Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 125

Discussione: panasonic DMP-BDT220

  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347

    Sarà, ma a questa sembra roba da fringe, ho installato anche mezzmo e serviio oltre che sul pc fisso, un amd dual core "vecchio di 3 anni", anche sul notebook comprato un mese fa, su questo non ci piove, bollino dlna, i5-2410M, radeon 6650M, ma non ho risolto niente. Mezzmo riesce a mostrare la durata degli mkv, ma poi da solo una schermata verde piena di scarabocchi, mentre con la tv fa vedere un fotogrammo al minuto. Serviio sul notebook si comporta allo stesso modo che dal fisso. Insomma che dire, questa compatibilità dlna con panasonic non ci siamo proprio, e dire che avevo abbandonato l'idea del samsung d5500 con la saga di star wars, che costava anche meno, perché avevo preferito puntare sulla qualità, ma se poi non riesco neanche a vedere in santa pace un film dal pc, allora facciamo festa. Non ho voglia di sbatterci la testa più di tanto, se deve fare tutte queste bizze, allora vorrà dire che farò il recesso e pace per i soldi buttati con la spedizione. E a questo punto restano samsung o sony.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da aigor1 Visualizza messaggio
    io ho il 320 (ma l'hardware dovrebbe essere uguale), ho appena scoperto che non vede un hd esterno NTFS...
    a voi funziona?
    con due hard disk 2.5 usb 3.0 autoalimentati da 640gb e 250gb ntfs legge anche gli mkv.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  3. #33
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Deltarosso Visualizza messaggio
    - mkv da hd via usb ok a 720p , mentre a 1080p/60 (con 24p su on) alcuni file scattano. Non penso che possa dipendere dalla "pesantezza&..........[CUT]
    Ciao, ma il tuo HD è autoalimentato o ha l'alimentazione separata? A me hanno detto che forse scattano perchè uso un HD autoalimentato da usb, ma non avendo un Hard disk con alimentatore separato, non riesco a provarlo


    Per quanto riguarda mezzmo l'ho usato per 1 mesetto sul pana GT30e senza problemi in wifi. Solo su 1080p avevo scatti, ma 1 fotogramma al secondo
    Ultima modifica di provagino; 31-03-2012 alle 16:59

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da provagino Visualizza messaggio
    Ciao, ma il tuo HD è autoalimentato o ha l'alimentazione separata? A me hanno detto che forse scattano perchè uso un HD autoalimentato da usb, ma non avendo un Hard disk con alimentatore separato, non riesco a provarlo


    Per quanto riguarda mezzmo l'ho usato per 1 mesetto sul pana GT30e senza problemi in wifi. Solo su 1080p avevo scatti, ma 1 foto..........[CUT]
    si, autoalimentati da usb, non hanno l'alimentatore.
    Oggi ho provato anchere ps3 media server, ma la musica non è cambiata, mkv avchd non riesce ad aprirli, nonostante elenchi tutti i film. Però attivando la transcodifica alcuni riesce a farmeli vedere.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  5. #35
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    35
    Situazione mooolto migliorata.
    1080/24 fluidi da blu ray - mkv 1080p con (quasi) totale assenza di scatti.
    hd wd esterni con alimentazione separata, cambiato anche entrambi i cavi hdmi.
    Ora sono soddisfatto.

  6. #36
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Deltarosso Visualizza messaggio
    Situazione mooolto migliorata.
    1080/24 fluidi da blu ray - mkv 1080p con (quasi) totale assenza di scatti.
    hd wd esterni con alimentazione separata, cambiato anche entrambi i cavi hdmi.
    Ora sono soddisfatto.

    Quindi per evitare gli scatti cosa hai fatto? Dipende solo dal disco con alimentazione separata?
    Perché è l'unica cosa che non ho ancora provato e gli scatti li vedo ancora, qualsiasi setting metto.

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da seadoo Visualizza messaggio
    si, autoalimentati da usb, non hanno l'alimentatore.
    Oggi ho provato anchere ps3 media server, ma la musica non è cambiata, mkv avchd non riesce ad aprirli, nonostante elenchi tutti i film. Però attivando la transcodifica alcuni riesce a farmeli vedere.
    Ho letto oggi sul manuale che i avchd li supporta solo dalla scheda SD o DVD o Bluray e non da usb

  8. #38
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Ieri ho scritto al supporto tecnico panasonic e non mi hanno saputo risolvere il problema con lo streaming. Stamani è arrivato il samsung bd-d5500 con star wars, ho iniziato da poco a fare le prove. Subito collegato in rete e come volevasi dimostrare lo streaming degli mkv lo fa eccome, altro che panasonic, e tutto al primo colpo. Insomma, che dire, sono rimasto veramente deluso, farò il recesso. Non ho idea del perché il sammy vada, probabilmente perché la forza è possente in lui .
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  9. #39
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    35
    tutti i miei hd hanno alimentazione esterna, quindi non saprei aiutarti con quelli autoalimentati.
    Quello che ho cambiato e' stato:
    1) aggiornato firmware
    2) cambiato cavo hdmi
    3) cambiata catena, non piu' diretto al tv, ma passaggio ad ampli yamaha e poi a tv.

    EDIT. il cambiamento piu' importante e' stato pero' cambiare il profilo tv (pana gt30) da normale a THX.
    Nei panning orrizontali con impostazione profilo normale, vedo ancora in modo NON fluido. Tutto ok con profilo THX
    Ultima modifica di Deltarosso; 05-04-2012 alle 12:03

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Deltarosso Visualizza messaggio
    tutti i miei hd hanno alimentazione esterna, quindi non saprei aiutarti con quelli autoalimentati.
    EDIT. il cambiamento piu' importante e' stato pero' cambiare il profilo tv (pana gt30)..........[CUT]
    Ciao, ok grazie avevo notato anch'io sta cosa e anche che impostando IFC su medio migliora il tutto.

    Il mio problema invece sono sempre più convinto sia dovuto al disco autoalimentato che non riesce a erogare il flusso velocemente come un disco con alimentazione separata.

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    BDT320 e/o 220, DLNA

    Io sono interessato al collegamento DLNA da PC... volevo sapere se la lettura di video è precisa ed in particolare se interpreta correttamente i file video MKV.
    Lo scopo di questo mio interesse è quello di collegare in rete attraverso questo lettore ad un televisore Panasonic TX-P50V10B di due annin fà, grazie

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da mcioccio Visualizza messaggio
    Io sono interessato al collegamento DLNA da PC... volevo sapere se la lettura di video è precisa ed in particolare se interpreta correttamente i file video MKV.
    Se hai letto la mia vicenda, per esperienza personale te lo sconsiglio. L'ho restituito e ho preso il samsung, che fa andare tutti gli mkv senza problemi.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Finora non ho avuto problemi con gli mkv letti da usb. Da dlna ci sono utenti che dicono faccia un po' di problemi, io non ho mai provato

  14. #44
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Panasonic BDT320

    Citazione Originariamente scritto da seadoo Visualizza messaggio
    Se hai letto la mia vicenda, per esperienza personale te lo sconsiglio. L'ho restituito e ho preso il samsung, che fa andare tutti gli mkv senza problemi.
    In pratica è da ciò che ho letto nella tua pubblicazione che ho fatto il mio post..., ho sempre avuto dubbi su Samsung in generale... ma tenendo conto della tua esperienza potrò rivedere la mia posizione. Ti vorrei chiedere se con il lettore Samsung i file MKV in modalità DLNA Wireless vengono letti con la stessa precisione e fluidità di quelli letti su disco o su Hard Disk dallo stesso.

    Sai io con un TV Panasonic P50VT30 in Wireless DLNA di cui è dotato leggo con estrema precisione tali file da un PC I7 P950 inserito in rete casalinga direi con risultati altamente performanti, il punto è che avendo una TV di precedente generazione vorrei attraverso un lettore come quelli da te provati dare modo di consentire la visione DLNA nei diversi formati video. Grazie
    Ultima modifica di mcioccio; 09-04-2012 alle 11:22

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ciao, io ti posso dire che ho usato per un po mezzmo sul GT30E e i file che non mi vedeva il pana li riconvertiva al volo.
    Quindi su un I7 puoi usare la transcodifica al volo senza preoccuparti dei codec che il tv non legge


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •