Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Marantz PM6004

  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24

    Marantz PM6004


    Salve a tutti
    Sono nuovo del forum e vorrei una vostra opinione grazie
    Dopo molti anni passati a sentire la mia musica preferita(Metal,progressive metal e rock)con un compatto della Sony e con il mio fedele PC,Mi sono deciso a comprare il mio primo impianto HI-FI. Premetto che non sono molto ferrato sull'argomento...cmq dopo essermi informato un po' io sarei orientato a prendere un Marantz PM 6004 che ,oltre a piacermi esticamente,mi sembra un buon amplificatore integrato per iniziare.
    Secondo voi con quali tipo di casse potrei abbinarlo? Ho un budget di circa 1000€ al momento...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    mi sembra postato nella sezione sbagliata, tu vorresti una coppia di casse per l'ampli stereo...
    Considera come bookshelf: le B&W685, Triangle color, ed a pavimento :Monitor Audio BX5, Indiana Line musa 505
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    diffusori da pavimento??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    Scusate per aver sbagliato la sezione...
    Io non ho ancora acquistato l'ampli...e' solo un idea anche se concreta.Volevo sapere che ne pensavate dell'ampli in questione
    Cerco casse da incasso,le metto al di sopra di una libreria...
    Grazie
    Ultima modifica di pierodaroma; 07-05-2012 alle 17:16

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    608
    cosa intendi per al di sopra? a più di 2 metri di altezza?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    Si esatto penso siano 2.50m....

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    Credo tu debba rivedere il concetto di posizionamento dei diffusori in funzione della sonorità e non del estetica...
    se vuoi inizare bene l'ascolto altrimenti rischi di spendere tanto per aver poco... o al più essere ancora insoddisfatto...
    un link utile (spero) per la tua conoscenza...
    http://www.tnt-audio.com/casse/wasp.html
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    Sentito con b&w 685 e 684 (torri da ~ 800€), il Mara da' buoni bassi e medio-alti belli morbidi e non disturbanti,
    a differenza dello Yam AS500: se vendo le mia, compro le 684...
    Ultima modifica di PIEP; 08-05-2012 alle 09:31
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Sentito con b&w 685 e 684 (torri da ~ 800€), il Mara da' buoni bassi e medio-alti belli morbidi e non disturbanti,
    a differenza dello Yam AS500: se vendo le mia, compro le 684...
    io ho il PM6004 e le 685 e dopo ormai tante settimane, posso dire che suonano molto bene, hanno un ottimo bilanciamento

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    Decisamente infelice come scelta di posizionamento, un diffusore dovrebbe stare ad altezza orecchio da seduto...diciamo 1mt in linea di massima
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    visto il budget e gli ascolti musicali io andrei diretto su qualche torre klipsch serie RF poi con il 6004 fai faville...

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    grazie per i vostri suggerimenti!!!
    Purtroppo la posizione dei diffusori e` un po` obbligata,forse posso rimediare indirizzando l`uscita leggermente verso il basso.....
    Comunque l`accoppiata marantz pm6004+b&w 685 mi sembra buona a detta vostra
    Continuate pure a postare se avete altri utili accorgimenti...

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    se proprio da scaffale allora klipsch RF RB81. più dinamiche,più aperte come timbrica rispetto alle 685 che danno più sul soft.
    in base alla musica che ascolti vanno bene li klipsch non dovrebbero deluderti. vedi tu

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    24
    Salve ragazzi
    Credo oramai di aver preso la mia decisione:Ampli marantz pm6004+casse Klipsch RB-81
    Come primo impianto va benissimo....
    Accetto ancora suggerimenti cmq
    Grazie a tutti

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954

    pensa a questo.. la musica che prediligi ha bisogno di dinamica,vivacità,apertura timbrica... le 685 sono più uscurate ma comunque piacciono per altri generi.
    le RB 81 hanno meno gamma media come tutta la serie RF ma come dinamica e basso e apertura sono imparagonabili.
    poi con il marantz che contrasta leggermente le trombe..
    vai tranquillo


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •