Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: DRIVE

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    37

    DRIVE


    Visto Venrdì sera, colonna sonora fantastica, fotografia eccezionale...veramente un gran bel film, non commerciale, non piacerà alla massa (che invade le sale per Che bella giornata di checco zalone), ogni suono e inquadratura esprimono emozioni..consigliatissimo
    "Il mondo è un bel posto, vale la pena di combattere per esso." E. Hemingway

    Lcd Sony 46W4000 - Decoder MySky HD - Dvd Sony Dvp NS708H - Blu-Ray Panasonic DMP-BD30 - Ampli H/K AVR 245 - Diffusori Klipsch RCX-4 (centrale), RSX-4 (frontali e posteriori) - Sub. Indiana Line HC808 - Cavi G&Bl

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Ho visto il trailer...mi ricorda un certo "driver l'imprendibile".

    E' comunque nella lista. Non è il genere che piace alla mia signora ma con la scusa che c'è un "figone" alla guida non si sa mai che riesca a convincerla
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.127
    Visto anche io insieme alla mia ragazza....

    i primi minuti sono da incorniciare nella storia del cinema secondo me per quanto riguarda la regia e le emozioni che riesce a trasmetterti.

    Il film può essere diviso in due secondo me: prima parte sfiora il capolavoro, la seconda si perde un po' via e finisce nei vari stereotipi di film visti e rivisti 100 volte.

    la trama non è particolarmente avvincente, il film è lento ma carico di suspance e la regia è davvero di alto livello.

    insomma da vedere ma non rappresenta nulla di nuovo, se non un capolavoro di regia appunto.....
    musiche stupende e "prepotenti" quando messe in scena
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    199
    Visto ieri sera al cinema e concordo pienamente con Gabriel, la prima parte è quasi capolavoro, con regia attentissima ad ogni inquadratura, suspense costante, ottime musiche di Angelo Badalamenti e attori perfettamente nella parte (un encomio a Goslin, mi ha davvero stupito), il tutto avvolto da un velo di mistero che solo durante la seconda parte (purtroppo) viene pian piano svelato, facendo perdere progressivamente al film un po' di tono e di particolarità.
    Il finale è un pelo troppo affrettato ma comunque non banale.
    Nel complesso, comunque, il film mi è piaciuto, i riferimenti a "Driver l'imprendibile" ci sono ma lo sviluppo di questo è diverso, più.....moderno, direi.
    Consigliato
    Voto 8-
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    38
    Voto 8 1/2
    Concordo con la prima parte fantastica (e non sono grande amante dei film "straparlati" ), ma il film scivola bene anche nella seconda...ottima secondo me l interpretazione dell attore principale.
    Onestamente consiglierei la visione un po' a tutti
    Pioneer SC-LX59, Samsung 65KS9000, PS4 PRO, B&W MT50, XboX One S

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    viso da poco, inizio entusiasmante, poi si perde negli intrecci amorosi che non mi piacciono se non nelle commedie sentimentali. Gosling e' un "nuovo attore" che promette una carriera da oscar, posso fare domande per il finale di drive o non si puo' spoilerare?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Usa il tag spoiler.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    riesumo il topic per dire che questo è tra i film più belli che mi sia capitato di vedere negli ultimi dieci anni.
    Magistrale la regia nel farti immaginare la scena attraverso gli sguardi degli attori. In più di una volta mi sono trovato a pensare: genio. La trama in sè è molto banale ma il cinema è anche questo: riuscire a emozionare con poco o nulla.
    Montaggio e colonna sonora sono legati a doppio filo.
    Me lo guardo una volta alla settimana da circa 2 mesi

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Segnalo che il film (discreto, anche se concordo sulla fotografia buona) è un film che riprende un film del 1978 intitolato "The driver"....
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    In italiano "Driver l'imprendibile".
    Quello del 78 mi piacque molto. Non ho avuto occasione di vedere questo ma alla prima occasione rimedierò.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Senz'altro un bel film, da vedere!

    Goslin impeccabile, forse gioca un po' troppo a fare il bel tenebroso.

    Film abbastanza equilibrato tra parti d'azione (per spettatori "lui") e sentimentali / romantiche (per "lei") quoto chi parla di vederlo in coppia.

    Qualche stereotipo qua e là (soprattutto le figure dei malavitosi) un po' stucchevole la storia romantica.

    Spoiler:

    La tipa è proprio il genere fidanzatina (o se preferite mammina) della porta accanto ma francamente non mi farei ammazzare per lei.
    Tutta l parte sentimentale è sfacciatamente tarata per il pubblico femminile, a partire dall'idea del gran-figone-galattico (chiedete alla vostre ragazze se non pensate che lo sia!) che smania d'amore per una donna con la vita incasinata di brutto e pargolo al seguito. Questa facilità di accollarsi i pargoli altrui sembra sia uno dei fattori sentimentali di maggior presa sul pubblico femminile, forse dipende da quante tipe nel mondo reale ormai sono costrette a crescersi i figli da sole.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Quello del 78 mi han detto essere bello! Per me questo è un film carino...direi 6 1/2....
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente scritto da KingOfDarkness Visualizza messaggio
    ottime musiche di Angelo Badalamenti
    sei sicuro? Sono di Cliff Martinez
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    San Donà
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da the thing Visualizza messaggio
    sei sicuro? Sono di Cliff Martinez
    esatto! Io ho messo l'intera colonna sonora in macchina così mi sento un po pilota

    Film stupendo! Ma non tutti riescono a capirne i particolari e ad apprezzarlo..

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56

    Drive è semplicemente un capolavoro....Ti rimane in mente.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •