Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Televisore 37" per la camera da letto


    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un televisore da inserire in un armadio scorrevole nella stanza da letto, il 37" ha la dimensione perfetta per lo spazio che ho.

    Ne farei il seguente utilizzo:

    40% Sky
    60% Film e serie tv streaming, film scaricati, etc

    Girando sul forum mi sono orientato su questi 3 TV:

    Samsung 37d6500 (lo potrei prendere ricondizionato a 549euro)
    Panasonic TX-L37ET5E (online intorno ai 630euro)
    SONY KDL-37EX720 (in offerta a mediaworld a 699 con buono sconto del 30%)

    Quale fra questi mi consigliate? Oppure c'è qualche altro 37" migliore di questi 3?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    il sony ed il samsung hanno un pannello simile MVA cambia solo la casa che lo produce, mentre il 37ET5 della panasonic ha un pannello IPS ma non di produzione panasonic cioè IPS-alpha, ma un LG che offre ampi angoli di visuale, colori molto vivi, contrasto e nero sono da valutare in quanto sarebbe il neo di tutti i pannelli ips dove il nero visto al buio tende al grigio scuro mentre il contrasto è basso.
    La tv ha un ottimo movimento, si vede bene in SD, legge molti formati video complessivamente è buona.

    Il sony e samsung offrono un nero migliore ed un contrasto più alto, il D6500 è molto più accessoriato dato che ha un decoder satellitare con tvsat, wi-fi integrato, ottimo player legge qualsiasi file video come MKV (sony non riconosce), ottima smart tv tra i due è preferibile il samsung per la dotazione maggiore ma se non ti interessa l'ex720 rimane un buona tv
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    io direi il terzo e ti prendi anche un buono che non fa mai male

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    35
    Più o meno sono anche io nella stessa indecisione, tra sony serie ex e samsung serie 6800.

    Personalmente dei gadget potrei farne a meno. Compro una Tv, non un PC (salvo che non mi stia perdendo qualcosa) e quello che mi intreressa è che si veda bene, senza scia o doppia immagine.

    potreste motivare i consigli così da capire e sfruttarli?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    I Primi 2 non mi convincono ,non dico che non siano buoni ma la classe ex sony dei tre è superiore secondo me.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    I Primi 2 non mi convincono ,non dico che non siano buoni ma la classe ex sony dei tre è superiore secondo me.
    non sul 37" !!
    Il sony 37EX720 monta 2tipi di pannelli.
    I primi modelli montava un pannello MVA di AU-optronic di tutto rispetto ma gli ultimi modelli ho visto che monta il un pannello chimei che lo ritengo inferiore al pannello del d6500 MVA Chilin .

    ET5 in ogni caso è un ottima TV non è adatta se si guarda la tv al buoi completo sempre per il discorso del nero inferiore ma per il resto va bene.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da Mimmo1969 Visualizza messaggio
    Più o meno sono anche io nella stessa indecisione, tra sony serie ex e samsung serie 6800.

    Personalmente dei gadget potrei farne a meno. Compro una Tv, non un PC (salvo che non mi stia perdendo qualcosa) e quello che mi intreressa è che si veda bene, senza scia o doppia immagine.

    potreste motivare i consigli così da capire e sfruttarli?
    Il 6800 è una tv del 2012 che costa anche di più del EX720 io andrei su questa, gli accessori che monta non guastano mai, come il decoder sat, wifi, player che legge praticamente tutto ect.
    Se devi risparmiare eX720 continua ad essere un ottima TV, ma fa solo la TV
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    il sony ed il samsung hanno un pannello simile MVA cambia solo la casa che lo produce, mentre il 37ET5 della panasonic ha un pannello IPS ma non di produzione panasonic cioè IPS-alpha, ma un LG che offre ampi angoli di visuale, colori molto vivi, contrasto e nero sono da valutare in quanto sarebbe il neo di tutti i pannelli ips dove il nero visto a..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    non sul 37" !!
    Il sony 37EX720 monta 2tipi di pannelli.
    I primi modelli montava un pannello MVA di AU-optronic di tutto rispetto ma gli ultimi modelli ho visto che monta il un pannello chimei che lo ritengo inferiore al pannello del d6500 MVA Chilin .

    ET5 in ogni caso è un ottima TV non è adatta se si guarda la tv al buoi completo sempre per ..........[CUT]
    Grazie mille per l'analisi tecnica e dettagliata!

    Io spesso la userò al buio completo, quindi il panasonic è da scartare. Potrei andare sul Samsung ricondizionato a 549 euro allora, che ne dici? Hai qualche altro 37" di qualità superiore da suggerirmi?

    PS grazie a tutti per gli interventi

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    io prenderei il sony.

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    io prenderei il sony.
    E se il samsung fosse di serie ES6800?

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da Mimmo1969 Visualizza messaggio
    E se il samsung fosse di serie ES6800?
    ES6800 trovo un nero inferiore al D6500, mi sembra che ha 1porta HDMI in meno, cambia anche il filtro davanti al pannello meglio il D6500 sembra essere superiore come nero e contrasto, costa in meno il problema che già inizia a non trovarsi.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da Uskebasy Visualizza messaggio
    Grazie mille per l'analisi tecnica e dettagliata!

    Io spesso la userò al buio completo, quindi il panasonic è da scartare. Potrei andare sul Samsung ricondizionato a 549 euro allora, che ne dici? Hai qualche altro 37" di qualità superiore da suggerirmi?

    PS grazie a tutti per gli interventi
    direi sony o samsung, samsung offre una dotazione maggiore sony ha un movimento migliore.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Quindi non mi consigli nessun altro tv con schermo migliore? (se non sbaglio il pva è migliore del mva)
    Sul sito samsung ho visto nuovi tv come il UE37ES6100 e il UE37ES6710 sono migliori rispetto al d6500 ?

    Comunque, visto che ti vedo esperto , se conosci qualche tv da 37" che reputi superiore potrei valutare anche quello

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    il sony che hai scritto sopra,io opeteri per quello.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    Citazione Originariamente scritto da Uskebasy Visualizza messaggio
    Quindi non mi consigli nessun altro tv con schermo migliore? (se non sbaglio il pva è migliore del mva)
    Sul sito samsung ho visto nuovi tv come il UE37ES6100 e il UE37ES6710 sono migliori rispetto al d6500 ?

    Comunque, visto che ti vedo esperto , se conosci qualche tv da 37" che reputi superiore potrei valutare anche quello
    Per avere un pannello S-PVA devi salire ad un 40" oppure scendere al 32.
    Per esempio il sony 32EX720 oppure il 40EX720 hanno entrambi il pannello S-PVA che produce samsung, i pannelli da 37 sono di tipo MVA oppure IPS di produzione lg.
    Gli stessi samsung da 32/37/40 D6500 possono avere entrambi i pannelli S-PVA oppure MVA, diciamo che la maggiorparte della serie D6500 sono tutti MVA, pannello leggermente inferiore al S-PVA che la stessa samsung produce.
    Tieni presente che l'elettronica fa un lavoro non indifferente, ad occhio non riusciresti a distinguere i due pannelli.
    Se vuoi avere la certezza di un S-PVA con il sony 32/40 EX720 lo becchi di sicuro
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •