Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 129
  1. #61
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    L'effetto..."sbornia" mi mancava...

  2. #62
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    posto qui per non aprire un topic apposito.

    ma se acquisto un cavo di potenza di questo tipo

    http://i.imgur.com/gdhFp.jpg
    http://i.imgur.com/wczfZ.png

    e decido di collegarlo ai diffusori e all'ampli semplicemente "spellando" il cavo, devo prima annodarli uno con l'altro e poi li collego o altro?

  3. #63
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Li devo provare anche io quei cavi.....hanno una costruzione eccellente
    Devi spellare e intrecciarli tra loro.... volendo si puo' anche fare un biwiring.

  4. #64
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    almeno lato ampli io li terminerei, poi i connettori di quel marchio sono veramente ottimi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Sì. Spelli tutti i conduttori di ogni cavo e, cavo per cavo, li attorcigli assieme. Restano quattro trefoli (uno per ogni guaina colorata).
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  6. #66
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    ma avendo alla fine quattro trefoli distinti devo necessariamente fare il biwiring oppure posso arrorcigliare a due a due i trefoli? ad esempio rosso con verde e nero con azzurro. spero di essermi spiegato chiaramente.
    30 euro al metro non mi pare neppure tanto. tenendo conto che necessito di 1,5 metri con 90 euro me la cavo

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Proprio così. Puoi scegliere se collegare in biwiring o meno (in questo caso unisci i quattro trefoli a due a due). Io proverei entrambe le soluzioni e sentirei quale mi piace di più.
    Ciao,
    Enzo

    P.S. molto bene per il collegamento corto. Meno cavo c'è meglio è (e si risparmia pure).
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  8. #68
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Tieni presente che più la sezione è grossa meglio l'ampli riesce a controllare i diffusori perchè si abbassa il fattore di smorzamento. Quindi bassi potenti ma controllati e smorzati senza che si creino code. Io ti consiglio in configurazione monowiring, cioè unirli a due a due.
    Considerando che ogni trefolo a 7 conduttori da 0,5, unendone due doverbbe venire fuori una sezione con diametro di 7mm o sbaglio (7+7=14:2=7)?

  9. #69
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    grazie a tutti per i consigli.

  10. #70
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Che cavi sono?

  11. #71
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    RAMM AUDIO AMADEUS 7 costano 30 euro al metro. ne parlano molto bene

  12. #72
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Interessanti, ma dal mio punto di vista decisamente troppo costosi per prenderli a scatola chiusa.

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2.656
    io ho provato quelli di segnale e vanno molto bene... molto lineari, basso controllatissimo....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  14. #74
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Considerando che ogni trefolo a 7 conduttori da 0,5, unendone due doverbbe venire fuori una sezione con diametro di 7mm o sbaglio (7+7=14:2=7)?[CUT]
    Se ciascuno dei 7 conduttori ha diametro pari a 0.5 mm la sezione totale ha superficie pari a 1.37 mm2 ((0.5/2)^2x3.14)x7, ovvero, circa 1.32 mm di diametro equivalente (((1.37/3.14)^0.5)x2).
    Se ciascuno dei sette conduttori ha invece sezione pari a 0.5 mm2 (penso sia più plausibile visto che sono cavi di potenza), allora si ha: Stot = 0.5x7 = 3.5 mm2 ed il diametro equivalente è: ((3.5/3.14)^0.5)x2 = 2.1 mm.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  15. #75
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    I conduttori dovrebbero essere di 0,5 di diametro, cmq domani voglio controllarli meglio visto che passo dal rivenditore. In ogni caso sei sicuro di quelle misure? Cioè se intreccio sette fili da mezzo millimetro ottengo una sezione di 1,32 mm di diametro? Per me è un po pochino perchè così a naso dovrebbe venire fuori una sezione ben più grossa. Mi porto dietro il calibro così non sbaglio di sicuro.


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •