Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150

    Consiglio acquisto videocamera


    Ciao mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro parere.
    Vorrei prendere una nuova videocamera, il budget è sui 600€, ho avuto Sony con cassetta e Panasonic con hard disk interno ma ora ha un problema sullo schermo lcd e non conviene ripararlo.

    Io la userei in vacanza, filmati in famiglia e riprese in palestra, cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Ciao, inizia a leggere qualche consiglio dato in una discussione simile qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/99-ed...eocamera-a-550

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Ciao, inizia a leggere qualche consiglio dato in una discussione simile qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/99-ed...eocamera-a-550
    Mi sono dovuto rimettere gli occhiale per leggere tutto
    io sarei arrivato a dover scegliere tra Canon HF M41, Sony HDR-CX 570, Panasonic HDC SD800 e JVC GZ-GX1BEU ehehe un pò troppe eh!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    C'è anche la nuova Panasonic V700, tanto per allargare la scelta!
    tra quelle che hai citato la Pana SD800 è l'unica ad avere 3 sensori MOS (uno per colore), la Canon ha un sensore CMOS PRO (quindi un pò meglio deli altri) però Sony e Pana hanno obiettivi superiori come grandangolo e zoom, e qui entrano in gioco i gusti personali. Prova a cercare in rete filmati di prova di quelle che ti interessano e vedi quella che ti soddisfa di più.
    Un paio di cose: per elaborare in Full HD ti occorre un PC abbastanza potente, quindi se ne hai uno un pò vecchiotto pensa a cosa ti conviene fare, poi pensa alle schede di memoria che ti servono perchè con una da 16GB (c.a. 30 euro) ci stanno + o - 80 minuti di video alla massima risoluzione, e poi c'è una eventuale batteria di riserva se pensi di fare lunghi giri senza avere la possibilità di ricaricare quella di serie.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Quindi una che fa tutto bene a quel prezzo non esiste?
    Non pretendo filmati professionali ma più che buoni.....
    come pc ho un asus I5 530 con 4 gb di ram

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Tutte quelle che hai citato più la V700 sono in grado di fare filmati buoni, poi dipende dai tuoi gusti scegliere quella che per te ha i colori migliori, o se pensi che ti occorra molto il grandangolo, o se pensi di fare molti video con poca luce (in notturna o in casa) ecc. ognuna ha le proprie caratteristiche ... tra tutte però non conosco la JVC ma sulla carta sembra buona anche lei, anche se la casa dichiara si 10.62 megapixel ma non dice quelli effettivi (per avere un full HD effettivo ne occorrono 2.073.000 = a 1920x1080).
    Guarda qui qualche esmpio:
    http://www.youtube.com/watch?v=PBJSr2ZSAd8
    http://www.youtube.com/watch?v=uuTnehH3Hjk
    http://www.youtube.com/watch?v=dysBR4Z1uwU
    http://www.youtube.com/watch?v=vH5AC4PnuRM
    Buona scelta!

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Grazie icaro1 gentilissimo, ti chiedo ancora un tuo parere, Canon hf m41 e hf s30 c'è una notevole differenza di prezzo ma secondo te è giustificato in favore della seconda?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Figurati Gianni, per la tua domanda ti rispondo solo dicendoti che nel mio caso non ne vale la pena, perchè per le mie esigenze la M41 sarebbe già più che sufficiente. Le differenze principali stanno nella differenza dei pixel effettivi che dovrebbero assicurare una migliore qualità (accompagnati però da una maggiore pesantezza nella gestione in fase di editing), e in una maggiore qualità nelle immagini fisse nel caso tu volessi farci tante foto però, personalmente, preferisco usare una buona macchina fotografica.
    Poi dipende da quello che intendi farci tu e anche dal tuo budget.
    Il PC che hai va bene, ma che programma userai per fare editing?
    ti mando un link per vedere la comparazione tra la M41 e S21, precedente alla S30 ma simile:
    http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Beh come programma ho Premiere CS5, devo dire che l'ho usato molto poco xchè è abbastanza complicato secondo me.
    Come ho gia scritto, l'uso immediato che ne farei è per le gare di ginnastica artistica che mia figlia farà a giugno (quindi palestra sia pomeriggio che sera)e poi vacanze e qualche corsa podistica serale.
    Da quello che ho capito, dimmi se sbaglio, Canon ha un'ottima resa di sera mentre Panasonic e Sony eccellono nel diurno, come nitidezza Sony è la peggiore delle tre ma ha lo stabilizzatore migliore (forse proprio per sopperire?)
    Sono veramente in difficoltà credimi!
    Forse dovrei alzare il budget?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Gianni, tutte sono buone in qualsiasi condizione di ripresa e tra quelle c'è chi va un pò meglio in una specifica condizione chi in un'altra non è che tra la migliore e la peggiore ci sia un abisso ... La Sony come nitidezza va bene, solo che per i gusti personali a qualcuno piace più l'una o l'altra, così come per le sfumature di colore o per la resa con poca luce. Per farti un esempio, io ho una Canon entry level (HF-R27) che è inferiore a quelle prese in esame, ma per le mie necessità (riprese di mio nipote al mare, in bici, o a scuola) va più che bene, anche se non ha un forte grandangolo (43mm contro il 30-32 di Sony e Pana) ed uno zoom limitato a 20x estendibile a 28x che non uso mai perchè le immagini sono troppo ballerine anche con lo stabilizzatore. Questo per dirti che anche se Sony ha un 30x a me non serve ma magari a te si perchè la metti sul cavalletto in occasione delle riprese di tua figlia mentre fa ginnastica, poi, secondo me, il miglior stabilizzatore lo ha la Pana mentre per altri la Sony: la mia Canon non eccelle in nessun campo, ma non è pessima in nessun altro, e poi per 250 euro era l'unica ad avere 2.070.000 pixel affettivi, e poi bisogna accettare qualche compromesso.
    Comunque secondo me qualunque tu scelga ne sarai soddisfatto, forse per l'uso che ne farai avrai bisogno di un grandangolo un pò più ampio.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Quindi dovrei escludere Canon per il grandangolo vero?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    se pensi che te ne serva uno molto ampio direi di si, dipende anche dall'ampienza dei luoghi dove girerai i filmati e dalla tua posizione: se sei distante ti serve meno, se invece sei vicino ti aiuta.

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Beh immaginiamo che io la debba usare principalmente in palestra con una distanza di 25/30 metri cosa mi consiglieresti?

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    a quella distanza un grandangolo molto ampio non serve, anzi magari rischi di avere le immagini con effetto barilotto (un pò arcuate) ai bordi, per cui andrebbero bene tutte, se non hai urgenza aspetta che ci siano video test della Pana V700 per vedere come funziona, se non altro anche se spendi una 50ina di euro in più però hai l'ultima generazione di camere, se invece vuoi prenderla subito direi, esclusa la SD800 con 3 sensori, Sony e Canon. La SD90 della Pana sarebbe all'altezza delle altre ma è stata appunto sostituita da poco dalla V700. Se invece vuoi risparmiare un pò ci sono le Sony CX250/260 e Canon HF R306 (sotto il link alla serie HF R38/36/306), che però non ha memoria interna nè sensore PRO come la M41/46, però ha un bell zoom da 51x.
    http://www.tomshw.it/cont/news/canon...x/35406/1.html

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    150

    Ciao, continuo ad avere molti dubbi cavolo, ieri sono andato in un centro commerciale per vedere dal vivo e non ho trovato ne la M41 ne la 570!


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •