Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 662

Discussione: [Sony Serie EX720]

  1. #571
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321

    Citazione Originariamente scritto da matrix k Visualizza messaggio
    Sì con il sensore luminosità attivo il clouding sparisce del tutto, d'altro canto abbassa drasticamente la retroilluminazione!
    Anche io sono molto delicato sull'uniformità, e devo dire che nel mio caso è talmente leggero che posso tollerarlo senza problemi. So che andando in cerca lo trovo ma non da fastidio nella visione, neppure al buio e con ret..........[CUT]
    Ok aspetto un tuo parere e i tuoi settaggi!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  2. #572
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    salve gente, ho comprato il 40ex720 2 giorni fa e dopo quasi un giorno di smanettare nei settaggi sono arrivato a questi risultati, posto 3 immagini per darvi un'idea della qualità dell'immagine, ditemi se vanno bene o se devo aggiustare qualcosa.
    PS. retroilluminazione a 6
    questa è fatta con iso a 100 completamente al buio


    questa è fatta su un canale in SD


    questa è fatta su un video FullHD
    Ultima modifica di KILOBYTE; 01-08-2012 alle 06:53

  3. #573
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Antonio76 potresti spiegarmi gentilmente come entrare nel menù segreto e come effettuare i vari test?

    Io volevo aggiungere quello che sto imparando sta questa TV:

    1) La connessione condivisa tra TV e PC mi costa il raddoppio del tempo di boot della TV

    2) Alcune schede video, tipo la mia, hanno un pò underscan attivo di default, basta aggiornare i driver e settarlo a 0, cosi da vedere i contenuti via HDMI a pieno schermo, senza dover scomodare le famose funzioni di pixel pieno e -1

    3) A proposito dell'HDMI del PC, nonostante nelle proprietà della scheda video l'audio supportato è di 2 canali, basta usare un programma apposito (Total Media Theater oppure lo stesso VLC, avendo cura di attivare la porta S/PDIF virtuale)
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  4. #574
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    A tv spenta in standby per accedere al "menu nascosto" premere in sequenza
    I+, 5, Vol +, Power

    nell'ultima riga trovate il pannello.


    con la sequenza
    I+, 5, Vol -, Power
    invece ultima riga ci sono le ore accensione tv e il n di accensioni/ spegnimento.

    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se entrate nel menu segreto, lo fate a vostro rischio e pericolo, il consiglio è sempre quello di non toccare niente in questo menù!

    Tutti i possessori potrebbero controllare il pannello e riportare il loro pannello, ciao!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  5. #575
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Grazie.

    LTY320HJ0101 sarebbe S-PVA ? Su panelook.com non capisco come cercarlo, ho visto solo su Google.

    Per le ore di di accensione tv e n accensione/spegnimento sarebbe l'ultima riga 00121-00122-00139, può essere? mi sembrano strani.
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  6. #576
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da tonyNOS Visualizza messaggio
    Grazie.

    LTY320HJ0101 sarebbe S-PVA ? Su panelook.com non capisco come cercarlo, ho visto solo su Google.

    Per le ore di di accensione tv e n accensione/spegnimento sarebbe l'ultima riga 00121-00122-00139, può essere? mi sembrano strani.
    si da quello che so io è l'S-PVA.


    si quella ultima riga dovrebbe indicare (cosi ho letto): ore accensione tv, numero accensioni e ore vita pannello
    Ultima modifica di Antonio76; 01-08-2012 alle 16:21
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  7. #577
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    sì LTYetcetc è il s-pva...

    e confermo quanto scrive antonio, o almeno anche io così ho letto e i valori corrispondono abbastanza al mio utilizzo della tv finora.

    @kilobyte: sempre difficile giudicare dalle foto, anche se hai anche specificato l'apertura... cmq sembra un buon settaggio! per valutare il nero servirebbe magari qualcosa di più visualizzato a centro schermo, le scritte in alto potrebbero non essere sufficienti per far apparire eventuale clouding (che cmq avrai visto da solo se c'è o meno)
    Ultima modifica di matrix k; 01-08-2012 alle 17:42

  8. #578
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Oggi ho fatto la prova del 9, lanciando dal PC un sample MKV con un solo audio in DTS

    Il pass-throught in DTS a quanto ho capito me lo posso scordare? Ho letto online di tanta gente che ha lo stesso problema, è una questione hardware della TV o posso risolverla dal PC in altro modo?
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  9. #579
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da matrix k Visualizza messaggio
    sì LTYetcetc è il s-pva...

    e confermo quanto scrive antonio, o almeno anche io così ho letto e i valori corrispondono abbastanza al mio utilizzo della tv finora.

    @kilobyte: sempre difficile giudicare dalle foto, anche se hai anche specificato l'apertura... cmq sembra un buon settaggio! per valutare il nero servirebbe magari qualcosa di più vi..........[CUT]
    alcune volte vedo un fievole cono di luce nell'angolo destro in basso, l'ho noto solo in alcune scene di film e quando nella stanza ce pochissima luce, per il resto nessun clouding.
    Ultima modifica di KILOBYTE; 01-08-2012 alle 19:34

  10. #580
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    49
    IO ho trovato questa sigla per quanto riguarda il pannello: LC2260EXN -SDA 2: di quale pannello si tratta ? Forse LG?
    Grazie e ciao a tutti.
    Ultima modifica di angio; 04-08-2012 alle 12:15

  11. #581
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Avevo aperto una nuova discussione sul modello ex 725 ma a quanto pare, nessuno ha postato niente oltre a me, ovviamente e giustamente per il solo motivo che, questo modello ha in piu' il ricevitore satellitare che, se si e' raggiunti dal digitale terrestre, non serve proprio a niente.
    La tv io l' ho collegata al router tramite cavo ethernet ma ho dei problemi a visualizzare i Divx ed altri formati video in generale.
    Quando si riesce a vedere il server(cosi' lo chiama il menu' della tv) che altro non e' che il computer dove sono i file, si visualizzano solo pochi video e se se ne avvia la riproduzione, dopo pochi minuti si interrompe perche' si perde la connessione col server.
    Vado al pc e noto che effettivamente, non si riesce piu' nemmeno a navigare in internet, devo riavviare la scheda di rete.
    Premetto che sul pc ho quel fastidiosissimo problema delle schede teredo tunneling ed il router(un vecchio Netgear mr 814v2) e' impostato tutto su auto.
    Idem per gli indirizzi ip ed i Dns sul pc(tutto su auto)
    Proprio oggi ho provato a togliere le spunte sui pc della rete che riguardano il sistema IPV6 credendo che si sarebbe potuto risolvere qualcosa ma invece niente.....
    Qualche dritta veloce veloce da farmi leccare le orecchie?
    Che sappiate voi, esiste un router che venga digerito veloce veloce sia da questo televisore ma anche dai pc della rete?

  12. #582
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Ciao, se avessi trovato il modello 725 ad un prezzo cristiano, avrei preso quello ad occhi chiusi, per il semplice fatto che ha proprio il satellitare.In più.

    Detto ciò, ti do un consiglio in maniera personale e spassionata.Oltre al Dvix la tv legge altri formati di suo, senza bisogno di collegare niente.
    Il DLNA è uno sbattimento inutile, molto meglio investire qualche soldo in un lettore universale.Con pieno supporto ai 1080p ed audio multicanale in uscita.
    Per il router, qualsiasi router in automatico viene visto dalla tv in automatico,senza se e senza ma.
    Questo è quanto.

    Colgo l'occasione per informare i possessori di tale TV, che, come sappiamo, non legge il contenitore mkv, ma m2ts si.
    A buon intenditor, poche parole
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  13. #583
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Ciao TonyNOS beh io l' ho presa su Redcoon, il prezzo era veramente interessante che non ho resistito, quando l' ho presa io l' anno scorso ancora non ero raggiunto dal digitale e quindi la scelsi diciamo pure per quello.
    Oggi pero' da neofita come sono, posso dire che del satellitare, non saprei proprio cosa farmene visto che col terrestre, vado alla grande mentre col satellitare si ha persino bisogno della cam digitv(mi pare si chiami cosi...)
    Per quel che riguarda il router, beh si' ho constatato che le impostazioni sono ok e la tv le digerisce abbastanza tranquillamente solo che mentre si guarda qualche file Avi, dopo qualche minuto s' interrompe la riproduzione e si perde il collegamento col server(il pc dove ho i video)
    Ribadisco che forse il problema e' imputabile al fastidiosissimo inconveniente denominato, scheda di rete tunnelling teredo, problema alla quale ancora non riesco a trovare una giusta soluzione e presto, faro' una prova con un computer appena formattato che, non soffra dell' inconveniente.
    Ho provato anche un altro router ma il problema e' esattamente uguale quindi non mi resta che fare sta benedetta prova con un pc vergine.
    Sarei anche orientato su una chiavetta usb per copiarci sti video e, ogni tanto e poterli vedere sul televisore, piu' che mettere ancora un lettore sotto alla tv.... ma ora che vedo la tua firma, noto con piacere che, hai come player il lettore bluray della Ps3.... console che pure io c' ho collegata al televisore..... quasi quasi ficco na chiavetta usb e vedo se riesco a risparmiare qualche euro....
    Ti faccio sapere presto, ciao ciao, Tks

  14. #584
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Certo, la PS3 la puoi sfruttare benissimo come lettore multimediale. E anche essa, non legge il contenitore MKV ma l'M2TS si, quindi ribadisco, chi vuole capire, ha gia capito benissimo il discorso.
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  15. #585
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    78

    io ho iul 32EX720... mi piace molto però il 3d è penoso specialmente in alto. ho chiesto a sony e mi dice di sentire un centro assistenza che nega che questa serie sia affetta dal problema di cui sopra e che estano filtri da applicare sugli occhiali.
    vorrei abbinare un bdv nf620 ... l'ho trovato online a 350 euro spedizione inclusa... scenderà ancora di prezzo o mi conviene approfittarne?


Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •