Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 114
  1. #61
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235

    Secondo me dovresti prima definire quanto vuoi spendere, e fare in modo da bilanciare le spese. Vedo poco sensato spendere un botto per un super-ampli se poi ci attacchi le casse del pc...(esempio estremo).
    Cioè, gli ampli che hai citato hanno costi (e proprietà) piuttosto diversi fra di loro, e la scelta dell'ampli ti porterà a scelte necessariamente diverse sui diffusori. Just my 2c...

  2. #62
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Hai perfettamente ragione
    Avevo infatti messo all'inizio e alla fine della lista i due ampli che stanno ai due estremi come fascia di prezzo: V1071 - A2010....e cmq l' A2010 lo sto prendendo in considerazione solo perchè ho letto che per smuovere bene le 683 ci vuole un ampli tosto.
    Non ho un budget minimo ma nemmeno uno max, nel senso che se vale la pena (per quello che ci devo fare) spendo pure i 3000euro altimenti mi contengo. Voglio fare questo prchè quì sono tutti appassionati che puntano in alto e pure io mi sono lasciato prendere quando stavo cominciando a pensare alle B&W CM8\9 e Chorus 836 ma vorrei tornare con i piedi per terra, nel senso che a me intressa un tipo di ascolto con ottimo dettaglio e suono caldo e non freddo per ascoltarci Rock, elettronica e per il cinema, su un impianto che mi duri qualche anno e forse di più-
    La rimetto giù di nuovo semplice altrimenti in effetti mi confondo e non la finisco più...ciao

  3. #63
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Sembra strano ma più cerco più mi è impossibile trovare un ampli Yamaha decente, ho cercato col cap sulla ricerca dei venditori del sito yamaha e su 10 nomi 9 sono centri commerciali e l'unico negozio serio non ha nulla a terra....fin'ora ne ho visti 5\6, da non crederci.

    Intanto che piano piano mi schiarisco le idee e ho modo di fare ascolti vorrei sapere, riguardo le quattro proposte fatte prime, se qualcuno mi sa dire pregi e difetti o cmq orientamenti e tipologia di suono che dovrebbe uscirne, dividendo i 4 accoppiamenti in 2 categorie ovvero più economico e più costoso.

    Yamaha V1071 con Jbl Studio 190 e il resto della linea per il 5.1 + IL Basso 950.
    Yamaha V1071 con IL Tesi 560 con resto della linea + IL Basso 950.

    Denon 3312 con Klipsh RF82 con resto della linea + basso non saprei forse il B&W 610.
    Yamaha A2010 con B&W 683 con resto della linea + B&W Asw 610.

  4. #64
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Se mi posso esprimere...
    voteri la prima idea... sostiuendo il Sub con un B&W 610

    Be sotto, sono di parte ( avendo il 2010 abbinato anche alla serie 6 di B&W) andrei, senza pensarci su... sull'ultima...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #65
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se mi posso esprimere...
    Certo che devi
    Quindi tu mi diresti di restare su Yamaha in entrambi i casi, ovviamente anche io nella configurazione più onerosa sarei per l'A2010 con le 683 ma mi sa che dovrò provarle sempre separate vista la difficoltà a reperire l'ampli. Mi hai già detto che il sub riempirebbe quel basso poco presente (per i miei gusti) quando ho sentito le B&W col valvolare, ma aldilà di questo il 2010 darebbe un suono leggermente più caldo o di che tipo a questi diffusori?? Col valvolare mi sono sembrate molto dettagliate ma anche un pò fredde non proprio emozionanti.

  6. #66
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Generalmente i diffusori più analatici e neutri possono anche non piacere al primo ascolto, ma se già ti sei accorto del dettaglio allora vuol dire che sei sulla buona strada... diffusori che colpiscono al primo impatto rischiano di stancare alla lunga per la eccessiva colorazione della scena...
    Non so fino a che punto il 2010 riscaldi il suono dei diffusori io ho un mix tra JBL storiche e B&W e mi piace molto anche ad ascolti con volume medio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #67
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    In effetti sono fiducioso sul'A2010 ma non sono sicuro se l'accoppiata si sposa coi miei gusti musicali (rock, elettronica, pop, ma un pò tutto in generale), dove a sensazione vedo più indicate le jbl e per questo scartate le ES avrei inserito di nuovo le studio 190 che sto premio (seppur in fascia economica) sarà dovuto a qualcosa.

    ps. ho trovato un rivenditore fisico che vende con ottimo sconto sia l'A1010 che il 2010, circa 150e meno di quanto trovato online...

  8. #68
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Citazione Originariamente scritto da Мир Visualizza messaggio
    Secondo me dovresti prima definire quanto vuoi spendere, e fare in modo da bilanciare le spese. Vedo poco sensato spendere un botto per un super-ampli se poi ci attacchi le casse del pc...(esempio estremo).
    Tutto giusto, tranne il punto di partenza

    Il punto di partenza sono e devono essere i diffusori, iniziando dai 2 frontali (se ascolti piu' musica), passando al centrale (fondamentale invece se ascolti solo film), per poi passare ai surround e al sub
    .
    Ragione 1: li terrai per almeno 8 anni.
    Ragione 2: sono il componente che "suona"
    Ragione 3: sono a bassissima obsolescenza

    Una volta scelti i diffusori, poi si parte a capire con cosa farli suonare.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  9. #69
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Ci sono diverse scuole di pensiero...
    L'importante e' bilanciare bene spesa e performances fra i vari componenti.

    Sui bassi: molto dipende da come sono configurate le casse sull'ampli. Cioè sentirai più o meno i bassi a seconda che siano impostate come "small" o come "large" e di come è settata la frequenza di crossover... Credo ci sia una guida da qualche parte sulla differenza small e large...

  10. #70
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    In ambito HT ok ma in ambito musicale : Pure Direct please, no settings...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #71
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Giustissimo.. ho dimenticato di sottolinearlo. Bisognerebbe capire i settings degli ampli che ha sentito NomadSoul, ed eventualmente essere sicuri...

  12. #72
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Purtroppo ha fatto vari ascolti con elettroniche diverse, stato solido e valvolari... quindi dovrà necessariamente stabilire dei punit fissi per orientarsi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  13. #73
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60
    Già e purtroppo mi sa che devo comprare l'ampli e poi portarlo in giro per provarlo ma la scelta è difficile perchè come scritto e consigliatomi i due ampli verso cui sono più orientato è il 2010 e il 1010 (che ho appena deciso di sostituire al V1071 visto che l'ho appena trovato a prezzi quasi identici), l'uno con le 683 e l'altro eventualmente per le Studio 190 ovviamente i sistemi non sono tanto paragonabili ma alla fine deve solo piacermi e suonare bene per me...cmq di esperienze dirette sulle 190 non ne ho lette.

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Scusa, non per dire, ma se i ltuo budget e' salito (mi sembra quasi raddoppiato rispetto al 1071 iniziale), perche' non consideri NAD?

  15. #75
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    60

    Ciao, a questo punto rispondo a 360°.
    In realtà, ma forse non l'ho scritto esattamente in questo post ora non ricordo visto che ho postato anche su altro forum, il mio budget era tra i 2500\3000euro..non necessariamente da spendere tutti , certo col 1071 e jbl avrei probabilmente speso max sui 2000e ma come avrai letto le Es mi hanno deluso e la linea studio non sono riuscito a sentirla. Infatti m'è rimasto sul groppone un centrale Studio 120 nero che presi all'inizio per un buono in scadenza, tra poco lo metto in vendita.
    Inoltre per qualche gg avevo deciso di non postare visto che alla fine tutti mi dicevano di fare ascolti, così ho fatto e alla fine ciò che sono riuscito ad ascoltare di buono e più frequentemente è stato il Denon 3312 e 2312 con klipsh RF82 e B&W 683 il risultato è stato ottimo in entrambi i casi, con la mia musica ho notato forse più adatte le Rf82 che le 683 perchè più "impattanti" e coinvolgenti, le 683 sono precise e neutralità ma non per qeusto non mi gustano anzi poter sentire ogni sfumatura o strumento di un pezzo è stupendo ma mancano un pò di "brio" cosa che invece hanno abbastanza le rf82 più squillanti sugli alti e per me più adatte forse al mio stile musicale, di contro però rispetto le 683 ho notato la differenza nel dettaglio che è calato.
    Ho sentito entrambe pure con un Nad integrato 2ch...stupendo, se non volessi anche un 5.1 lo prenderei, il suono è più preciso..più tutto, magari metterò un bel finale in seguito cercando di migliorare così il alto musicale. In questo caso ho ascoltato per le 683 e le klipsh synergy non le rf82.


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •