Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 3D e HDMI 1.3

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    363

    3D e HDMI 1.3


    Ciao, spero di postare nella sezione giusta.
    Io avevo inteso che per il 3d è necessario avere una connessione hdmi 1.4 (ps3 a parte).
    La mia catena è formata da sky hd, rivevitore sat ctech 5000 hd connessi ad un denon 4308 (hdmi 1.3) il quale è collegato sempre via hdmi al tv (pana 50vt30 hdmi 1.4)
    Mi aspettavo che il 3d non funzionasse, invece è perfetto.
    Qualcuno sa spiegarmi gentilmente perchè ? Ho capito male le specifiche richeste ?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Funziona con sky, ma se provi un BD 3D vedrai che non funzionerà. Questo perchè il 3D di Sky è in formato "Side by side" e l'amplificatore riesce ad effettuare correttamente un passthrough verso la tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    363
    Grazie Dave, non sapevo che il side by side funzionasse a prescindere dalla versione hdmi.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Anche i BD 3D funzionano a prescindere (visto che la ps3 li fa girare con un HDMI 1.3)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    363
    Però a quanto avevo letto la ps3 ha implementato qualcosa via sw; se io ho un ampli come il mio (hdmi 1.3) non ci sono speranze di vedere un bd 3d, giusto ?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Diciamo che sarà molto difficile, ma chissà...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    363
    Ok, appena avrò un lettore 3d proverò e poi aggiornerò il thread !! Ciao e grazie.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    io ho acquistato un lg bd660.l'ho collegato al tv con hdmi che avevo a casa(1.3) e funziona il bd 3d alla perfezione, anche il commesso mi aveva informato che il cavo 1.3 funzionava benissimo

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Qua non si parla dei cavi, ma delle uscite/ingressi HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    226
    riapro la discussione per chiarirmi un dubbio.
    Ieri sera mi è arrivata la nuova TV che supporta il 3D.
    Ero già in possesso di:
    1)PS3 aggiornata all'ultimo firmware (che utilizzo sia per il gaming che per la lettura dei BD)
    2)decoder sky HD BskyB

    collegati con HDMI vers. 1.3 ad

    sintoampli onkyo 308 che supporta il 3d

    Dall'out dell'onkyo arrivo alla tv con un HDMI vers. 1.3.
    Ho provato il 3D di SKY e funziona bene (i motivi li ho capiti leggendo il post qui sopra...).
    A quanto ho capito anche i BD 3D li dovrei vedere visto che utilizzo la PS3 corretto?

    Credo di poter procedere alla visione di BD 3 D senza dover sostituire i cavi con i 1.4 siete anche voi di quest'opinione?
    Grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    802
    si non devi cambiare cavi tranquillo

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    ..non devi cambiare cavi...
    Grazie per la sollecitudine...
    Un saluto

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    c'è tutto nella tabella comparativa: http://www.cavohdmi.com/comparativa_HDMI.p

    molti produttori hanno però aggiunto la scritta 3D sull'etichetta di cavi HDMI 1.3 in commercio da anni e sembra funzionino alla perfezione, quello che è veramente difficile da sapere è se si tratta di versione 1.3 oppure delle 1.3b o 1.3c in cui cambia qualcosina


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •