Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101

    consigli per un htpc...un po particolare...


    Ciao ragazzi
    Vorrei fare il mio primo htpc…e spero di poter creare qualcosa di estremamente versatile…un qualcosa che non costi l ira di dio tutte le volte che si vuole cambiare qualche pezzo…
    Vi piego la mia idea..e quali sono le mie necessita…
    A breve comprero un vpr full hd con tecnologia 3d , quindi avrei bisogno di un ottima ( almeno buona( scheda video con uscita hdmi e processore che mi permettano di sfruttare al meglio questo gioiellino…
    Per quanto riguarda l audio , ho un apli che non ha il sistema “dsp???” integrato…provo a spiegarmi meglio:
    per poterlo utilizzare ho dovuto comprare un lettore dvd ac3 integrato…e le uscite audio analogiche…non so se sono riuscito rendere l idea..ma spero di si…quindi mi servirebbe una scheda audio con le uscite audio “singole”..con le caratteristiche necessarie per il mio ampli...
    per quanto riguarda le altre funzioni , e mia idea non usare piu i miei BD , in quanto tra amici..figli d amici etc ora me li ritrovo in uno stato indecente…tra ditate graffi etc..quindi vorrei creare delle iso da lasciare su hd e da poetr caricare con una periferica virtuale in base alla necessita…
    cosa mi consigliate?anche a livello sw?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    nessuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    284
    Ciao,
    un buon htpc deve essere abbastanza potente che non consumi molto e faccia poco rumore...
    io ti consiglio:

    Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F4 2TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2
    Scheda Madre Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX
    CPU Intel Core i3-2105 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge
    RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB)

    poi ti scegli un bel case tipo Silverstone sg05b e la scheda video se non devi giocarci e devi vedere solo i blu ray o blu ray 3d per il momento non la prendere anche perche il processore ha il chip grafico integrato (hd3000).
    poi installa powerdvd,Anydvd e virtual colone drive se devi vedere le iso dei tuoi blu ray (così la tua collezione di blu ray e sana e salva).
    io ho il sistema che ti ho consigliato e mi trovo benissimo e vedo sul mio tv Samsung c6900 i blu ray 3d senza problemi
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie per avermi considerato e risposto!
    la scheda madre che hai consigliato ha le uscite audio separate(io purtroppo ho questa necessita...)?
    come scritto sopra il mio ampli non ha il dsp(che dovrebbe essere la codifica del sistema ac3)...o una roba del genere quindi ero stato costretto a comprare u lettore con questo sistema incorporato per poter sfruttare l ampli...quanto hai consigliato e compatibile con le caratteristiche dell ampli?
    ho letto nel forum di upscaling..noscaling etc...e sto ancora cercando di capirci qualcosa , il processore grafico ha questa funzione?
    perdona la miriade di domande ma credo sia furbo massimizzare tempi e spazi...
    ho gia scaricato virtual clon drive , mentre power dvd ho il 9 (era nel pacchetto del lettore per pc) ma non riesco a leggere le immagini create con imgburn...

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    284
    sinceramente io ho la scheda madre sopra elencata collegata al mio ampli Onkyo ht3305 tramite hdmi e l'audio esce dall'ampli con la codifica del film che vedo... per il resto non sò consigliarti sul reparto audio...
    comunque per quanto riguarda power dvd devi acquistare il 10 o l'ultima versione che dovrebbe essere la 11.
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie sei stato gentilissimo!
    ho inviato tutto ad un amico confidando in un buon preventivo..
    che tu sappia e possibile attaccare un nas?
    in attesa chiedero anche qualche info per un pc...

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Con la scheda madre di cui sopra e' difficile collegare una scheda audio decente.
    Io ti avrei suggerito la xonar XD, pero' hai bisogno di uno slot pciex 1x.
    Per cui puoi prendere una scheda audio esterna oppure cambiare scheda madre (e case) passando ad una micro atx che e' leggermente piu' grande ma offre possibilità di espansione molto maggiori (sia in termini di schede che di periferiche per via del case piu' grande)
    Ad esempio la Asrock H67M REV 3.0 puo' andare bene.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    ok...grazie!invio tutto al mio amico...ma la questione nas?
    con power dvd (ho installato la 11) non c e verso di vedere le iso , mentre ci sono riuscito con win dvd...

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Se usi xbmc come frontend (e te lo consiglio), hai il supporto iso nativo (senza menu' per quello che riguarda i bluray, almeno per ora).

    Ciao

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente scritto da kappa1976
    ok...grazie!invio tutto al mio amico...ma la questione nas?
    con power dvd (ho installato la 11) non c e verso di vedere le iso , mentre ci sono riuscito con win dvd...
    devi installare anche Virtual clone drive ed Anydvd hd....
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    Per riprodurre filmati anche in hd e iso di blu ray basta una potenza ridicola, punto tutto su una soluzione scheda madre con scheda video e procio integrati. Basta e avanza. Il tuo scopo nn è avere abbastanza potenza, è averne poca: la potenza di calcolo di un processore serve a ben altro, per riprodurre filmati e audio va benissimo una cosa poco potente. Anzi, per molti versi è meglio: meno potenza = meno calore = minor necessita di dissipazione = minor rumore = alimentatore meno potente (sui 150-200 € ne esistono alcuni totalmente passivi = zero rumore). Non è utopia realizzare un pc totalmente senza ventole (con 220 € ce l'ho fatta io a meno dell'ali, che sarebbe costato piu di tutto il pc).
    Un buon htpc consuma meno di 40 watt, tanto che spesso si usano alimantatori da notebook esterni (zero rumore e il calore decentrato, molto economici).
    Programmi ce ne sono a iosa.
    Le alternative possono essere:
    -xbmc live (ti sostituisce il sistema operativo, carina come idea ma poco personalizzabile: in teoria se sei bravo a smanettare puoi farci di tutto). Oltretutto ti permette di costruire un sistema senza disco fisso interno, lasciando il materiale o su un nas o su uno esterno(nn deve essere alimentato, decentri il calore e fa meno rumore, alcuni della wd sono inudibili a meno che nn ci appoggi proprio l'orecchio sopra).
    Quello consigliato da spily è decisamente sovradimensionato per quel che ti serve. Cerca una scheda madre con N330 come procio e fidati che basta e avanza, risparmi soldi etc. La mia è ottima , la Asus At3ionT-I, ma ti consiglio la versione deluxe che ha anche telecomando e ricevitore bluetooth e altre feature carine. Mi pare venga sui 140 €. Ci aggiungi 1gb, massimo 2 gb di ram, un case (la antec ne fa di molto economici e ottimi) e il tuo pc è pronto, con una spesa inferiore ai 200 €. Se poi vuoi spender di piu, al posto di spendere in procio e scheda video, prendi un bel case, prendi robe come l'imon display, l'ali passivo, al massimo porti la ram a 3 gb (attualmente io ho la configuraziomne qua detta con un hd della wd, lo scorpio black: con w7 acceso, il torrente che scorre, riesco a vedere qualsiasi filmato hd su xbmc senza che il procio arrivi a piu del 30 %)
    - windows 7 + xbmc + foobar2000 la combo del miglior player audio e di xbmc che funziona proprio bene
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    E' tutto giustissimo, rimane il problema della scheda audio.
    Le miniitx in analogica non sono un granche' come qualita'

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Mi correggo, non avevo visto bene. con il 330 non puoi fare il 3d. ti serve almeno ion2 con il d510 o 525.
    Poi non dimenticare il drive bluray per grabbare i dischi.

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    ciao a tutti..scusate l assenza.
    ho riletto tutti i consigli e vi ringrazio ancora!
    zluke perdona l' ignoranza...cosa vuol dire grabbare i dischi?
    vi racconto la mia attuale situazione "informatica":
    il mio attuale pc ultimamente ( a dire il vero gia da 5/6 mesi) h deciso di fare i capricci, nello specifico capita che riavviando o spegnendo dopo qualche giorno che è acceso non mi carica piu il sistema operativo o non avvia l'hd...
    cerco di spiegarmi al meglio , tenete presente che non mastico molto di queste cose:riavvio , si accende il pc ma non parte nulla , schermata nera come sei il pc fosse spento;l'unico modo per frlo ripartire è lasciarlo spento per 10-15 minuti poi riparte.Ho cercato possibili soluzioni ovunque ma non ho trovato nulla in merito ho quindi deciso di prendere un nuovo pc da usare tutti i giorni e di utilizzare quello vecchio per vedere films e collegarlo al videoproiettore visto che una volta acceso non ha grossi problemi.
    ecco le caratteristiche:
    TIPO PROCESSORE: quadcore intel core 2 quad q6600,2400 MHz (9x267)
    NOME SCHEDA MADRE : asus P5QE (2 PCI,2PCIE. X16 4DDR2 DIMM,AUDIO, DUAL GIGABIT LAN, IEEE-1394)
    CHIPSET SCHEDA MADRE :INTEL EAGLEEYE P45
    SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 9500 GT (1024 MB)
    ACCELLERATORE 3D : NVIDIA 9500 GT
    PERIFERICA AUDIO : ANALOG DEVICES AD200B @ INTEL 82801JB ICH10 - HIGHT DEFINITION AUDIO CONTROLLER

    ho ottenuto questi dati utilizzando il programma everest.
    credo , in base a quanto avete scritto che possa andare bene per vedere il bluray , le iso bluray ma i 3d?li posso vedere?ho provato a caricarne qualcuno ma compare una schermata d'errore, possibile che il motivo sia il monitor?o non va bene la scheda video?
    per l audio dovro' prendere una scheda audio nuova , perche questa non ha le uscite 5.1 separate ( ed io , come gia spiegato ho questa necessita)
    se possibile vorrei sapere un'altra cosa: avendo le iso su hd , esiste un software (frontend) dal quale posso caricare le iso senza doverle caricare manualmente su virtual clone drive?ossia parte il frontend con compertine , info etc...clicco sul film che mi interessa e questo si avvia?
    grazie

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219

    Citazione Originariamente scritto da kappa1976 Visualizza messaggio
    zluke perdona l' ignoranza...cosa vuol dire grabbare i dischi?
    portare i dischi su hd, ad esempio trasformandoli in iso

    si accende il pc ma non parte nulla , schermata nera come sei il pc fosse spento;l'unico modo per frlo ripartire è lasciarlo spento per 10-15 minuti poi riparte.
    A naso direi alimentatore, soprattutto se non fa nessun beep...

    credo che possa andare bene per vedere il bluray , le iso bluray ma i 3d?li posso vedere?ho provato a caricarne qualcuno ma compare una schermata d'errore, possibile che il motivo sia il monitor?o non va bene la scheda video?
    Ti serve l'uscita hdmi 1.4, quindi il problema e' la scheda video.

    se possibile vorrei sapere un'altra cosa: avendo le iso su hd , esiste un software (frontend) dal quale posso caricare le iso senza doverle caricare manualmente su virtual clone drive?ossia parte il frontend con compertine , info etc...clicco sul film che mi interessa e questo si avvia?
    grazie
    XBMC

    Ciao


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •