Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140

    wharfedale diamond 10.4... quale ampli???


    Ciao a tutti...
    dopo diversi difficilissimi ascolti ho acquistato le wharfedale diamond 10.4. Per ora le sto mandando con un ampli pioneer sa-5800 ma adesso che sono rodate ho la necessità di cambiare ampli. Le caratteristiche principali devono essere queste:
    Budget non superiore ai 350 €
    Telecomando
    e logicamente affinità con il carattere delle casse (su questo mi affido più a voi esperti)

    La scelta dovrebbe ricadere tra questi tre ampli:
    - Nad 316 (anche se non ha ingresso Phono che più in la potrebbe tornare utile)
    - Denon pma-520 (ha tutto quello che cerco ma non so come suona)
    - Cambridge topaz am-10 (come Denon)

    Credo che il Nad sia il piu "raffinato" anche in vista di un upgrade con casse piu serie, alla fine alla mancanza di un ingreeso phono si potrà ovviare con un pre... quello che mi incuriosisce di più è il denon che mi lascerebbe anche qualche euro in tasca per poter cambiare prima anche la sorgente...
    Aiutatemiiiiiiiii!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    opta per il nad
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Grazie Antonio per la tua opinione...
    anche io in effetti tendo per quell' ampli...
    So che ha un suono caldo e molta corrente... ma per curiosità sapresti spiegarmi come suona l'ampli denon?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Nessun altro consiglio ???

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    il 520 arriva a giorni, è una novita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Scusa non ricordavo di aver mensionato il 520... volevo sapere che suono ha il pma 510...

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Scusate l'intromissione , vorrei sapere se risentono molto la vicinanza di pareti avendo il reflex posteriore

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Si risentono della distanza dalla parete posteriore.... io le tengo a una 40 di cm...
    Se hai lo spazio può essere una cosa positiva... io all'inizio le ho messe quasi attaccate poi a passi di 5 cm ho trovato la loro sistemazione ideale...

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Prova a metterle a 70cm dalla parete posteriore e magari ad avvicinare i diffusori non conosco il tuo ambiente non so dirti di quanto l'orecchio ti aiuterà. Prova 2m...

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da giottolo Visualizza messaggio
    Nessun altro consiglio ???
    Dipende tanto da che tipo di suono vorresti...le 10.4 sono piuttosto equilibrate, non enfatizzano una gamma piuttosto che un altra, se vuoi un suono più morbido e neutro, vai su NAD,Cambridge o Marantz...
    Se invece preferisci più dinamica e più apertura sulla gamma medi alta.. Prova Rotel(RA 04se) oppure denon!!
    Le ascolto spesso associate ad un Rotel,(le 10.6.. timbrica molto simile,maggiore potenza)
    E devo dire che hanno buon dettaglio e bassi pieni e rotondi..molto presenti!!!
    Anche la gamma media e ben presente e mette bene in risalto la voce.
    Nel complesso buon rapporto tonale,dagli comunque più watt possibile, per avere buon controllo e precisione nelle basse!!
    Ciao!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Io le avevo ascoltate con Rotel ra04 (attualmente fuori produzione) e non suonavano affatto male per i miei gusti...
    ciao

    Roby

    P.s. il Rotel ra 05 ha telecomando e ingressi Phono, ormai anch'esso é fuori produzione, quindi potresti trovarlo a buon prezzo, ma chiaramente deve piacerti il suono!
    Ultima modifica di robyphc; 10-07-2012 alle 12:36
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da robyphc Visualizza messaggio
    Io le avevo ascoltate con Rotel ra04 (attualmente fuori produzione) e non suonavano affatto male per i miei gusti...
    ciao

    Roby
    Io personalmente sono rimasto molto soddisfatto dal loro suono (risentono molto del rodaggio comunque) e anche se sono le mie prime casse ho ascoltato molti impianti entry level e non ... secondo me sono un po sottovalutate in Italia, complice forse una concorrenza nostrana "onnipresente"... mentre per ascoltare queste con il mio ampli ho dovuto fare 150 km...

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Cciao Roby...devo fartele ascoltare con il RA 06 se...davvero performanti..!!!
    anche con il Cambridge non sono affatto male, un po' più morbide, ma sempre ben dettagliate!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Macerata
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Dipende tanto da che tipo di suono vorresti...le 10.4 sono piuttosto equilibrate, non enfatizzano una gamma piuttosto che un altra, se vuoi un suono più morbido e neutro, vai su NAD,Cambridge o Marantz...
    CUT]

    LakyV mi hai fatto venire un'idea... e se invece prendessi in considerazione un marantz 5004 (o per 50 euro in piu del nad un 6004) ????
    Avrei in un colpo solo tutto:
    Suono caldo
    telecomando
    ingresso phono
    qualche watt in piu del cambridge
    un estetica un po più aggraziata del NAD (anche l'occhio vuole la sua parte

    C'è molta differenza tra il 5004 e il 6004 (5 stelle su what hifi)?

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266

    Citazione Originariamente scritto da giottolo Visualizza messaggio
    LakyV mi hai fatto venire un'idea... e se invece prendessi in considerazione un marantz 5004 (o per 50 euro in piu del nad un 6004) ????
    Avrei in un colpo solo tutto:
    Suono caldo
    telecomando
    ingresso phono
    qualche watt in piu del cambridge
    un estetica un po più aggraziata del NAD (anche l'occhio vuole la sua parte

    C'è molta differenza tra il 50..........[CUT]
    L'ho ascoltato poco tempo fa.. pilotava delle dynaudio 2/7. E' molto equilibrato,la giusta morbidezza,senza patire troppo la gamma bassa( che e' un po' il cruccio di tanti entry level)
    Il suono era aperto, con buona spazialità,anche il palco sonoro mi sembrava più che onorevole,sufficiente controllo in gamma bassa,e buon dettaglio.
    Il 6004 rispetto al 6003 ha cambiato la circuitazione interna,sono due buone macchine per le 10.4!!!
    Dovrebbe esserci la giusta sinergia,in più hai il pre-phono, che il Cambridge non ha.
    I suoi 45watt su 4 e 60 watt su 8 Ohm.. Danno una buona corrente,ed essendo le 10.4 2 vie e mezzo.. non avresti problemi di sorta su controllo e precisione sul midbass !!!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •