Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    Mi servono tutti i cavi!!; quali prendere????(casse,alimentazione,linea,ecc)


    Salve ragazzi
    Finalmente sono riuscito(o cmq per il momento) a completare il mio impianto sia a livello audio 2ch che multi ch, con gli ultimi acquisti di un finale 2 canali classè ca2200,(che si aggiunge al precedente 3 canali per fare un 5.1) e un magnifico pre marantz av 7500.
    Adesso il mio impianto come detto è completo, soltanto che vorrei qualche consiglio su i cavi adeguati da acquistare.
    Come dice il titolo, li cerco proprio per tutto l'impianto,partendo da quelli di corrente fino ad arrivare a quelli di potenza.
    Per il momento i cavi che possiedo sono quasi tutti vdh:
    Corrente:vdh mainstream per i due classe,hidiamond(costo195€visto che non ricordo il modello) per pre Marantz av7500, pre jeff rowland capri e lettore cd Denon dcd 1510(aurion xrl modificato).
    Linea xrl:vdh the Integration Hybrid per connettere il jeff rowland al classè,da jeff rowland a denon.
    Linea rca:vdh D-102 III da vecchio sinto(venduto) a classè(adesso comprerò dei xrl per il marantz)
    Potenza:vdh 102 da classè ca2200 a le 803diamond mt 7,da classè ca3200 al centrale mt 7(in firma),e surround mt 5(in firma).

    Adesso devo comprare teoricamente solo i cavi xrl che mi serviranno per collegare il finale tre canali al maranz,ma proprio per questo motivo, mi è venuto in mente di chiedervi se mi devo limitare a prendere solo i cavi che mi mancano, perchè cmq adeguati al mio impianto, oppure mi conviene cambiare tutto prendendo qualcosa di migliore che rendano meglio con il mio impianto.

    Spero possiate aiutarmi, cosi da ottenere il massimo senza dover cambiare spesso.
    Ovviamente non proponetemi cavi che costino piu' dell'intero impiano perchè non li spenderò mai .
    Anche perchè non mi ritengo un cavoscettico,ma neanche uno che crede che cavi da 1mt da migliaia di euro possano rivoluzionare un mondo.
    Ultima modifica di hoppio24; 06-07-2012 alle 14:59
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    certo che se vuoi spendere poco per sostituire tutti quei cavi e mettere qualcosa di un pò meglio qualche euro ti ci vuole.....

    se ti piace come suona adesso non cambierei molto e tutto assieme, magari cominciare con quelli delle casse con dei bei tubi di rame visto che li hai a 7mt.....

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    Salve Luca
    Non ho detto che voglio spendere poco,ma semplicemente che non vorrei spendere 10000€ in cavi o piu'
    Vorrei spendere una cifra ragionevole magari 2000/3000€ o poco piu'
    Sicuramente il problema maggiore è la distanza casse ampli e proprio su questi vorrei spendere di piu' quindi avanti in proposte
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Sicuramente il problema maggiore è la distanza casse ampli e proprio su questi vorrei spendere di piu' quindi avanti in proposte
    Il fatto e che già con 7mt di cavo kimber per esempio il 4tc, prendi una bobina da 30mt e ci colleghi tutto, ti sei già giocato il budget 1200€+/- e hai fatto solo le case, ti resterebbero un 1500€ per per tutti gli altri cavi puoi fare molto ma non eccelso non miglioreresti di molto se li vuoi sostituire tutti.
    Ma questi tutti quanti sarebbero dacci un numero......10/12/13 coppie

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    1 coppia di cavi di qualità per le 803diamond(per le altre casse nessun problema andrei a riutilizzare quelli vecchi cmq buoni)
    5 cavi di corrente per 2 fianali,2 pre e un lettore cd.
    8 coppie+1 cavi xrl per tutte le connessioni in bilanciato(5 da pre av ai finali,2 da pre audio al finale,2 da lettore cd al pre tot 9 cavi)

    Ps possiamo anche salire di budget.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Direi per quelli di potenza visto che ne servono 7mt direi di andare su qualcosa di sciolto tipo Oelbach ci sono per tutte le tasche io ho preso il 6mmq twinmix two, come cavi alimentazione direi di stare sul Kimber Powerchord PK10 o 14 gold vedendo le speciche per pre finali o lettore, cavi di segnale direi Cardas per non mortificare troppo il basso delle B&W, i clear reference oppure i neutral reference a salire, oppure per non sapere ne leggere ne scrivere prendi tutto dal catalogo Cardas in base al tuo budget e li non sbagli

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    Ciao Luca ho visto un pò tutti i cavi che mi hai consigliato.
    Adesso però non trovo un sito dove poterli comprare.
    Tu hai qualche link dove posso cercare?
    Come sempre grazie

    Ps ma Audioquest come sono come cavi? non li ho mai provati però come i vdh sono semplici da trovare.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    di quali parli in particolare?

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    dei cardas e gli oelbach a metraggio.
    Quelli di alimentazione li ho trovati.
    Gli unici oelbach che ho trovato a metraggio sono questi:http://www.audiovideoassistance.com/...d_product=1116
    Ultima modifica di hoppio24; 07-07-2012 alle 19:37
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Audioquest sono cavi di rifermento da sempre.........su quelli di alimentazione potresti comunque continuare anche con i VDH mentre pensare aqualcosa di riferimento per quelli di potenza tipo gli OAK ma non ho capito se 7 mt per cassa o in totale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    dei cardas e gli oelbach a metraggio.
    ___[CUT]___

    Gli Oehbach li ho presi da questo venditore preciso e puntuale.

    I cardas li trovi abbastanza facilmente in giro, attenzione che ci sono quelli tarocchi.....
    Ultima modifica di Nordata; 09-07-2012 alle 00:03

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ma non ho capito se 7 mt per cassa o in totale
    Purtroppo 7mt per cassa.
    Cmq a breve rifarò la diposizione dell'impianto.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    @ 2112Luca

    Un iscritto con il tuo numero di interventi non può ignorare una delle regole più vecchie e conosciute di questo Forum: i link a ebay sono vietati.

    2 giorni di sospensione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •