Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7

    Lightbulb Samsung SMX-F70SP o altro??


    Salve a tutti!!! Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti: sono in procinto di acquistare una videocamera, ma data la mia ignoranza in materia mi sono persa... Premetto subito che ho un budget molto limitato, diciamo tra le 120 e le 160 euro. D'altronde non mi serve una videocamera professionale, mi basta solo che faccia delle riprese abbastanza buone e piacevoli da vedere anche su un tv LED o simile. Per ora mi incuriosisce questa: http://www.samsung.com/it/consumer/c...F70SP/EDC-spec
    Però mi pare di capire che non è una FullHD.
    Alternative: JVC GZ-HM445 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1588

    oppure: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

    Altri modelli consigliati sono ben accetti...

    Grazie a tutti!!!!
    Ultima modifica di ct4ever; 23-05-2012 alle 09:04

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    trovare una videocamera Full HD con quel budget è impossibile, dovresti aumentare di un centinaio di euro però ne varrebbe la pena.
    La differenza tra un video Full HD e uno SD (standard definition) è notevole, specialmente se visto su un TV LED Full HD.
    tra quelle che tu citi:
    Samsung riprende a 720p ed il sensore è da 5MP ma non effettivi, sono interpolati per cui la qualità ne risente
    JVC anche lei ha 1.5MP per cui non è full HD, per arrivarci deve fare l'interpolazione, però ha molte buone caratteristiche
    Panasonic SD40 come la JVC ha 1.5MP effettivi, un buon stabilizzatore
    prova a cercare su youtube dei video di test per vedere quale ti soddisfa di più come immagini e colori.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Grazie per la risposta icaro1 ho già cercato su you tube, ho anche scaricato i video e visti su un tv led fullDd. I risultati sono più o meno simili. Certo, come dici tu non posso certo aspettarmi i risultati di una videocamera da 250 euro almeno! Ma credimi, se potessi spendere di più lo farei volentieri, ma purtroppo non è possibile. Diciamo che vorrei prendere la meno peggio, ecco, rinunciando quindi al full hd...
    Cmq mi pare di capire che la prima scartata sia la samsung

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    per me la scelta dovrebbe essere tra JVC e Pana, anche se Samsung è migliorata in questo campo, ma registra nativamente a 720p per cui non hai il Full HD neanche con l'interpolazione.
    Comunque ricordati che per editare filmati in Full HD occorre un PC potente e per avere un pò di autonomia di ripresa ci vogliono un paio di schede SD da 16GB classe 4 o superiore (c.a. 30 euro l'una) visto che ci vogliono 8GB per un'ora di filmato più o meno.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    a questo proposito... sapresti dirmi i requisiti minimi che dovrebbe avere un pc per editare in Full HD?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    processore almeno un Intel i5 2400/2500, scheda grafica da 1GB, disco fisso da 750-1.000GB, RAM 8GB (minimo 4GB), schermo (personalmente) da 17,3", però anche un 15,6" va bene.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Allora mi sa che non ce la faccio!!!
    Queste sono le specifiche del mio pc:

    Intel Pentium dual-core processor T3400
    (2.16 GHz, 667 MHz FSB, 1 MB L2 cache)
    15.6" HD Acer CineCrystal LCD
    Up to 1244 MB Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500M
    3 GB DDR2 250GB HHD (+ HardDisk esterno da 750 GB)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    la scheda grafica integrata non è il massimo ... e anche il processore è un pò datato ... però se ti accontnti di tempi luuuunghi magari ce la può fare, come programma cosa hai? credo che Adobe e Pinnacle facciano molta fatica a girare, Adobe a seconda della versione magari ti può dare il messaggio di configurazione non adatta ... prova con Power Director 9, mi pare che tu lo possa scaricare in versione demo.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Utilizzo Pinnacle 14. Lo so, è pesantuccio, ma per i lavori che faccio mi è indispensabile. Io addirittura volevo buttarmi su Adobe, visto che ho tutta la suite tranne Premiere (ma per ora rinuncio)!!! E' nei miei progetti futuri cambiare il pc, ma per ora è da escludere... Non so se mi conviene prendere ora una videocamera FullHD sapendo già di non poterla sfruttare come FullHD, ma avendola già quando cambierò il pc, o prendere intanto una SD, e poi eventualmente cambiarla insieme al pc (quando i prezzi saranno scesi - forse). Grazie comunque, davvero.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    ce ne sono alcune che possono riprendere in doppia modalità: HD e SD prova a vedere, mi pare che questa lo possa fare:
    http://www.sony.it/product/cam-high-...TechnicalSpecs

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Ho visto e... wow! mi piacerebbe ma... è fuori dalla mia portata
    Ascolta, ho visto queste, ma non capisco se sono realmente FullHD. Puoi aiutarmi visto che sei stato così gentile fino ad ora? E magari mi dici se sono migliori delle precedenti?
    Samsung HMX-H300 http://www.miotech.it/panasonic-vide...dc-sd80-rosso/
    Panasonic HDC-SD80 http://www.miotech.it/samsung-videoc...hmx-h300-nero/

    Sono più confusa di prima...

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    nessuna delle due è full HD nativo, devono interpolare i pixel per arrivarci (cioè li calcola un software interno).
    Una piccola spiegazione: una videocamera è Full HD nativo quando ha almeno 2.073.000 pixel effettivi, cioè la risoluzione dell'HD che è 1.920x1.080 = 2.073.000. Di tutte quelle che che hanno 3-4-5 milioni di pixel nominali devi andare a vedere quelli effettivi, che spesso non sono indicati (Samsung è difficile che li dichiari), per cui parti da questo principio. Altra cosa da valutare è lo zoom: devi vedere solo quello ottico, quello digitale rende immagini di qualità scadente e non è consigliabile utilizzarlo, io sulla mia l'ho disabilitato.
    Tra quelle che dici io preferirei la Pana SD80, se la trovi a quel prezzo (nei centri commerciali è a 249-269). Metti in conto anche 30 euro per una scheda SD da 16GB classe 4 o superiore (meglio due per avere autonomia di ripresa), perchè su 8GB ci sta circa 1 ora di filmato.
    Ultima modifica di icaro1; 25-05-2012 alle 18:41

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    ok, sei stato chiarissimo!
    Allora mi butto sulla Panasonic... Che dici mi conviene aprire una nuova discussione sulla SD80 così magari qualcuno che ce l'ha può darmi le sue impressioni? E poi un'altra cosa: se il mio pc non ce la dovesse fare, posso abbassare la qualità del video in modo da poterla utilizzare lo stesso? o praticamente sarebbe inutilizzabile?

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da ct4ever Visualizza messaggio
    ok, sei stato chiarissimo!
    Allora mi butto sulla Panasonic... Che dici mi conviene aprire una nuova discussione sulla SD80 così magari qualcuno che ce l'ha può darmi le sue impressioni? E poi un'altra cosa: se il mio pc non ce la dovesse fare, posso abbassare la qualità del video in modo da poterla utilizzare lo stesso? o praticamente sarebbe inuti..........[CUT]
    da marcopolo ce l'hanno a 199euro la prendiamo?

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    Citazione Originariamente scritto da ct4ever Visualizza messaggio
    ok, sei stato chiarissimo!
    E poi un'altra cosa: se il mio pc non ce la dovesse fare, posso abbassare la qualità del video in modo da poterla utilizzare lo stesso? o praticamente sarebbe inuti..........[CUT]
    quello dipende dal tuo software di editing, Pinnacle ad esempio, chiede all'inizio che tipo di video vuoi fare, se in alta o standard definizione, e nel caso di alta puoi scegliere tra 1080i, 720i ecc.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •