Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: I Muppet

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/656/index.html

    Gli irresistibili pupazzi americani sono tornati su grande schermo e la festa impazza. Distribuzione dell'edizione Blu-ray curata da Walt Disney Studios Home Entertainment

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    ho tollerato con difficoltà i primi 20 minuti, dopodiché ho ceduto alle lusinghe di Morfeo, per riappropriarmi della cognizione temporale poco prima che girassero i titoli di coda.
    per il poco visto, veramente imbarazzante la trama, solo mio figlio di 7 anni ha accennato una smorfia di approvazione. ma la cosa che ho più detestato sono canti e balli in stile musical.
    da vedere solo se minacciati di morte o dietro lauto compenso

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    azz Ale allora evito... eppure i Muppet li ho sempre adorati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    magari come fan riesci meglio a sopportare i balletti

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    il problema è il penoso doppiaggio italiano, per non parlare della scelta, l'ennesima (vedi happy feet 2), di doppiare anche le parti musicali, devastando tutto il film, che già di suo non è il massimo

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87

    Un grande, piccolo film per famiglie come si faceva un tempo

    E' ovvio che se gli standard qualitativi di chi denigra questo ottimo e semi-artigianale (vedi i favolosi pupazzi di Henson!) film per famiglie sono film orrendi e sterili tipo "Transformers" o "I Vendicatori" e se non si ha la sensibilità e la capacità di apprezzare un film musicale, questo film non è per tutti.
    Chi invece, come me, non è cresciuto con i noiosi video-giochi, ma con il Muppet Show ed altri bei programmi di un tempo, nella metà degli anni '70, ben più stimolanti e creativi, il film lo ha apprezzato e molto! La trama non è un capolavoro, d'accordo, ma la gioia di rivedere Kermit, Miss Piggy, Fozzie e tutti gli altri, in un film semplice, ma con una sana morale è una vera gioia. Per fortuna, anche mia figlia di 9 anni l'ha apprezzato e guardare il BD insieme è stato piacevolissimo.
    Infine, strepitoso il richiamo finale al leggendario: "Ma-na-ma-na" che, se qualcun altro, oltre al sottoscritto e al bravo recensore, conosce, apprezzerà tantissimo.
    Concordo in tutto per la qualità tecnica del BD, ma soprattutto per quella artistica!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    ognuno dà un po' il valore alle cose che preferisce; a chi piacciono i balletti e le canzoncine nei film, non sarà sembrato vera tutta quella popò di coreografie!
    io ho sempre mal sopportato le canzoncine in stile Disneyano fin da bambino figuriamoci adesso.
    non si tratta di avere la capacità o sensibilità di apprezzare un film musicale del gente. semplicemente non mi piace punto.
    ho espresso un mio parere senza denigrare i gusti degli altri, ciò che invece hai fatto tu
    i noiosi videogiochi sono tra le forme di intrattenimento interattivo più complete forse anche più del "Ma-na-ma-na".

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87
    Sì i gusti sono gusti, ma il problema è che con la dannosa popolarità dei video-giochi (tanti bambini ci diventano stupidi, abusandone e anche tanti adulti, spesso!), oggi, la maggiorparte delle persone, va al cinema pensando di avere un joystick in mano e se un film è solo "un film (cioè ben recitato, ben diretto, con dialoghi e sceneggiatura di qualità)" non riesce a capirlo ed apprezzarlo, perché non ne ha l'educazione sufficiente.
    "I Muppet", sicuramente, non è un capolavoro, ma se oggigiorno, grandissimi capolavori musicali del passato quali "The Sound Of Music", "Hair", "Jesus Christ Superstar" "My Fair Lady", uscissero per la prima volta, sarebbero un flop, perché la massa non saprebbe comprenderli apprezzarli. Guardando le classifiche dei film più visti, c'è solo da mettersi a piangere!
    Oltre al fatto che dietro ad un numero musicale di un film, anche senza troppe pretese come questo, c'è un lavoro di scenografia, coreografia, sincronizzazione e canto, che evidentemente, la massa non sa più apprezzare. Questo è avvilente, perché rispecchia l'andamento dei tempi e nel film viene velatamente evidenziato. Ripeto, chi vuole capire, capisca.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    per me la cosa è diversa. non ho mai sopportato i film musicali neppure quando erano decisamente più popolari, la differenza sta lì

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.562
    I miei figli ci vanno matti, io gli epidodi precedenti li trovo gradevoli.
    Ma la storia delle canzoni ridoppiate mi fa preoccupare.

    @stazza
    Forse questo episodio del 1999 ti sarebbe stato più sopportabile :

    http://www.youtube.com/watch?v=qVxAq...eature=related

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    decisamente. toglimi i balletti e le canzoncine e tutto fila più liscio

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87
    Hai ragione ad essere perplesso, Revenge72, perché anch'io, da solo o con la mia compagna, guardo SOLO film in lingua originale. Questo l'ho visto in italiano perché mia figlia non è ancora bi-lingua.
    In questo caso, ovviamente, la traccia inglese è migliore su tutti i fronti, ma il film, in italiano, si può guardare e diverte lo stesso. Considera che le canzoni sono leggere, comunque. ;-)

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    310
    @Jijital, mi permetto una precisazione: è curioso che tra le tante osservazioni su cultura e qualità cinematografica tu non abbia riportato l'origine non certo "di spessore" da cui Mah-Nà Mah-Nà (titolo originale USA del brano) deriva. Quantomeno curioso


    Quanto dura il film?

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    1h30 circa Elena
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •