Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 38 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 557

Discussione: Lg Lineup 2012

  1. #256
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430

    Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    vorrei porre due domande:

    - il 47LM765 che hanno sul sito di MW che roba è? in cosa differisce dal 860, sul sito LG non c'è questo modello...
    - su dday nelle recensione del 860 parla della porta HDMI-ARC, è presente anche sulla serie 670/660 ?
    è il modello che al momento non viene distribuito in Italia, so che solo MW e Saturn lo hanno a listino....

    all'LM760 dovrebbe mancare il dual core e il decoder di nuova generazione, l'860 dovrebbe inoltre garantire una migliore qualità nei segnali SD, per il resto dovrebbero equivalersi...

    PS.che cosa è la porta HDMI-ARC?

  2. #257
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    in pratica per avere il dvb-t2 bisogna andare sul 860....avevo individuato nel 670 il modello giusto per me ma la mancanza del nuovo decoder mi frena..

    hdmi-arc (audio return channel), semplificando, permette di far uscire l'audio dalla tv verso un sintoampli...una sorta di spdif out ma con tutti i vantaggi dell'hdmi.
    vorrei capire se è utilizzabile su un amplificatore tipo onkyo 605 che non ha hdmi 1.4

  3. #258
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    50
    Ragazzi potendo prendere il 47lm860 a 1500 € ma volendo comprare il 960 ( a prezzo pieno dato che un mio amico lavora da MW fino a giovedì e mi ha già detto che può darmelo a quel prezzo) cosa mi consigliate di fare?

  4. #259
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da SickNick85 Visualizza messaggio
    Ragazzi potendo prendere il 47lm860 a 1500 € ma volendo comprare il 960 ( a prezzo pieno dato che un mio amico lavora da MW fino a giovedì e mi ha già detto che può darmelo a quel prezzo) cosa mi consigliate di fare?

    non ho capito il tuo ragionamento...



    cmq ti posso dire che non ci sono ancora comparative fra l'860 e il 960, quindi non si sa quale dei due va meglio....in teoria il secondo dovrebbe essere superiore al primo, ma non sempre è così....potrebbe anche accadere che avendo un'elettronica diversa, non detto che vada meglio sui giochi....

    considera inoltre che se t'inscrivi al club di MW, il mese del tuo compleanno hai il 10% di sconto...io conto su quello, a maggio è il mio compleanno e ad agosto quello della mia compagna....

  5. #260
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    non ho capito il tuo ragionamento...



    cmq ti posso dire che non ci sono ancora comparative fra l'860 e il 960, quindi non si sa quale dei due va meglio....in teoria il secondo dovrebbe essere superiore al primo, ma non sempre è così....potrebbe anche accadere che avendo un'elettronica diversa, non detto che vada meglio sui giochi....

    consider..........[CUT]
    Allora, il mio dubbio è questo: oggi posso comprare l'860 a 1500 € dato che il mio amico mi fà il 20 % di sconto, lui giovedì cambia lavoro, per cui il 960 lo pagherei a prezzo pieno appena esce...

  6. #261
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da SickNick85 Visualizza messaggio
    Allora, il mio dubbio è questo: oggi posso comprare l'860 a 1500 € dato che il mio amico mi fà il 20 % di sconto, lui giovedì cambia lavoro, per cui il 960 lo pagherei a prezzo pieno appena esce...
    dalle prime recensioni lette, l'860 è un ottimo tv....del 960 non si sa ancora nulla...



    in caso ripieghi su un acquisto on line...


  7. #262
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    1500 euro per il 47 LM860 sono un affare (attualmente), è meglio del miglior prezzo online!

    Il 47 LM960 nanoled a prezzo pieno costa oltre 2400 euro! Non so se ti conviene spendere quasi 1000 euro in più.
    Al limite ONLINE, dove il prezzo migliore attualmente è di 2100 euro circa, ma che sicuramente entro qualche settimana si abbasserà (come è già successo col LM860).
    Ultima modifica di rickiconte; 19-04-2012 alle 16:06

  8. #263
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    1500 euro per il 47 LM860 sono un affare (attualmente), è meglio del miglior prezzo online!

    Il 47 LM960 nanoled a prezzo pieno costa oltre 2400 euro! Non so se ti conviene spendere quasi 1000 euro in più.
    Al limite ONLINE, dove il prezzo migliore attualmente è di 2100 euro circa, ma che sicuramente entro qualche settimana si abbasserà (come..........[CUT]
    Diciamo che stando a quanto detto da chicco col 10% a Luglio potrei puntare a prenderlo a 2.200, o puntare il WL980 che dovrebbe esser messo in vendita a 2.000 (quindi 1.800)
    Mi ispira molto il fatto che sia Full Led e la certificazione THX che mi eliminerebbe la menata del settaggio...

    boh...aspetterò...

  9. #264
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    ma mica lw980 non lo fanno piu'?

  10. #265
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da mix7 Visualizza messaggio
    ma mica lw980 non lo fanno piu'?
    Sul sito LG lo danno come "Coming Soon", sinceramente non pensavo fosse già uscito in passato...pensavo l'avessero rinviato...

  11. #266
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    che io sappio avevano distribuito in italia pochi pezzi e poi dopo quelli non ne hanno fabbricati piu' anche perchè dovevano essere sostituiti dalle serie nuove LM

  12. #267
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    messaggio errato

  13. #268
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5
    Sera a tutti!
    Oggi ho visitato il Roadshow LG a Roma e devo dire... i nuovi modelli mi hanno davvero convinto!
    Qualcuno sa indicarmi (anche in PM) qual'e' il prezzo migliore e dove lo trovo per il 47LM860V?
    Grazie mille per le indicazioni!
    Giuxtheone

  14. #269
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    "Monclick" a euro 1599 + s.s., online!
    http://www.monclick.it/schede/prodot...20e%20tv%20led
    Ultima modifica di rickiconte; 19-04-2012 alle 22:36

  15. #270
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430

    eccomi di ritorno dal roadshow LG



    che dire? inizio prima di tutto nel ringraziare e nel lodare l'organizzazione LG, è stata un'esperienza piacevole, tutto molto ben organizzato, il personale LG è stato squisito, i prodotti in esposizione più che sufficienti, l’omaggio finale molto molto bellino…



    come già detto in un precedente post non era presente personale tecnico, ma vi assicuro che sia il responsabile marketing che i merchandiser, non si sono risparmiati, io ed un altro forumista siamo stati implacabili, per un’ora e mezza li abbiamo martellati e loro li per un’ora e mezza a parlare e spiegare insomma, siamo andati via che li avevamo spremuti per bene, un grazie anche a Francesca che presumo fosse l'addetta ad accogliere noi forumisti, molto gentile e simpatica, ci ha rincorso sulla porta per salutarci…



    so che a voi forse questa premessa non interessa molto, ma l’ho trovata doverosa, non capita tutti i giorni che un’azienda entri in contatto in modo così diretto con i propri utenti finali…



    ricordo a tutti che mi definisco un utente medio (non sono un professionista), quindi ciò che scriverò dovrà essere inserito in tale ambito, magari i più esperti non saranno d’accordo come me



    veniamo ora alle TV.....

    (premetto che i monitor presenti erano esemplari preproduzione, pertanto non sviluppati al 100% come quelli che si trovano in negozio, in alcuni casi erano anche diversi esteticamente, es.l’LM860 era molto diverso da quello che ho visto dal vivo)

    estetica: è la grossa novità di quest’anno, tutta la gamma è stata messa al passo con i tempi, si dimostrano tutti molto eleganti e ben realizzati, la qualità dei componenti e del design aumenta con il crescere della serie, il top di gamma come sapete è l’LM960, quest’ultimo si differenzia dai modelli inferiori per una cornicetta di alluminio (1/2mm max) che circonda il vetro abbracciandolo (il frontale non risulta quindi essere al 100% vetrato), in compenso però a pannello acceso non esiste cornice (tranne il bordino di metallo), il pannello offre l’immagine al 100%

    Smart TV: si è parlato molto delle funzionalità offerte dalla nuova gamma, la Smart Tv sembra pensata molto bene, veloce, razionale, intuitiva, non ha nulla da invidiare a Samsung, questo sia nei modelli più bassi che nei modelli più alti, inoltre la presenza del magic remote è quel di più che manca alle altre case..... magic remote rivisto e corretto in quanto presenta nuovi comandi, fra cui una rotellina che permette di scorrere le pagine WEB, e nei due modelli di punta permette un controllo con semplici comandi vocali, mentre in tutta la gamma permette il controllo della tv con la semplice gestualità.

    3D Passivo: siamo alla seconda generazione di 3D passivo e che vi devo dire? Non avrà la risoluzione del 3D attivo, ma secondo me è una spanna sopra a quest’ultimo, estremamente riposante, estremamente regolabile (permette di scegliere se aumentare la profondità o la fuoriuscita degli oggetti dal monitor)….
    ho anche sfidato i relatori per ciò che concerne l’angolo visuale, e loro di tutta risposta, per nulla intimoriti, mi hanno fatto indossare durante la presentazione gli occhialetti, ho aumentato l’angolo visuale fino quasi a stare di lato alla tv e non ho visto l’ombra di crosstalk, e la perdita di luminosità è stata minima fino a metà angolo (ovvio che frontale si vede meglio )

    Ottima anche la conversione 2D->3D di materiale HD

    Qualità di’immagine: tutte e quattro le serie (6-7-8-9) mi hanno soddisfatto, colori sempre brillanti, immagine fluida (non ho mai notato scatti), angolo di visione più che eccellente (per smentire chi affermava che con il filtro non si potevano tenere angoli di visione accentuati), nero molto soddisfacente, man mano che si sale con la serie, nero e contrasto migliorano sempre più (di poco), fino ad arrivare al top di gamma (nano full led), ultimo rappresentante di una specie in via di estinzione….peccato, perché l’ho trovato veramente sbalorditivo.

    Con un altro forumista abbiamo provato una puntata di castle che avevo su pennetta, il risultato non è stato male, elaborazione del segnale buona, elaborazione 2D->3D discreta, andrebbe provato per bene con segnale SD

    i pannelli anche se accesi da questa mattina dietro erano appena tiepidi

    premettendo che il 16 maggio verrà rilasciato un mega aggiornamento che amplierà e attiverà molte funzioni al momento non disponibili, vediamo se riesco a rispondere a vari quesiti letti qui sul forum:

    1) Tutta la serie sarà compatibile con mouse e tastiere usb e wireless che non necesssitano d’installazione di driver

    2) Possibilità di vedere picture in picture la TV mentre si naviga, probabilmente tale possibilità verrà estesa anche ai blu ray a breve

    3) Il 16 maggio verranno attivati i comandi vocali al telecomando e verranno ampiati i numeri dei gesti con cui comandare la tv

    4) Gli occhiali li conoscete bene, quelli nuovi sono un 30% più leggeri, inoltre viene data in omaggio (dal 660 in su) anche una clip per chi ha gli occhiali da vista, clip che si aggancia direttamente sull’occhiale da vista e permette di vedere 3D senza indossare doppio occhiale (comodo no?)

    5) A breve uscirà la Web Cam proprietaria, io la preferisco a quella rigida montata sulla cornice, infatti questa la si può dirigere dove e come si vuole.... da gennaio sarà disponibile una webcam avanzata che permetterà di giocare ai giochi console che reagiscono ai movimenti

    6) Differenze fra LM660S e LM670S NESSUNA, perfettamente uguali tranne il colore, confermata l’impossibilità di disattivare il trumotion, è escluso in futuro apposito aggiornamento per sbloccare la funzione

    7) Pannelli: LM660S e LM670S montano un pennello diverso da quello montato sull'LM765S e LM860S, questi ultimi montano infatti un pannello con contrasto di targa leggermente superiore alla serie inferiore, stessa cosa per il modello di punta, pannello diverso dalla serie 6, 7/8

    8) Al momento neppure gli addetti ai lavori hanno i dati tecnici sul numero di led e sulle zone di controllo dell’LM960S

    9) Provato ad attivare e disattivare il trumotion sull’LM860S, devo dire che da ignorante come sono non ho notato l’effetto soap opera

    10) L’LM765S è un’esclusiva MW e Saturn e verrà comercializzata da subito, si differenzia dalla serie 6 per il truemotion disattivabile e per il pannello superiore, si differenzia invece dalla serie LM860 per la mancanza del dual core.

    11) Provata anche la modalità DUAL PLAY, devo smentire la recensione che ne parlava male, è entrusiasmante, non si vede affatto ghosting sulla schermata dell’avversario, l’immagine risulta pulita e netta, magari nella recensione era settata male, trovo quest’idea geniale, personalmente preferisco una schermata totale a risoluzione dimezzata ad una schermata a piena risoluzione ma con schermo diviso a metà, resta cmq salva la possibilità di giocare in modo tradizionale.

    12) in molti si chiedono se sarà difficile reperire il modello LM960V, loro affermano che questa volta sono pronti a soddisfare le richieste, tuttavia tutto dipenderà dalla risposta del mercato, non si riesce a prevedere in quanti saranno disposti ha spendere cifre così importanti seppur per un prodotto top, pertanto se la risposta del mercato non sarà adeguata, dirotteranno gli sforzi produttivi su altre serie diminuendo la capacità produttiva del nano led

    Altro non mi viene in mente, aggiungo che per diretta affermazione del Marketing, LG è decisa a diminuire la presenza nella fascia medio bassa e sta puntando decisa alla fascia medio alta, e da quel che ho visto oggi ci stanno riuscendo, si sono messi in diretta competizione con Samsung e, secondo me, non hanno nulla da invidiare ai prodotti Samsung.

    La cosa che più mi ha fatto piacere è vedere che sono stati disponibili a roccogliere feedback da trasmettere al settore tecnico, per apportare migliorie e aggiunte al prodotto finale.

    Spero di essere stato utile

    Ultima modifica di Chicco#32; 20-04-2012 alle 00:49


Pagina 18 di 38 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •