Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    E questo chi lo dice ? Non basta vedere i dati di targa, te ne accorgi solo quando le hai collegate, e con quel maranzino non c'e' da esagerare se si vuole ottenere un buon risultato
    Maveric le B&W serie 68* da scaffale sono meno sensibili e più ostiche da pilotare delle Monitor Audio RX e delle Mordaunt Short mezzo da scaffale.
    Questo non lo dico solo leggendo i dati, ma l'ho constato direttamente in diversi ascolti fatti sia con sintoAV che con integrati 2ch. Io parlo "quasi" sempre per esperienza diretta.
    Visto che il marantzino, come dici giustamente tu, non è proprio un campione di erogazione mi sono permesso di consigliarli delle casse facili da pilotare.
    oltretutto come timbrica, marantz si sposa bene con entrambi i diffusori da me consigliati.
    Tu cosa consiglieresti invece a toso78?

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43
    E....bella risposta (scherzo).
    Il sinto è già in mio possesso. Per il momento usavo quelle specie di casse di un kit yamaha (mi sembra il 3033). Domani vado a prendere frontali e centrale. Avevo optato questo perchè avevo letto che marantz è abbastanza musicale e dato che ascolto anche parecchia musica mi sembrava un buon compromesso.
    L'amplificatore stereo tipo il PM 7003 non è come un finale 2ch nudo e crudo? Se non lo è me ne puoi indicare qualcuno giusto che capire le differenze?

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    audiolab 8200p o 8000p

    grezzo72 se hai avuto modo di constatarlo ok, ma cn i dati di targa nn si puo' capire , la sensibilita' nn e' un fattore determinante ,l'impedenza come saprai varia a seconda della frequenza desercizio (non e' mai costante) e non e' per tutti i diffusori e' uguale anche se sono targati 8ohm e questo fa si che il sinto si possa trovare con impedenze intorno, anche 2o3 ohm mettendo in crisi i piu' piccoli come il 1402.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Maveric le B&W serie 68* da scaffale sono meno sensibili e più ostiche da pilotare delle Monitor Audio RX e delle Mordaunt Short mezzo da scaffale.
    .[CUT]
    a parte che non è il sistema per dire se un diffusore è più facile o no da pilotare....ma restando in tema di sensibilità......le 685 sono 1 decibel più sensibili delle RX 1 che montano il 6 pollici come le 685 mentre le RX 2 hanno la stessa sensibilità e montano un 8 pollici.....quindi col tuo criterio le 685 sono più facili da pilotare.Se a questo aggiungiamo che l'impedenza nominale delle MA è 6 ohm e quella minima in media scende in alcuni frangenti sotto i 3 ohm vine fuori che pure per quanto riguarda il carico la MA è più ostica vista che la B&W è 3,7 ohm.
    Se a questo aggiungiamo che in sala ascolto è netta anche l'evidenza di ciò e prestazionale viene fuori che staimo parlando di due prodotti non paragonabili se non per il listino.
    Per quanto riguarda le mezzo la sensibilità anch'essa è di un decibel inferiore per precisione 89 1W1M contro i 90 1W1M di B&W
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Antonio quale sono le casse che hai sentito e ne sei rimasto colpito ? (tralasciando quelle top)

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    QUAD ESL 2905 a parer mio un riferimento assoluto a un prezzo da regalo o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    antonio ma con quelle come lo fai un 5.1 , qualcosa invece di piu' contenuto con wofeer da 14,16,20?

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Robberto come procede ?

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    null
    questo fa capire quanto io legga i dati di targa! ;-)
    in un ascolto fatto in comparativa 685 e rx1 con denon 1910, le b&w rispetto alle ma erano "spente", senza articolazione e sembrava che il sinto facesse davvero fatica.
    antonio ti stimo molto e ne sai 1000 volte più, ma permettimi di dubitare sul fatto che le rx1 scendono sotto a 3 ohm.
    per la sensibilitá poi i siti ufficiali riportano le rx1 a 89db e le 685 a 88db quindi ti sei sbagliato. ;-)
    poi per i miei gusti, le rx1 e le mezzo sono nettamente meglio delle 685.

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    a 88 db danno quella 2,83volt 1 mt mentre la MA da sempre la dichiara 1w 1mt
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43
    Procede bene. Ho preso il centrale e le due torri per il momento. Il tutto bianco lucido perchè pensando al nero mi veniva da piangere..... Anche se è presto per le mie conoscenze in materia suonano bene. Nel frattempo uso i cubetti yamaha come surround, ho eliminato quella specie di "sub" del kit ed ho impostato tutto il front su large. Settimana prossima prendo i surrond della medesima serie ed in attesa del sub imposterò tutto su large. Tornando sul discorso della capicità o meno di pilotare delle casse, francamente, non so se il marantzino le piloti a dovere ma sono soddisfatto.

    Grazie

  12. #27
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Su large setta solo le torri tutti gli altri canali tagliali a 60hz (sempre se marantz ha il multi crossower).
    Aspetta a dare giudizzi avranno un netto miglioramento, lascia l'impianto acceso a giornate intere con qualche cd musicale

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43
    Allora ricapitolando... Il "sub" non c'è più! Imposto su large solo le torri mentre il centrale e ed i "surround" su small e li taglio a 60hz (sul manuale c'è scritto che si può impostare per singolo diffusore). Quando cambio i surround, sempre quelli della stessa serie delle magic, le impostazioni le lascerò sempre così?

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Mi riferivo alle magic per ora i cubetti yamaha mettili a 120hz.
    Ma la calibrazione come te li ha messi ?
    Ultima modifica di guest_114372; 02-07-2012 alle 09:44

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43

    Aveva impostato i front su large e centrale e surround su small, poi ho cambiato io il centrale su large. Sul taglio non ne ho la più pallida idea su cosa abbia impostato in automatico. Stasera ci guarderò. Comunque rifaccio la calibrazione e lasciao anche il centrale su small e taglierò i surround su 120hz ed il centrale sul 60hz.


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •