Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 104
  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777

    Edit....
    Ultima modifica di Roby7108; 09-08-2012 alle 19:24
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  2. #47
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    ragazzi...è una cosa seria...vediamo dove possibile di rimanere in tema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #48
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    dai la colpa a Roby nn a me io avevo cominciato seriamente è_é

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Si Lucio, hai ragione... mi sono lasciato trascinare. Chiedo scusa!
    Ultima modifica di Roby7108; 09-08-2012 alle 19:24
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  5. #50
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non è una cosa poi così nuova...
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...fullhd/page128
    per me chiamavano soli il VB in altro modo...almeno credo
    spiegazione del termine tubolatura su av magazine
    "Non so se quello sia il termine tecnico corretto; in ogni caso sono ..........[CUT]
    L'ho detto più volte e non mi stancherò mai di ripeterlo. Per me il problema è pienamente riconosciuto a livello ingegneristico da Panasonic e credo che dipenda dal particolare assemblaggio dei pannelli. Detto questo credo che la tollerabilità sia implicita e che tutti, e ripeto tutti, ne soffrano già dalla serie 10 in poi con l'unica differenza che ad alcuni si nota di più ad altri di meno, ad alcuni risulta maggiormente percettibile ad altri di meno.

    Altro che aloni verdi, sarebbe questa la vera crociata da intraprendere. A dire il vero io un'altra richiesta di assistenza l'ho inviata per vedere come reagiscono per l'ennesima volta.

    P.s. anche a me il difetto si presenta con una linea verticale maggiormente marcata e tante altre piccole tutte intorno. Ho paura che possano essere frutto dell'usura del pannello se col passare del tempo tendano ad accentuarsi... A quel punto me lo tengo un altro anno e lo rottamo in qualche discarica!

    Ecco qualche video esplicativo che gira sul tubo (ovviamente guardatelo a tutto schermo a 720p e fissate la parte destra del pannello):

    - http://www.youtube.com/watch?v=hxLqZ...ature=youtu.be
    - http://www.youtube.com/watch?v=6aFr4...eature=related
    - http://www.youtube.com/watch?v=VCEZP...eature=related
    - http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4...eature=related

    Ormai i video dimostrativi cominciano a spuntare come funghi, siamo ai livelli degli aloni. Alla faccia di chi diceva che il problema era circoscritto...
    Ultima modifica di WaRaf; 11-08-2012 alle 10:04
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  6. #51
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    proprio come l'anno scorso sembra essere un problema non notabile da tutti (anche se immagino che dal vero si noti molto più ripetto quanto sia possibile vedere da questi filmati...). Proprio per questo la maggior parte degli utenti nemmeno sanno di avere un tv afflitto (meglio per loro...) e proprio per questo il problema non verrà mai risolto.

  7. #52
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Forse non lo notano perchè non lo sanno o lo danno per scontato o non ho capito come fanno a non vederlo,nel caso ci fosse.

    Voglio spiegarmi meglio,qualsiasi cosa compaia a video,macchie e righe, che non sia parte di ciò che si sta guardando,secondo me,è impossibile che non salti all'occhio.

    Diversa cosa sarebbe vedere un qualcosa ripreso su un tv con mezzi di fortuna e caricato su Youtube e che ritorna di nuovo a video,si porta appresso tante di quelle cose,per non parlare della risoluzione,che diventa difficile valutare.
    Ma direttamente davanti al tv è tutt'altra cosa.
    E' una questione di uniformità e se non lo è si vede.

  8. #53
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Ieri ho notato per la prima volta il line bleeding sul mio LG.
    Ho visto Battleship per provare la nuova config audio dell'HT e... mostruoso! La fiera del line bleeding.
    Nelle scene in cui ci sono gli alieni con l'esoscheletro avrei preso e buttato dalla finestra il tv.
    Consigliato se volete mangiarvi il fegato!

    Il line bleeding è una "prerogativa" dei plasma immagino? Sembra una propagazione di luce nelle celle dove non dovrebbe esserci.
    Se ben ricordo era presente, anche se in forma più lieve, anche nei crt.

  9. #54
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Per fortuna il line bleeding non è così invasivo come altre cose.
    Oddio con i videogiochi non saprei,la mia play l'ho sempre usata su crt o piccolo lcd e non c'ho mai fatto caso.

  10. #55
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    si nei crt c'era eccome e nei plasma capita spessissimo di trovarlo nel proprio tv.
    Fortuna nn e' mai mostruosamente invasivo se nn si presenta in forma grave.

  11. #56
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    si nei crt c'era eccome e nei plasma capita spessissimo di trovarlo nel proprio tv.
    Fortuna nn e' mai mostruosamente invasivo se nn si presenta in forma grave.
    Appunto ho segnalato questo film... almeno sul mio TV diventa quasi inguardabile a causa di queste "linee" blu che si espandono da un punto particolarmente luminoso.

    Ho guardato moltissimi film, ma questo è il primo che mi fa notare questo difetto.

    Se vi capita, dateci una guardata... anche se il film non è granchè!

  12. #57
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    si nei crt c'era eccome ......
    Si scusami,nel senso che non mi dava preoccupazioni.
    @luxor.,
    In questo momento non ricordo ma dovrebbe esserci qualche altro film,un paio mi sembra, con quelle luci che si "allargano" in maniera strana.
    Ricordo però che almeno uno lo faceva pure sul Samsung.

  13. #58
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Speriamo non mi capitino più film del genere, altrimenti rischio che mi scoppi un ventricolo!

    Un punto, ahimè, a favore degli lcd... non penso che tale tecnologia sia sensibile al fenomeno del line bleeding.

  14. #59
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Di line bleeding ne abbondano i plasma. Per poterlo visualizzare basta avere una xbox 360 e premere il tasto centrale del Joypad che farà apparire il menu veloce oscurando lo schermo circostante, a quel punto scorrete lungo le opzioni e noterete l'effetto/difetto.
    Ma magari fosse questo il problema. Tollerabilissimo, peccato che ci sia di peggio...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  15. #60
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982

    ehh ai voglia se c'e' di peggio


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •