Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 147
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266

    interno diffusori : cosa si nasconde?


    Dopo la diatriba che si e andata a creare,per la discussione tra banane o forcelle...e che poi si è dilungata su un
    dibattito tra "spendere per i cavi si....spendere per i cavi no"
    mi chiedo se fosse davvero necessario,spender una quantita di euro assurda, per poi venire a conoscienza del fatto che all'interno dei diffusori,la nostra spesa viene vanificata da una serie di STACCHI,SALDATURE,GIUNTE,cavi di qualità bassa e quantaltro.
    senza dover andare su casse di qualità superextrapower,sono dell'idea che un diffusore di media qualità(dove per media intendo un diffusore gia di prezzo che va tra i 500 e i 1500/2000 euro)debba,al suo interno,presentare un assemblaggio di qualità più che buona...... e se non fosse cosi.
    qualcuno sa cosa si cela all'interno di un diffusore del genere?
    un saluto a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    qua ci scappano i morti
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    448
    la penso anch'io come @LakyV, cavi di un certo prestigio, poi all'interno due cavetti da 1mm2 (ok corti anzi cortissimi) ma tant'è mi fanno pensare ..

    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    leggetty un'intervista al progettista delle TAD.... i cavi non vengono nemmeno presi in considerazione, si usa un cavo universalmente buono da 1-2€ al metro!! nelle b&w come in molte altre c'è del cavo milanista.....

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    io mi autocostruisco cavi di tutti i generi...mi piace sperimentare....

    pensavo ultimamente a ricablare i miei diffusori (già eccellenti e meglio di tante scatolette che vanno più di moda) però poi mi metto a pensare che la corrente oltre ai cavi di potenza e i cablaggi interni passa nelle resistenze...nei condensatori...e tralasciando la qualità di tali componenti, gli stessi hanno delle terminazioni ridicole... per non parlare dei cablaggi che si sono nelle elettroniche...

    ci sarebbe veramente da parlarne ore ed ore...mahh......
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    qualcuno sa cosa si cela all'interno di un diffusore del genere?
    ti posso rispondere per quanto riguarda i miei diffusori, che conosco come le mie tasche, anche se sono una rarità in tutti i sensi e sono il prodotto di una "bottega artigiana", quindi ben più curati della media dei diffusori di pari costo ma di produzione industriale.

    all'interno dei diffusori Xavian c'è del cavo di buona sezione in rame stagnato con isolante in silicone per applicazioni ad alto voltaggio, i cavi interni hanno una sezione che varia dai 4 mm- 2,5 e 1,5 mm, a seconda del driver che devono alimentare ed a seconda del tipo di diffusore.
    alcuni tweeter se li vuoi saldare come fanno in Xavian, non sopportano sezioni superiori ai 1,5 mm altrimenti esiste il rischio che si spezzino le linguette a saldare.

    Le foto dei miei diffusori Xavian con driver smontato dove si vede il cablaggio

    Ultima modifica di petshopboy; 28-04-2012 alle 21:51
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    un'intervista al progettista delle TAD.... i cavi non vengono nemmeno presi in considerazione, si usa un cavo universalmente buono da 1-2€ al metro!! nelle b&w come in molte altre c'è del cavo milanista.....
    potresti per favore darci un link a questa intervista o almeno citare la fonte?
    potresti per favore postare una foto dei cavi milanisti all'interno delle B&W ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    potresti per favore darci un link a questa intervista o almeno citare la fonte?
    potresti per favore postare una foto dei cavi milanisti all'interno delle B&W ?
    All'interno delle B&W C7,C8,C9...c'è lo stesso ridicolo cablaggio, che dalla morsettiera va al cross, e dal cross va ai diffusori...6 cavetti 2 ai twiter, 2 ai midrage 2 ai woofer...
    Ho visto le foto degli spaccati(C9..2300€ di casse)
    e la sezione dei cavi e' ai livelli delle più conosciute radioline della domenica, per ascoltare le partite!!!!

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Sono pigro e pragmatico.
    A me basta che suonino bene per i miei gusti (parlo dei diffusori in firma). Poi, se c’è dentro un cavo da schifo, non m'importa. Non sto nemmeno a smontarle (nelle foto che ho trovato non si vede). Sono sicuro del fatto che il progettista ne ha tenuto nel debito conto in quanto la tecnologia che c’è dietro (almeno a tutto il resto) la trovo notevole. D’altronde, diffusori che hanno un’efficienza praticamente costante da 20 a 20 kHz ed una MOL da brivido con una distorsione a 100 db confrontabile con quella di un amplificatore a valvole (ed anche meno) per di più soprattutto di II armonica, possono montare, secondo me, i cavi che gli pare. Se sono di piccola sezione, vorrà dire che il progettista ha voluto limitarne il peso a soli 118 kg l’una.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    dovrebbero essere questi...

    BW800D-9.jpg
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Grazie, sì, sono quelli delle 800D ma la filosofia è quella.
    Come immaginavo... quelli con guaina trasparente a destra devono essere dei woofers (che nelle 800D sono 2/cassa).
    Quelli sottili rosso e nero vanno al tweeter che ha un filtro solo del primo ordine (il condensatore sulla sinistra)
    Gli altri sottili blu e marrone vanno al midrange.
    Come sospettavo.... fili sottili per le vie più in alto.... Abbassa il baricentro a tutto vantaggio della stabilità...
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    vi posto alcune foto delle mie dynaudio:





    Ultima modifica di ciuchino74; 29-04-2012 alle 16:43
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Beh. La classe non è acqua e Dynaudio è Dynaudio.
    Cablaggio molto curato e cavi d'ampia sezione.
    Ai "puristi" potrebbe dar da pensare quel condensatore da 27 uF ma secondo me, se hanno messo quello invece di un altro, hanno avuto, senza dubbio, i loro buoni motivi.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    anche io credo che quel condensatore abbia poco senso.... in fin dei conti non hanno badato a spese...
    Ultima modifica di ciuchino74; 29-04-2012 alle 17:32
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    vi posto alcune foto delle mie dynaudio:
    ...
    Secondo me ben fatte e non hanno lesinato sui componenti e sul cablaggio...


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •