stazzaletta: sono spese a dibattere sul fatto che sul sony si leggono e su gli altri si intravedono!! questo vuol dire che il sony ha milioni di informazioni in più a schermo e ti permette di vedere cose che altrimenti con i 1080 non ci sarebbero... questa per me è una svolta epocale!!!!

    se invece avessero ragione paolino steve e new 77 e quella sfuocatissima idea di scritta postata da paolino,(che si vede come vedo sul x30 IO,cioè NON LEGGIBILE) fosse chiara e nitida come sul sony il suddetto vpr non avrebbe senso!
    sarebbe solo un costosissimo e inutile sfizio di avere un vpr col 4k ma non poterlo sfruttare per anni!
    cosa staremo qua a parlare a fare?perchè sarebbero tutti meravigliati,frattaroli in primis?come mai tanti commenti positivi da tutti??

    principalmente perchè porta la visone del 1080p a vette inimmaginabili!!!


    dibattiamo sulla scritta perchè è una semplicissima e oggettiva prova che tutti possono fare ma ce ne sono molte altre!

    detto questo stop non torno più sull'argomento,anche se son convinto di essere assolutamente in tema.
    viviamo pure felici coi nostri 1080 convinti di perderci poco...io purtroppo so che mi perdo il mondo a schermo e per altri svariati anni continuerò a perderlo a meno che red non si spagli!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

  5. #770
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Riquoto Hunter totalmente.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  6. #771
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da Allegro Visualizza messaggio
    ...ma anche nelle bande nere..?
    Si , però essendo pixel spenti hanno un peso irrilevante ai fini della compressione del BD.
    Adesso però torniamo in Topic.
    Per altri chiarimenti meglio usare thread che già parlano dell'argomento o aprirne uno apposito.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #772
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.494
    beh, gli ultimi post si riducevano a sul mio si vede, sul tuo no, ma quello che si vede sul tuo e che tu giudichi leggibile, per me e sfocato, etc. etc.

    se lo portiamo sul piano personale, non se ne esce più. Ecco perché ho chiesto di rientrare in tema

    non dico sia sbagliato parlarne, ma non soffermiamoci troppo su questi aspetti.
    piuttosto sarebbe interessante vedere anche qualche SS di DLP di fascia alta

  8. #773
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    si, è quello che in tanti stiamo chiedendo da un pò!!!ma nessuna buon'anima si prende la briga di farle..

    le foto da un valido dlp chiarirebbero mooolte cose!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

  9. #774
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Ciao a tutti,

    In quanto molto interessato a questo proiettore, vorrei sentire le vostre opinioni a proposito di quelle che possono essere le fonti BD piu' appropriate per sfruttarlo al massimo. Mi sto autoconvincendo che il potenziale del proiettore stesso sia cosi' alto da richiedere un BD player piu' "neutro" possibile.

    Credo che un oppo 95 o un sony s780 possano essere delle buone soluzioni. Tuttavia non sono convinto della performance della coppiata. O meglio che il Bluray sia in grado di stare dietro al proiettore facendo un solo e semplice mestiere: leggere e passare tutte le informazioni lette il piu' velocemente e accuratamente possibile.

    In generale, secondo voi quali devono essere le caratteristiche delle fonti video per questo proiettore? E soprattutto quanto margine ha per rimettere a posto le lacune dei lettori piu' semplici?
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  10. #775
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Il fatto non è che il 4k essendo con più pixel ti faccia vedere quello che il 1080 non riesce. Il trucco è tutto legato all' elaborazione di upscaling. C'è stata una certa diffusione di videoscaler Radiance della Lumagen in questi anni, una delle caratteristiche che li hanno fatti preferire alla concorrenza a mio avviso è il parco di filtri che "migliorano" l' immagine. In genere ho visto che gli utenti puntano a rendere l' immagine un po' più sharp. L' effetto è sicuramente piacevole però c'è da chiedersi se quello che si visualizza è veramente quello che il regista vuole farci vedere. Perchè se in un' immagine un oggetto è leggermente sfuocato perchè appena fuori campo, e poi noi applicando i filtri lo riportiamo a fuoco e quindi in primo piano....
    Tornando alla famosa scritta che si vede o non si vede. Gil dice che con l' X30 + radiance si vede , ok ma senza il radiance cosa vedi? E' probabile che nell' immagine originale memorizzata nel bluray la scritta non sia pienamente leggibile ma che gli algoritmi del radiance e quelli interni al sony che si occupano dell upscaling a 4k siano in grado di "ricostruire" l' andamento dei bordi delle lettere. La matrice 4k avendo più pixel a disposizione, quando si va a ricostruire dettagli piccoli riesce ad aprossimare meglio l' andamento.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  11. #776
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    @Kabuby77:
    mi sà che stai sbagliando persona
    Io non posseggo nè l'x30 nè il radiance

    quello che dico io è che ,anzichè far mille parole, chi dice ( mi pare sia Steven, se non erro) che si vede 'sta benedetta scritta sull'accoppiata x30 +radiance, metta una foto così si dipanano i dubbi e soprattutto permette, a chi ha visto il sony1000 e la sua benedetta scritta ,di dire eventualmente le relative differenze!

    saluti gil

  12. #777
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    si vede 'sta benedetta scritta sull'accoppiata x30 +radiance, metta una foto così si dipanano i dubbi e soprattutto permette, a chi ha visto il sony1000 e ..........[CUT]
    A me non si vede nemmeno sul Plasma Panasonic VT20 50" con Radiance

  13. #778
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Si scusa gil piccolo lapsus nello scrivere il messaggio
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  14. #779
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    c'è da chiedersi se quello che si visualizza è veramente quello che il regista vuole farci vedere. Perchè se in un' immagine un oggetto è leggermente sfuocato perchè appena fuori campo, e poi noi applicando i filtri lo riportiamo a fuoco e quindi in primo piano....
    Come non quotarti...
    Ritorniamo sempre al discorso dell'ALTA FEDELTA' anche in ambito video (già affrontato nel caso dell'EEcolor)... vogliamo vedere quello che decide il regista/direttore fotografia oppure quello che ci piace di più????

    Io sono per una taratura perfetta e corretta di tutti i parametri e poi LIBERO ARBITRIO con moderazione
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  15. #780
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995

    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio

    Io sono per una taratura perfetta e corretta di tutti i parametri e poi LIBERO ARBITRIO con moderazione
    sono d'accordissimo!!! .... anche con un pò meno moderazione


Pagina 52 di 129 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •