Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175

    Nuovo impianto HT, dubbio upscaler sì o no e altri...


    Ciao a tutti, ritorno a chiedere consiglio in questo spazio.

    Ho deciso di prendere un impianto HT da accoppiare al mio nuovo tv appena arrivato (Pana 55VT50 ); inizialmente pensavo di prendere un classico kit all-in-one, per tutta una serie di considerazioni, ma adesso mi è venuta una mezza idea di prendere qualcosa di più serio.

    Alla base di questa decisione, c'è che sto valutande di prendere un sinto-ampli che abbia anche un upscaler, con il quale elevare un po' la qualità dei segnali in SD che si vedono in casa mia, ovvero quelli di SKY.
    A questo proposito ho però un grosso dubbio: vale la pena prendere un sinto-ampli con l'upscaler oppure no? Perché se poi non risultasse granché efficace, allora taglio la testa al toro e ritorno alla scelta di un kit all-in-one con casse wireless, che mi semplificherebbe di non poco la vita e mi farebbe pure risparmiare.

    Nel caso invece sia una buona idea quella di prendere un sinto-ampli con l'upscaler, e stilato un budget per il sinto-ampli più le casse in circa 800€, direi che ho richiuso la scelta a questi tre, rigorosamente di colore nero:

    Onkyo TX-NR515
    Yamaha RX-V673
    Pioneer VSX-921-K

    le fasce di prezzo sono grossomodo simili (la forbice va dai 373 del pioneer ai 483 dello yamaha, onkyo in mezzo).

    Nel caso poi dovessi scegliere la via del sinto-ampli, ci sarebbe la fase successiva, ovvero la scelta delle casse. Per la mia situazione mi servirebbero delle casse piccole, avrei adocchiato il kit canton movie 1005 black, però sono aperto a qualsiasi consiglio! Requisito importante (non fondamentale) è che siano casse piccole che posso attaccare al muro, come appunto quelle del movie 1005, magari se siete così buoni da consigliarmi sia un kit da muro che uno da pavimento ma comunque non troppo grande mi fate un piacere.

    Grazie a tutti e scusate la valanga di domande da neofita.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Sui modelli da te citati, il processore video non penso faccia la differenza...dovresti salire di livello, IMHO.
    Per quanto riguarda la scelta dei diffusori il kit canton movie mi sa che è abbastanza costoso...mi sa che non bastano 800 euro per tutto...
    Un kit diffusori pronto uso abbastanza buono, è il già citato JBL 200.5 che trovi a meno di 180 euro...
    Oppure uno più importante il Klipsch Hd Theater 500...
    Poi dipende da quanto è grande la zona che devi coprire...distanza diffusori dalla seduta d'ascolto e quant'altro...più info ci sono e più consigli possiamo darti...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175
    Ciao Mr. Mau, e grazie per i primi consigli
    Ti rispondo con ordine:

    - secondo te il processore video non fa la differenza, a meno che io non salga di livello. Di "QUANTO" devo salire? Perché come ho premesso, questa era una delle condizioni fondamentali per orientarmi a un kit non all-in-one e non wireless. Tieni presente che l'idea mi è venuta perché dicono che il VT50 digerisca poco i segnali SD, a parte che io ne vedo comunque pochi visto che guardo quasi esclusivamente i canali in HD di SKY piuttosto che blu-ray, però il tutto deve avere un senso; se un sinto-ampli come il 515 ha un processore video che fa pena, allora visto che non sono un audiofilo, penso che potrei accontentarmi di un impanto all-in-one, peraltro evitando di picchiarmi con le guaine già piene dell'impianto di casa mia.
    - per quanto riguarda i costi, il 515 assieme ai canton si reperiscono per meno di 700 € SS escluse, il canton me lo sconsigliavi solo per questioni di costi o anche per questioni qualitative? I klipsch rispetto al canton vengono qualcosa di più, e il canton ha già le staffe da muro comprese... I JBL vengono molto meno, il rapporto qualità/prezzo tra i 3 kit citati chi vede vincitore?
    - la zona non è molto grande: ho la tele davanti al divano, appoggiato al muro opposto al mobile TV, a circa 3 m, il divano è largo 2,20 m, i surround andrebbero posizionati fissati a muro alla distanza che più mi aggrada (direi alle estremitàà del divano, quindi a circa 1,10 m dall'occupante centrale, ovvero io ); per quanto riguarda i frontali vorrei appendere anche loro al muro, perché così farei un po' di spazio, mentre il centrale sarebbe appoggiato sotto la TV.

    Spero di averti dato tutte le info che ti servono, ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    1- l'upscaling che potrà farti un sinto di questa fascia non è che fa pena, ma certamente non sarà mai all'altezza dei singoli processori video. Dato che vedi pochissimo segnale SD e soprattutto SKY HD piuttosto che Blu Ray (ma il blu ray al momento è il massimo dell'alta definizione) mi domando....a che pro fissarti con un processore video????Dicono che il VT 50 va male...tu che dici???Ne varrà la pena? Li digerisce davvero cosi male?E poi anche se dovessi prendere un all-in-one comunque penso che dovresti passare i cavi nelle canaline....o no?A meno che non lo prendi wireless...
    2-Il kit Canton movie non lo conosco personalmente, non mi è mai capitato di ascoltarlo, ma dato che sulla rete l'ho trovato a circa 600 euro, mi sembrava un po' esagerato per il tuo budget. Le Klipsch tanto di cappello, sono ottimi adiffusori e le JBL, ascoltate personalmente, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e con Onkyo, JBL va a nozze.
    3- Io sinceramente non appenderei mai un diffusore al muro tipo quadro...ma minimo con una staffa...

    Ricapitolando...i tre sinto che hai preso in considerazione sono concorrenti...più o meno...il Pioneer è un po' più vecchiotto rispetto agli altri, l'Onkyo è un pelo meno performante, e insieme al Yamaha ha l'upscaling 4k.

    Non hai la possibilità di ascoltare i diffusori???
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    1- l'upscaling che potrà farti un sinto di questa fascia non è che fa pena, ma certamente non sarà mai all'altezza dei singoli processori video. Dato che vedi pochissimo segnale SD e soprattutto SKY HD piuttosto che Blu Ray (ma il blu ray al momento è il massimo dell'alta definizione) mi domando....a che pro fissarti con un proce..........[CUT]
    Ciao Mr. Mau, in questo tuo passaggio c'è l'essenza dei miei dubbi!
    Pur non essendo io un esperto, sono certo che il processore video di uno di questi sinto-ampli non sia paragonabile né con un processore video dedicato ma nemmeno con uno di un sinto-ampli di fascia più alta. Però come dici tu non fanno pena, quindi un qualche piccolo miglioramento al materiale in SD o 1080i che guardo lo porterebbero, giusto??
    Mentre la soluzione del kit all-in-one sarebbe rigorosamente wireless, eliminando a quel punto anche il problema dei cavi.

    Il kit canton si trova a 300 € + SS, e viene fornito delle staffe per il montaggio a parete (scusa, non lo avevo specificato, ma quando parlavo di montaggio a parete intendevo mediante le staffe apposite ). Il kit klipsch si trova a 400 € + SS, un pochino troppo, del JBL sai già tutto

    Scegliendo il kit canton o il kit JBL riuscirei anche ad alzare il livello dell'ampli restando nel budget, potendo prendere le accoppiate onkyo 616/yamaha 673 + canton oppure onkyo 616/yamaha 773 + JBL

    Che ne dici?

    PS: in SD il TV si vede comunque bene, tenendo poi conto che in SD guardo solo programmi di poco conto, ma se posso dargli un minimo miglioramento non mi schifo

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    mmm...dunque, scartando il kiplisch rimangono canton o JBL....
    E' vero che prendendo questi diffusori riusciresti ad alzare il livello dell'ampl, ma secondo me poi dovresti anche upgradare i diffusori!!!
    Se tu sai che quest'impianto morirà cosi, allora ti dico:
    Prendi Onkyo 515 e JBL!
    Se però inizi ad ammalarti di uupgradite....bhè.....prendi il 616...c'è più benzina e un domani potresti pilotare diffusori più performanti!!!

    In bocca all'Onkyo!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175
    Eh eh l'upgradite mi viene naturale, ma di solito ci pensa la mia compagna a farmela passare
    Quindi ci sono buone probabilità che il sistema muoia così com'è, anche e soprattutto fino a che non cambieremo casa.
    Comunque ho deciso, convoco l'elettricista e cerco di far passare i fili: se riesco a passarli prendo 515 e JBL!

    Grazie mille per tutti i consigli, alla prossima

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Di nulla...tienimi aggiornato!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175
    Non mancherò, tranquillo

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Mi aggiungo alla discussione con una domanda .
    Ma quelli che hanno possibilità di avere un segnale in 4k proiettato , passano cmq per un processore video ? non fa il downscaling a 1080 ?
    nn mi risulta che processori tipo il lumag 3d ecc.. sia a 4k

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Il 515 a il qdeo altro che ....... se ti interessa il processore video questo ne ha uno tit tutto rispetto.
    Azzolina il Qdeo su di un 515

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    @maveric77
    Che il 515 monti il Qdeo è assodato...certo è un buon processore video, su questo non c'è dubbio, dovrebbe anche upscalare a 4k...certo che dipende anche dalla fonte.Non per altro gli ho consigliato vivamente l'Onkyo!!!
    @LucaSantu
    mmm...questa è una bella domanda...Il Lumagen non è 4k...Tu pensi facciano il downscaling????
    Ultima modifica di mr.mau; 02-07-2012 alle 11:29
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    @maveric77
    Che il 515 monti il Qdeo è assodato...certo è un buon processore video, su questo non c'è dubbio, dovrebbe anche upscalare a 4k...certo che dipende anche dalla fonte.Non per altro gli ho consigliato vivamente l'Onkyo!!!
    @LucaSantu
    mmm...questa è una bella domanda...Il Lumagen non è 4k...Tu pensi facciano il downscaling????

    Eh proprio nn lo so , altrimenti non lo chiedevo :P elaborano solo il formato lasciando stare la risoluzione qualunque essa sia ?

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Eh proprio nn lo so , altrimenti non lo chiedevo :P elaborano solo il formato lasciando stare la risoluzione qualunque essa sia ?
    Non penso facciano il downscaling!!! Elaborando il formato e non la risoluzione, bhè, non penso sia il massimo!!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    Non pensate troppo al 4k chissa quante macchine avrete da cambiare prima che sia a regime !!!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •