Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 164 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 2454
  1. #1996
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    326

    i setting di fransisco sono i più azzeccati per quel che mi riguarda

  2. #1997
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    grazie: stasera provo queste impostazioni

    edit. con le impostazioni da voi consigliate c'è stato un certo miglioramento.

    grazie.

    nell'altro topic, quello dei settaggi, avevo chiesto lumi in merito al miglior settaggio per Bd e Sky.
    Probabilmente nessuno ha letto il mio post ( ). Potete linkarmi qualche impostazione?

    grazie ancora di tutto.
    Ero certo che in questo forum avrei trovato le risposte che cercavo
    Ultima modifica di shinia; 10-03-2012 alle 06:16

  3. #1998
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    Correggetemi se sbaglio ma sarebbe meglio aspettare e quanto prima di fare la calibrazione del televisore?(nell'ipotesi che ci sia un assestamento nel tempo dell'immagine)

    Comunque l'apparecchio e' mostruoso, ne comprerei un altro solo per averne due a casa.

  4. #1999
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    nell'altro topic, quello dei settaggi, avevo chiesto lumi in merito al miglior settaggio per Bd e Sky.
    per i bd prendi la FILM, pure cinema avanzamento, spazio colore 2, temperatura colore: basso, contrasto da 37 a 40, luminosità 0 o +1, colore da 0 a 2 definizione 0, filtri spenti o al massimo il primo o su basso o su medio, DRE spento o basso, gamma 2 o credo 1 perchè sul KRP il gamma giusto dovrebbe essere proprio 1: penso 1 in hd e 2 in sd, modalità aumenta 1, se per sky intendi i film in hd va bene pure per quella a patto che ti ricordi di associare la modalità attivazione su 3.
    Ultima modifica di fransisco; 17-04-2012 alle 16:43

  5. #2000
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    Altissima probabilità che riesca ad entrare nel gruppo con un KRP-500A.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  6. #2001
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Altissima probabilità che riesca ad entrare nel gruppo con un KRP-500A.
    Anche se il KRP non ha tutti gli ammennicoli dei televisori lcd come il samsung e non e' 3D, se ti interessa una tv dove l'immagine esce dallo schermo il KRP e' la scelta giusta.

  7. #2002
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    Esatto. M'interessa solo la qualità dell'immagine. Per il resto ho PC, Smartphone e playstation.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  8. #2003
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    326
    A me questo tv continua a darmi emozioni,magnifico,perfetto

  9. #2004
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    191
    Confermo, passano gli anni e non vedo niente di meglio.
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

  10. #2005
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Una domanda semplice semplice e anche un po banale.... mi sono letto un po di roba in questo topic ma non mi pare che se ne sia già parlato.
    Scalda?

  11. #2006
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.834
    Il giusto!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  12. #2007
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    28
    Ragazzi nella discussione dei settaggi nessuno mi ha risposto per cui ci riprovo in quest'altra : ho da poco comprato un sinto pioneer sc-lx76 e vorrei qualche dritta su come lo collego al box esterno del krp500a , tenendo presente che a quest'ultimo ho collegato in hdmi anche il DVD e il decoder SKY . Grazie .

  13. #2008
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    jossi11poesie

    un plasma scalda di più di un led, solo per fare un esempio
    il krp500a "scalda" nel vero senso della parola quando lo spengi si sente
    se vai molto dietro questa discussione è già stata fatta.
    e le recensioni dell' epoca ne hanno parlato.

    Per quanto riguarda la calibrazione parlo per il mio da quando è stata
    fatta logicamente oltre ad avere 3 impostazioni in più nel menù rispetto a prima
    anche le immagini sono un altra cosa, il mio personalissimo consiglio, se
    avete possibilità di farla o farvela fare non ci penserei un solo attimo.

    sempre sul mio dopo aver fatto andare un cd della pioneer non ricordo bene se per 150 o 200
    ore sul kpr500a in particolare la notte, a termine di questo rodaggio non ho avuto più problemi di stampaggio

    Saluti Siryard

  14. #2009
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    .......sempre sul mio dopo aver fatto andare un cd della pioneer non ricordo bene se per 150 o 200
    ore sul kpr500a in particolare la notte, a termine di questo rodaggio non ho avuto più problemi di stampaggio .....
    Leggo adsesso il tuo post e non nascondo di essere rimasto colpito dalle tue ultime parole sulla risoluzione stampaggio !!!

    da sempre scrivo che lo stampaggio qualora tale è irreversibile .... impossibile da eliminare !!! io stesso ho un display (Sony lcd stampato da tabelle excel) rovinato e ho provato tutti le "stregonerie" e gli "esperimenti" di questo mondo per venirne a capo !!! impossibile !!!
    in ogni caso sapevo bene che non ci sarei mai riusciuto... ma ho provato per puro "divertimento".

    lo stesso manuale Pioneer menzione tale problematica non risolvibile !!

    Adesso ti chiedo:
    non è che anzichè Stampaggio volevi scrivere Ritenzione ??? questo spiegherebbe tutto diversamente ... mi piacerebbe capire !!

    Infatti, detto in "soldoni", la differenza (lo ricordo anche a me stesso) è che la ritenzione è un residuo di carica nelle celle (reversibile con i metodi di pulizia), mentre lo stampaggio è l'invecchiamento diverso di alcune celle rispetto ad altre. Se ciò accade non si torna indietro perché anche facendo lavaggi si otterrà l'utilizzo uniforme di tutte le celle ma non si rimetterà mai a pari la differenza di invecchiamento. In pratica quelle celle si comporteranno sempre in maniera diversa dalle altre.
    Ultima modifica di aletta01; 10-05-2013 alle 20:54

  15. #2010
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665

    @ aletta01

    di ottobre - novembre 2008 stiamo parliando, quindi a memoria...............
    mi ricordo che alcuni canali di sky e mediaset avevano il logo molto
    grande e acceso non so se è il termine giusto, acceso per dire che si vedeva molto
    sul nostro monitor, tramite mi sembra pioneer.co.uk scaricammo un programmino
    che dopo tot ore di rodaggio serviva al problema, in pratica questo programmino
    faceva da prevenzione verso uno stampaggio dei loghi e/o immagini della tv
    se non ricordo male all'epoca facemmo questo rodaggio io d.max evil66
    con la super visione di Onslaught che è un moderatore, se i miei ricordi sono ancora validi
    puoi chiedere direttamente a lui, che è un "mostro" con i monitor led plasma ecc.ecc.
    sicuramente ti darà una spiegazione migliore della mia, ma penso che almeno ti ho fatto
    capire cosa avevamo fatto in quel periodo, poi se è stampaggio perché se si vede il logo
    di canale 5 a televisore spento penso che si chiami stampaggio, o ritenzione ma non mi sembra
    fatto sta che noi risolvemmo e poi dopo qualche mese sia sky che mediaset fecero i loghi
    più piccoli e meno accesi, però al momento quel programmino fu molto utile.

    ora vedo di trovarlo, se mi mandi un email in privato ti giro il programmino pioneer, cosi puoi
    fare delle prove o dargli un occhiata.

    Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 11-05-2013 alle 10:51


Pagina 134 di 164 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •