Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Plasma 50" full hd o lcd 42" full hd?


    Salve a tutti! mi presento mi chiamo fabrizio ed ho bisogno del vostro aiuto! vorrei comprare un televisore al plasma piu precisamente lg 50pa6500 (visto che le mie possibilita economiche non mi permettono di meglio 500-650 euro). Mi piace un sacco! però molti amici mi stanno facendo venire qualche dubbio! visto che mi hanno detto che se lasci un immagine ferma per molto tempo sul plasma si rovina e l immagine rimane per sempre sullo schermo è vero? (ovviamente starò attento a tutto questo però se capita non voglio buttare 650 euro per una mia distrazione). Proprio per questo problema(se veramente è cosi) preferirei prendere un lcd 42 pollici (anche se i televisori grandi mi sono sempre piaciuti quindi preferisco cmq in plasma 50") però non ho la minima idea su quale lcd orientarmi! considerando che mi farò sky hd e uso il tv spesso per giocare (ps3) vedere film blu rey e canali normali (distanza del televisore dal letto/divano circa 3 metri) attendo vostre notizie! grazie mille! Quindi la mia domanda è plasma 50" o lcd 42"? (cmq entrambi full hd)
    Cordiali Saluti Fabrizio

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Prima di stampare un plasma che ne vuole. Al massimo potresti avere un po' di ritenzione, che va via facilmente.
    I miei genitori hanno un plasma da un paio di anni, non sanno nemmeno cosa siano stampaggio e ritenzione e quindi non hanno nessun accorgimento particolare: lo usano come il vecchio crt, e il loro tv non ha alcun segno di ritenzione.

    Detto questo vedi tu: con il tuo budget l'unico modo per avere un tv di qualità e "grande" è prendere un plasma; se però sei un che si fa mille paturnie devi valutare tu se il gioco vale la candela.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    Citazione Originariamente scritto da fabriziuss Visualizza messaggio
    Mi piace un sacco! però molti amici mi stanno facendo venire qualche dubbio! visto che mi hanno detto che se lasci un immagine ferma per molto tempo sul plasma si rovina e l immagine rimane per sempre sullo schermo è vero? (ovviamente starò attento a tutto questo però se capita non voglio buttare 650 euro per una mia distrazione). [CUT]
    leggi qui, avreai risposte a tutti i tuoi dubbi e preoccupazioni sui plasma http://www.avmagazine.it/forum/106-t...16#post3465816

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    grazie mille a tutti per i consigli! ma sapete dirmi che differenza c e tra lg50 pa5500 e lg50 pa 6500? io non trovo nessuna differenza solo che il primo l ho trovato in offerta a 599 euro l altro 620 che differenze ci sono? grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •