Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 179 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2672
  1. #1411
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462

    Rieccomi dopo la sospensione.
    Sviluppi
    Il negozio mi sostituisce il prodotto evidentemente difettoso (oltre al problema delle viti spanate) con tanto di scuse.
    Nei prossimi giorni (ancora non so quando visto che l'ultima mia mail risale a sabato mattina e ovviamente il fine settimana sono chiusi) passerà il corriere a ritirarlo. Non so se il prodotto nuovo verrà spedito contestualmente o dopo che hanno ricevuto quello difettoso.
    Nella discussione telefonica che ho avuto con il responsabile delle vendite ho notato un atteggiamento molto collaborativo e questo mi ha fatta estremamente piacere (addirittura finita la ns conversazione mi ha mandato una mail dove mi rassicurava sul fatto che i termini per la rescissione del contratto per difetto di fabbricazione si bloccavano nel momento nel quale era partita la mia prima mail).
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il loro sostenere che il prodotto sia partito direttamente dal loro fornitore diretto a me; in parole povere il negozio non ha neanche un magazzino, e tutta la responsabilità viene scaricata sul fornitore. Ovviamente a questa osservazione la mia risposta è stata che io il contratto l'ho concluso con loro e non con il loro fornitore, quindi che avrebbero dovuto risolvere il problema.
    Mi sono state chieste alcune foto dei difetti e poi dell'etichetta che il distributore stesso appone all'atto della spedizione.
    Una volta mandate queste foto la risposta è stata questa:

    Gentile signor xxx,
    in merito alla sua segnalazione le confermiamo, dopo aver sentito il nostro distributore, che il prodotto le verrà sostituito. Le chiediamo di indicarci un giorno e una fascia oraria in cui sarà disponibile per inviare un nostro coerriere per il ritiro del prodotto difettoso.

    Cordiali saluti

    Stay tuned.
    Ultima modifica di lognomo; 12-03-2012 alle 00:02

  2. #1412
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462
    Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Ciao! Dalla foto che hai pubblicato si intravede anche una banda verticale sul centro? Giusto? E' evidente? Durante la visione in prossimita' di tale banda denoti qualche problema? Specie durante le scarrellate veloci orizzonatli tipiche delle partite di calcio su sfondo verde?
    Te lo dico, perche' anche io avevo un problema simile sul mio P42G30 e..........[CUT]
    Allora, il pannello in mio possesso è OGGETTIVAMENTE qualcosa di indefinibile a livello qualitativo, il grigio non è grigio, poco da dire, anzi (credo che la foto parli da sola)..MA ti dirò che sino al momento nel quale non avevo visto la schermata dell'aggiornamento SW il difetto non mi pareva così evidente, anzi..ma li (come si può vedere chiaramente nella foto) è esploso in tutta la sua consistenza..Gli aloni ci sono, ma sono evidenti solo con i test, praticamente in nessun altra occasione (a parte forse una gara di sci)..Per il problema che fai notare tu direi che non è il caso del mio televisore, perchè il problema nasce solo nei casi di colori grigi o cmq ad esso tendenti (bianco avorio, giallino e via dicendo), le partite che ho visto erano uno spettacolo per gli occhi e su sfondo verde la mancanza di uniformità, evidente su scale di grigi, era praticamente inesistente (a volte mi è parso di notarla, in particolare su rapidi spostamenti orizzontali della telecamera, ma forse in questi casi ero veramente troppo condizionato, quindi non posso definire il problema qualcosa di oggettivo). Alla fine dei conti direi che mi è capitato un pannello con un doppio difetto, ovvero aloni (OGGETTIVI) visto che sono riscontrabili chiaramente con i test (fatti tutti, dai granchietti dove non è così evidente sino al trinity, dove gli aloni magenta e verdi inondano quasi tutto il pannello, ad esclusione della parte destra), e colore riprodotto in maniera errata quando deve essere riprodotto il grigio (anche qui OGGETTIVO) visto che le schermate grigie riproducono vari colori (magenta, verde e azzurro) che non dovrebbero assolutamente essere riprodotti.
    Il difetto che descrivi tu mi era capitato su un vecchio LG, ovvero il 32PG6000, che mi fu sostituito dopo un calvario dal LG con un 42PQ6000..ovviamente dimostrare il difetto fu davvero un qualcosa di lungo e quasi impossibile..ma alla fine riuscii nell'impresa e dopo 3 mesi dal ritiro il plasimino 32" mi fu sostituito con il 42", onore al merito ad LG in quel caso, ma non andiamo OT.
    Ultima modifica di lognomo; 12-03-2012 alle 00:01

  3. #1413
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    191
    Per il resto....... cosa pensi del P42GT30? ed in genere dei TV plasma (panasonic) ???

  4. #1414
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462
    Guarda, ho sempre straveduto per i plasma Pana, posseggo un txp42x10 di cui sono estremamente soddisfatto e in negozio li ho sempre straconsigliati (nonostante faccia telefonia ovviamente ho clienti affezionati che cmq vengono da me per un consiglio).
    Ci sono rimasto male lo scorso anno quando un 50VT20 si stampò (non ritenzione, vero e proprio stampaggio) in negozio, e scoprii il famoso problema dei fosfori che affliggeva la line-up 2010..ora questi problemi nel 2011, panasonic non ci sta facendo una grande figura PURTROPPO.
    Un paio di riflessioni..
    -Noto che il problema degli aloni verdi si sta verificando solo sui TV 3d che hanno uno spessore ridotto rispetto agli altri (ad esempio l'UT30 che ha uno spessore standard non ha il problema), non so se questa sia una coincidenza, ma ho i miei dubbi, lascio la questione aperta.
    -I problemi (prima fosfori ora aloni) stanno affliggendo Panasonic da quando ha comprato la tecnologia da Pioneer, da quando i plasma PANNY sono diventati neopdp. Credo quindi oggettivamente che ci sia qualche problema da parte di Panasonic ad implementare senza avere problemi la tecnologia comprata da Pioneer sui suoi nuovi pannelli.
    Detto questo devo dire che il tv è qualcosa di spettacolare per quel prezzo, un nero impressionante, colori reali e un menù di regolazione dell'immagine finalmente al livello degli LG.

  5. #1415
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Guarda, meglio non sollevare la questione aloni né giudicare Panasonic per questo problema molto particolare. Non credo sia collegato con i problemi avuti in passato e soprattutto puoi star certo che le tecnologie Pioneer non centrano assolutamente nulla. Quelle le hanno lasciate nel cassetto poiché il sistema di pilotaggio e il software che usano non ha nulla a che spartire con quello Pioneer. Di base sono proprio differenti e non si possono usare pezzi di brevetti concepiti per lavorare in sintonia con un determinato sistema. Panasonic stessa ha detto che non possiede tutti i brevetti. Quello che hanno raggiunto è frutto di un lavoro di sviluppo progressivo, seguendo la propria filosofia e linea di progresso. Anche considerando la fascia di appartenenza un po' inferiore rispetto a quella dei famosi Pioneer.

    La questione spessore magari centrerà, ma non lo sapremo mai. Molto più probabile che sia una questione di pilotaggio che va' in crisi in certe circostanze, vuoi per problemi hardware, vuoi per problemi software, vuoi per una mancanza di uniformità di prestazioni dei fosfori... Nessuno ha certezze in merito. Il motivo per cui sono cominciati questi problemi forse è riconducibile al risparmio energetico da conseguire a tutti i costi. Stanno cercando di fare miracoli e questi sono gli effetti collaterali. Forse.
    Detto questo come dicevo, meglio non proseguire l'argomento che ha portato alla chiusura di almeno tre discussioni e più di qualche sospensione

    Per il resto come tu stesso hai constatato è un gran bel plasma, e ha un prezzo molto competitivo.

  6. #1416
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    ragazzi chiedo aiuto.
    voglio comprarmi un nuovo plasma e sono indeciso tra il 50GT30 e i 50S/GT50.

    oggi trovo il GT30 a prezzi davvero imbarazzanti, e mi sta solleticando non poco...

    il plus maggiore che vedo dalla serie 50 è per il mio uso la maggiore luminosità massima.
    segue il browser integrato, ma quello davvero cambia poco...

    la domanda è: quanto è usabile il GT30 con luce diurna?
    ovviamente non al sole diretto, ma cmq con una stanza normalmente illuminata a giorno.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  7. #1417
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Io la guardo con due finestre aperte e ci vedo tranquillamente... Certo, di sera al buio i film sono splendidi, ma a pranzo i vari programmi tipo documentari li vedo più che bene.

  8. #1418
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    La luminosità per me è la pecca di tutti i Plasma.
    Non fraintendermi non è che sia scarsa ma se scegli il plasma lo scegli per le cromie dei colori, la naturalezza dell'immagine, ma non per la luminosità, che su un led è più elevata.

    Di sera è perfetto, ma io ce l'ho di fianco ad una finestra e di giorno noto la differenza con il mio vecchio led, ma comunque lo preferisco per la qualità d'immagine

  9. #1419
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    48
    Ciao a tutti, ho appena preso un intrefaccia wireless netgear wnda 3100 V.2. e vorrei utilizzarla per connettere il mio GT30 direttamente al computer (S.O. VISTA) senza l'utilizzo del router. La procedura che ho seguito è stata quella di creare dal PC una rete ad hoc per la connessione diretta di 2 PC, poi dal televisore ho fatto la ricerca della rete trovando quella che avevo appena creato in precedenza.
    A questo punto cominciano i problemi il televisore non riesce ad connettersi e dopo qualche minuto mi chiede se voglio ritentare la connessione. Anticipo che ho provato anche creando reti senza chiave di protezione ma senza risultati. Il dubbio che mi viene è se va modificata qualche impostazione sul televisore IP/DNS ma anche dopo vari tentativi non è cambiato nulla.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222

  10. #1420
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    grazie dei feedback

    io vengo da un samsung c6900 che era al limite dell'usabile di giorno.
    mio padre ha un G10 che sinceramente di giorno è davvero davvero scuro, ma è un tv vecchiotto ormai...

    infatti avevo considerato i led ma è più forte di me... non ce la faccio a comprarli...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  11. #1421
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Ciao io ti consiglio di provare con un dlna server per window.
    Io uso mezzmo (che secondo me è il migliore, ma puoi provare anche con Serviio che è free).
    Il panasonic lo vede e riceve i file. Con mezzmo hai inoltre la possibilità di transcodificare i video non supportati.

  12. #1422
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    .....Per il problema che fai notare tu direi che non è il caso del mio televisore, perchè il problema nasce solo nei casi di colori grigi o cmq ad esso tendenti (bianco avorio, giallino e via dicendo), le partite che ho visto erano uno spettacolo per gli occhi e su sfondo verde la mancanza di uniformità, evidente su scale di grigi, era praticamente inesistente (a volte mi è parso di notarla, in particolare su rapidi spostamenti orizzontali della telecamera, ma forse in questi casi ero veramente troppo condizionato, quindi non posso definire il problema qualcosa di oggettivo).
    guarda a mio modesto parere anche tu hai Vertical banding...che sia + invasivo o meno dipende e bisognerebbe vederlo in azione...di certo non sono pochi i pannelli con questo (conosciuto sui pana e non solo)"difettuccio".per quanto mi riguarda sul mio VT30 questa banda trasparente sulla destra seppur leggera mi rompe e non poco...spero succeda come con gli altri miei pana e se ne vada con il tempo...perchè ora sulle partite di calcio sopratutto mi rompe proprio...per il resto la noto sulle scarrellate su fondi beige o giallini...debbo precisare che la noto perchè una volta vista l'occhio casca lì
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  13. #1423
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente scritto da provagino Visualizza messaggio
    Ciao io ti consiglio di provare con un dlna server per window.
    Io uso mezzmo .
    ok ti ringrazio per la dritta stanotte ci provo....guardando poi il manuale ho visto che consigliano di installare twonkymedia server 6 .... sai che cos'è? è per caso un sw simile a quello che usi tu?.
    Grazie
    Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222

  14. #1424
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da viaggiatore11 Visualizza messaggio
    ok ti ringrazio per la dritta stanotte ci provo....guardando poi il manuale ho visto che consigliano di installare twonkymedia server 6 .... sai che cos'è? è per caso un sw simile a quello che usi tu?.
    Grazie
    Si è un dlna server che però non conosco.

    Io ho provato serviio, TVeristy, il media payer e mezzmo.
    Preferisco mezzmo perchè ha come caratteristica quella di ricodificare i video che non sono supportati dal tv ( ad esempio alcuni mkv).
    Se hai un pc che non è potentissimo puoi comunque lanciare la transcodifica prima in modo da vederti il film senza scatti.
    Lo uso anche com mkv in full hd 1080p senza problemi.

    http://www.youtube.com/watch?v=BVazrccLRL0
    Ultima modifica di provagino; 13-03-2012 alle 13:46

  15. #1425
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321

    Ciao a tutti, era un po che cercavo di acquistare un 50gt30 in negozio fisico, ma non riuscivo a trovarlo nelle 2 catene di elettronica che ci sono vicino casa mia.

    Poi mio fratello mi aveva segnalato che era appena arrivato un 50gt30 in una delle 2 catene (non faccio nomi..) cosi sono andato a vederlo qualche giorno fa (avevo dato una occhiata veloce).

    Ieri sono ritornato per vederlo meglio e con calma per valutarne l'acquisto (pur essendo un modello esposto) poichè:

    -era effettivamente arrivato da appena una decina di giorni, cosa di cui sono sicuro perchè ripeto sono passato da quella catena di elettronica spesso in questo ultimo periodo e non vi era prima il TV..

    -era stato messo nella saletta a parte (saletta meno illuminata ) riservata ai plasma e alcune volte tenuto spento e altre volte collegato ad un lettore bluray che trasmetteva immagini demo ( spezzone di avatar, partita di calcio, ed altre belle immagini...) tutte immagini molto variegate, a tutto schermo senza loghi e col televisore che oscillava da una visione normale ad una piu scura ( forse eco mode... non so se è il termine giusto.)

    -mi avevano assicurato che era arrivato imballato e mai usato prima

    - e gia da un primo veloce sguardo mi era sembrato perfetto.

    Quindi anche a causa della storia degli aloni verdi mi sono detto ieri, ora vado, lo analizzo per bene e se mi convince al 100% me lo porto a casa.
    Sono andato quindi ieri pomeriggio munito di Sd card, con schermate bianche e video dei granchietti al seguito.

    Sono stato a guardarlo insieme con mio fratello (4 occhi meglio di 2) per una buona mezz'ora, i video che scorrevano ripeto erano molto variegati, gia molto buoni per scorgere eventuali aloni o vertical banding... es vi erano alcuni con sfondi azzurrini o sfondi quasi totalmente bianchi o spezzoni di partite di calcio dove gia mi rendevo conto della uniformita perfetta del pannello.

    Poi ho anche rotto le scatole al commesso che invece è stato molto gentile e ho chiesto di inserire la Sd che mi ero portato e ho visto per bene foto-di prova totalmente bianche, nere, rosse verdi e il video dei granchietti ecc.. alla ulteriore ricerca di eventuali aloni o difetti.

    Ebbene niente! pannello secondo me (ed anche secondo mio fratello e il commesso) di una uniformita perfetta, nessun alone, nessun pixel morto, nessun vertical banding.

    Dulcis in fundo il prezzo.. che è sceso proprio in questi giorni a 990 euro in questa catena, quindi dopo tutte le prove gli ho detto OK, lo prendo!

    Lo abbiamo resettato ed imballato con cura dopo averlo farto riposare e raffreddare e me lo sono portato a casa.

    Arrivato a casa l'ho montato, e per ulteriore sicurezza ho visto ed avuto la conferma delle ore di utilizzo effettivo (da menu segreto)
    aveva precisamente 58 ore di effettivo utilizzo.

    Visto a casa una po di tv e uno spezzone di resident evil 1080p, SPETTACOLO e CHE NERI !!

    Quindi mi unisco a voi, seriale FB 2140xxx

    A breve altre impressioni, ciao
    Ultima modifica di Antonio76; 13-03-2012 alle 17:04
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720


Pagina 95 di 179 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •