Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Problema telecomandi...voi come avete risolto?


    Ho quasi finito di modificare la mia sala cinema. In questi due mesi tra una cosa e l'altra ho cambiato l'80% dei componenti, tra vpr, amply, telo, ps3, cavi...ho tenuto praticamente solo le casse.

    Ora sono soddisfatto del risultato...una cosa mi stavo chiedendo: ma voi come fate con i telecomandi? Nel senso, io tra un componente e l'altro sono arrivato a 6!!!

    Tra decoder hd, play3, amply, hard disk multimediale, vpr, telo motorizzato...non so più dove metterli ed è abbastanza scomodo passare in continuazione tra uno e l'altro.

    Esiste un 'super' telecomando universale?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Esistono molti telecomandi universali, da quelli di poco prezzo sino a modelli molto, molto costosi.

    La Logitech, con la serie Harmony, ne realizza tutta una serie, non molto costosi e versatili, esistono anche numerose discussioni su questo forum cui puoi fare riferimento.

    Questo è il sito:

    http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes

    Esistono poi modelli che si presentano come un tablet, con tanto di touch screen, e sono completamente configurabili dal punto di vista grafico, ovvero puoi realizzare le schermate che vuoi con i pulsanti che vuoi (realizzandoli anche tu con un qualsiasi programma di grafica o reperendoli in rete) e con cui puoi fare tutto.

    Sono simili al modello 1100 della Harmony, ma con schermo più grande e con possibilità di configurazione e controllo quasi infinite.

    Un esempio è dato dal Philips TSU9800, l'unico difetto è dato dal costo un pochino alto, usato lo si può trovare intorno al migliaio di Euro; io ho un modello precedente e ti assicuro che è veramente molto comodo da usare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Ciao.
    Il philips è stupendo ma decisamente fuori dal mio budget.

    La serie harmony è decisamente molto interessante, e il prezzo è giá più 'umano'.

    Googlando un po' ho trovato questo:
    Philips SRT9320 Prestigo 20 Device Universal Remote

    Molto bello anche se costosetto...

    Ho visto che comunque per controllare la ps3 ci vuole un adattatore..che fa sempre la logitech...


    La mia paura è che comunque dopo non si riesca veramente a controllare tutto...
    In fondo ho 6 componenti di 6 marche diverse...

    Tu con il philips riesci a controllare proprio tutto? anche la ps3 direttamente?

    Dimenticavo:
    Grazie mi sei stato di grande aiuto,
    ho trovato le altre discussioni come
    mi hai suggerito tu, se vuoi chiudi la discussione. Grazie!
    Ultima modifica di rosyspro; 20-05-2012 alle 21:11

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Confesso, non ho la PS3 (ho una certa età) .

    Probabilmente è un RC via radio per cui ci vuole un adattatore apposito.

    Io controllo tutti i miei apparecchi ed accessori vari (tipo il posizionatore della parabola motorizzata) essendo tutti a infrarossi, credo siano una decina di TC.

    Sul mio ho creato delle schermate singole per i vari scenari: ascolto stereo da lettore CD, stereo da multiplayer, visione cinema, ascolto da DTT, da SAT e per ogni schermata compaio solo le icone con le foto degli apparecchi interessati e con i comandi che servono solo per quello scenario.

    Gli Harmony sono una buona scelta e non costano molto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Se hai ipad o iphone è appena uscito della Logitech il modello Link che non è un telecomando ma un apparecchio che trasferisce tutti i segnali su un'app apposita per iDevice.
    Sembra molto interessante dato che si elimina il costo hardware (se uno già lo possiede). Solo che in Italia non sembra ancora essere disponibile.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.548
    Con i Logitech risolvi tutti i telecomand IR, per la PS3 esiste un apposito adapter.
    Con tutti i dispositivi che ci sono in una saletta la organizzazione per attività è estremamente comoda e wife proof ( della serie ...vuoi vederti un BD con il VPR e tutto l' impianto audio acceso.... premi un singolo tasto e tutti i dispositivi coinvolti, volendo anche il condizionatore, si accendono nella sequenza opportuna selezionando la fonte prevista.)

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Citazione Originariamente scritto da rosyspro Visualizza messaggio
    La mia paura è che comunque dopo non si riesca veramente a controllare tutto...
    In fondo ho 6 componenti di 6 marche diverse...
    Con i logitech non dovresti aver problema, il loro database di codici comando è pressoché infinito, e se, per pura sfortuna, il tuo modello non è presente nel loro database puoi sempre usare l'apprendimento dei comandi dal telecomando originale.

    Unica attenzione è che per la programmazione devi disporre di un collegamento ad internet (si fa tutto attraverso l'interfaccia web e la programmazione del tuo telecomando sta sui server logitec sotto il tuo account)

    Harmony link poi (se hai un tablet/smartphone con iOS o con Android) è veramente interessante (risolve anche il problema del ripetitore i/r se per caso le apparecchiature non sono nella stessa stanza dove hai lo schermo)
    Qui trovi maggiori informazioni, anche se in effetti come ti hanno già scritto è difficile da reperire in Italia
    Ultima modifica di Alby_ao; 21-05-2012 alle 13:41

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    51
    Cosa ne pensate invece di questo? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?


    http://www.macitynet.it/macity/artic...esture/aA52664


    http://www.gear4.com/showcase-unity/
    Proiettore: SONY HW-30; TV: SAMSUNG 40" LCD; Amplificatore: YAMAHA RX-A820; Diffusori: Electro Voice EVID 4.2; Centrale: Monitor Audio R225HD; Subwoofer: Yamaha YST-SW030; Media Player: WD TV Live; Gaming: XBOX 360

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    alla fine ho risolto con un harmony 700 della logitech. comanda 8 dispositivi (io ne ho 6 in tutto) e per le mie esigenze si stà dimostrando ottimo!

    x semola88: quello che hai linkato tu è interessante ma se guardi la recensione su amazon.. l'utente che lo ha provato lo boccia senza pietà...

    sempre se vai su amazon, ne vendono uno simile: il Griffin GC17126.
    Stesso concetto (riceve i comandi da iphone in bluetooth e li 'rispara' in ir..)
    ma sembra che funzioni molto meglio...
    solo che ha un gran difetto...consuma un sacco..

  10. #10
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    51
    Fantastico, allora accetterò il tuo consiglio e prenderò anche io il logitech.

    Grazie
    Proiettore: SONY HW-30; TV: SAMSUNG 40" LCD; Amplificatore: YAMAHA RX-A820; Diffusori: Electro Voice EVID 4.2; Centrale: Monitor Audio R225HD; Subwoofer: Yamaha YST-SW030; Media Player: WD TV Live; Gaming: XBOX 360

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159

    Alcuni modelli hanno la funzione Link HDMI, che permette di controllare più dispositivi (collegati tra loro via HDMI) con lo stesso telecomando. Con il comando del proiettore Epson, ad esempio, possono controllare anche il lettore Blu-ray della Sony. Purtroppo, la documentazione di questa funzione non è molto dettagliata in nessuno dei manuali, quindi non saprei dire fino a che livello di sofisticazione possa arrivare. Per l'uso normale, mi sembra sufficiente.

    Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •