Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Prima MINI saletta - Consigli e acquisti


    Salve a tutti ragazzi.
    Sono qua per chiedere consigli e opinioni sulla mia prima saletta....
    in realtà la saletta si trova in casa dai miei...casa che è ancora in ristrutturazione totale, quindi si possono apportare tutte le modifiche che voglio...
    come vedete dal file allegato, cerchiato in rosso vedete la stanza scelta per l'Home Theater...non è grandissima anzi, ma è l'unica rimasta disponibile....
    partiamo dalla scelta del muro dove proiettare....lato lungo o lato corto?
    considerate che il tetto è molto alto essendo una casa antica...
    servirà insonorizzazione?
    per il colore io la farei totalmente nera, ma ho forti dubbi che i miei accetteranno questa scelta, considerando il fatto che l'unica fonte di luce è rapprensentato da una finestrella messa in alto nel muro indicato dalla freccia rossa!
    in realtà la casa in questione è quella dove andranno a stare mio fratello e i miei e le elettroniche ancora sono da definire e acquistare...l'unica cosa certa è un video proiettore (chissà quale)!

    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    Budget a disposizione?

    Per il vpr, JVC tutta la vita...!!
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    dipende...
    di certo non si potranno spendere 5000€ per un vpr, ma nemmeno 2000€...dobbiamo mantenerci bassini!

    intanto cominciamo col definire il muro di proiezione, quanti corrugati e punti luce servono!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    questo pomeriggio ho appuntamento con l'ingegnere che si sta occupando della ristrutturazione della casa...
    dovrò dirgli quanti punti luce installare nella stanzetta e dove...quanti corrugati e di quali dimensioni...insomma la base di tutto...

    per questo chiedevo quale era il lato migliore dove proiettare!

    HELP!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    la scelta della ditta che dovrebbe effettuare i lavori sta creando non pochi rallentamenti...le ditte tardano a mandare i preventivi purtroppo...motivo per cui ho ancora qualche giorno per prendere la decisione giusta...

    proiezioni sul lato lungo o su quello corto????
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Non è molto facile.. la stanza è piccola.. proiettando sul lato corto, considerando che alle spalle c'è l'ingresso e quindi devi lasciare un po di spazio, avresti a disposizione praticamente quasi un quadrato da 2,5 x 2,5 ma avresti la possibilità di installare eventualmente anche i surround back e il proiettore più distante. Proiettando su quello lungo alle spalle avresti direttamente la parete, quindi niente surround back, avresti il proiettore sulla testa, ma potresti "giocare" meglio con quelli laterali, e avresti molto più spazio per passare. Insomma, ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni..
    Io personalmente proietterei su quello corto. Cercherei di tenere la seduta più distante di 2,5 mt, installerei i surround laterali a parete, il proiettore sulla parete di ingresso, e tirerei già un paio di corrugati per un eventuale 7.1.
    Per il soffitto invece, farei fare un abbassamento se è troppo alto... altrimenti hai inutili dispersioni.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    la mia idea di base iniziale era quella appunto di proiettare dalla parete di ingresso, usando quindi il lato corto....
    ma le dimensioni dello schermo sarebbero ridotte avendo a disposizione una base MAX di 2.5 metri...e non sto considerando ancora lo spazio che occuperebbero i due diffusori frontali!
    ma avrei più libertà con i surround back...

    proiettando invece sul lato lungo potrei avere una base molto più lunga per proiettare più "gioco" con i frontali, ma meno libertà con i diffusori posteriori...

    insomma, non so cosa sia meglio...certo avrei non più di 2.5metri per la distanza dal punto di visione proiettando sul lato lungo!
    sarei forse troppo "vicino" per una proiezione da 2.80/3.0 metri di telo!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    3 metri di base da 2,5?! A me pare decisamente assurdo.. se proietti su 2 metri di telo è già tantissimo, io non andrei oltre, qualunque parete tu scelga, o la qualità di visione ne risentirebbe drasticamente. E' meglio mettere da parte l'idea di uno schermo gigante quando si lavora in un ambiente così piccolo, o tutto ti si ritorce contro. E poi comunque, guarda che 2 metri di telo son tanti eh!!
    Ultima modifica di Dr.Jeckyl; 10-09-2012 alle 09:18
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    a parte che un 7.1 in uno spazio cosi è una cosa assurda..basta un 5.1 bene fatto e ne avrai fin troppo gia.
    poi se proietti dal lato lungo e hai una distanza di solo 2.50 toglici ancor 20 cm di distanza occhi,almeno altri 30 o 40 perche credo che vorrai sederti su qualcosa giusto?!hai quindi eliminato altro mezzo metro almeno!ti ritrovi a una distanca occhi schermo di 2 metri!da quella distanza devi mettere uno schermo da 1.33 metri!quindi un 55 pollici!sei fuori a pensare a un 3 metri dove dovresti avere almeno 5 metri di distanza!!!e di certo per un 55 pollici compro uno tv e non un proiettore che cosi mi elimino mille problemi.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Quoto, anche io infatti non avrei optato per un proiettore (non l'ho fatto nella mia stanza, nella quale ho una distanza di 2,85 dalla parete frontale...). Ma lui mi sembra convinto di questa scelta, per cui si cerca almeno di limitare i danni. 2 metri, come già detto, sono già tantissimi, ma se proietti sul lato corto, mantenendo la seduta un attimino più distante, magari va anche benino..
    A te la scelta, ma io andrei su un bel plasmone Panasonic...:P
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    ma io infatti nemmeno ci penso ad un telo da 3 metri sul lato lungo...sarebbe come guardare un tv 50 pollici da 40 cm di distanza...improponibile...

    quindi proiezione sul lato corto...base telo tra i 2.30 e i 2.0 metri....

    @Dr. Jeckyl: io sono abbastanza newbie nel settore (come avrete capito), quindi spesso posso confondermi e sparare cavolate...naturalmente l'accoppiata proiettore-telo mi affascina parecchio di più rispetto ad un TV classico, anche perchè un tv panasonic plasmone da 55/60 pollici costicchia un bel pò!
    Ultima modifica di Pedro80; 10-09-2012 alle 09:33
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    ti dico come si fa a calcolare il telo..:
    pensa a dove metti il divano e tutto..e poi pensa esattamente dove saranno i tuoi occhi e dove il telo,una volta che hai questa misura la dividi per 1.5 e ottieni piu o meno la misura.io ho seguito questa regola anche se nei film 16.9 mi sembra troppo grossa invece in quella 21/9 che quindi chiaramente l'immagine è piu piccola mi trovo bene.
    ah e conta pure che ci devon stare le casse ai fianchi del telo!comunque li hai una porta..quindi dovrai lasciare almeno mezzo metro per passare e quindi alla fine ritorni alle distanze come sul lato corto!magari se usi una singola poltrona che non imbroglia alla porta riesci a avere una distanza occhi telo di 3 metri.
    Ultima modifica di pegarx; 10-09-2012 alle 09:37
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  13. #13
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Se piazzi un telo da 2,30 sul lato corto, hai 10cm per lato a disposizione per i diffusori. Io direi di vedere bene prima quanto spazio ti portano via questi ultimi, e poi adattare lo schermo. E in ogni caso, ripeto, oltre i 2mt è follia in quella stanza.. sempre se hai intenzione di avere una qualità decente.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Se piazzi un telo da 2,30 sul lato corto, hai 10cm per lato a disposizione per i diffusori. Io direi di vedere bene prima quanto spazio ti portano via questi ultimi, e poi adattare lo schermo. E in ogni caso, ripeto, oltre i 2mt è follia in quella stanza.. sempre se hai intenzione di avere una qualità decente.
    vorrei la massima qualità possibile, ecco perchè volevo utilizzare un proiettore!
    i diffusori anteriori sono b&w dm601.s3, larghi circa 25/30cm...insomma con una base da 2.0 metri dovrei starci....

    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ti dico come si fa a calcolare il telo..:
    pensa a dove metti il divano e tutto..e poi pensa esattamente dove saranno i tuoi occhi e dove il telo,una volta che hai questa misura la dividi per 1.5 e ottieni piu o meno la misura.io ho seguito questa regola anche se nei film 16.9 mi sembra troppo grossa invece in quella 21/9 che quindi chiaramente l'im..........[CUT]
    sarebbe la misura della base del telo/televisore?
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062

    la porta di apre verso la stanza o fuori?
    si certo quello che ti ho detto è la regola su come si fa,guarda bene la distanza e fai il conto..facile facile..!
    ps se con un telo da 2 metri avrai altri 16 cm di cornice quindi vai a 2.16!pensaci!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •