Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 75 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1117

Discussione: LG 3D 55LM670S

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499

    Citazione Originariamente scritto da jrr_olorin Visualizza messaggio
    Il local dimming OFF a me fa aumentare il clouding.[CUT]
    Bisogna capire se da una parte andando su off risolve o attenua quantomeno il clouding, ma dall'altro cosa rovina ad es il color gammut.
    LG 32LE5800

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    Bisogna capire se da una parte andando su off risolve o attenua quantomeno il clouding, ma dall'altro cosa rovina ad es il color gammut.
    Sicuramente ha effetto sul contrasto.
    Però devo dire che questa è l'unica funzione di elaborazione che ho abilitato.
    Le altre sono tutte spente (contrasto dinamico, cinema reale (qualsiasi cosa esso sia), noise reduction etc etc etc
    MI devo procurare un disco di calibrazione per fare qualche prova un po' più sistematica.

    Qualche consiglio su che disco usare ?
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    Grazie !!!
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  5. #35
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    se vuoi c'è anche la versione "regolo 3d"

  6. #36
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    se vuoi c'è anche la versione "regolo 3d"
    grazie avevo visto sul sito di dday la presenza di regolo 3d.
    essendo una iso posso facilmente usarla con il media center che le monta direttamente senza bisogno di masterizzare nulla.
    stasera la proverò di sicuro sperando di riuscire a capirci qualcosa.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Ho calibrato con regolo ma il clouding resta ancora li...
    Peccato è l'unico problema reale perché la qualità dell'immagine è proprio soddisfacente.
    Persino in SD.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  8. #38
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    @Secondo livello

    ciao
    ieri sera ho provato a guardare su RAI HD la partita di Champions; la palla ha, ad esempio nei tiri veloci, più che un effetto scia, una lieve ombreggiatura che "segue" il pallone stesso.
    Dopo pochi minuti però la percezione della cosa, per me, è diminuita ... tra l'altro io focalizzavo l'attenzione solo sul quel particolare ........

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio

    la palla ha, ad esempio nei tiri veloci, più che un effetto scia, una lieve ombreggiatura che "segue" il pallone stesso.
    Dopo pochi minuti però la percezione della cosa, per me, è diminuita ... tra l'altro io focalizzavo l'attenzione solo sul que..........[CUT]
    Grazie quindi qualcosa di non evidente e soggettivamente percepibile.
    L'importante che non ci sia banding, perchè il mio tv in firma ahime c'è la
    LG 32LE5800

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    Grazie quindi qualcosa di non evidente e soggettivamente percepibile.
    L'importante che non ci sia banding, perchè il mio tv in firma ahime c'è la
    no no ... ZERO banding !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Ho visto anche io la partita su RAI HD.

    Ho utilizzato una impostazione personalizzata esperto disabilitando tutte le leaborazioni digitali tranne il local dimming (impostato su basso).

    Il mio personale giudizio sulla qualità dell'immagine è il seguente :

    - immagini di con le telecamere a bordo campo (comunque non totale del campo) qualità ottima
    - immagini del totale del campo la qualità era variabile. Il campo di gioco mi sembrava ben riprodotto, a volte ho riscontrato problemi con le linee del campo ma probabilmente devo impostare la nitidezza meglio. Il movimanto della palla non mi pare facesse le scie di cui ha parlato Pancio. Il problema erano i giocatori che mi sembravano non particolarmente definiti. Confermo l'assenza di banding.

    Non so se possa dipendere dalla qualità del segnali di partenza di RAI HD.
    In generale le immagini di SKY mi sembrano migliori ma non ho visto partite su SKY non avendo l'abbonamento al calcio.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    ciao il mio ripetitore è Milano Sempione
    penso che la differenza di visone tra i ns. due esemplari sia legata al diverso settaggio del pannello.
    Infatti nessuno di noi "2" ha riscontrato banding che, qualora fosse presente, sarebbe + da imputare ad "difetto" progettuale ... per il resto non ho però riscontrato le differenze che hai notato tu ....
    questo fa capire quanto sia difficoltoso trovare la quadra sul setup iniziale .....
    Ultima modifica di pancio; 26-04-2012 alle 10:59

  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Devo fare caso alle scie meglio però.
    Io non le ho notate ma ripeto ho notato un problema con le linee del campo.
    E la definizione dei giocatori. Non vorrei che quest'ultima cosa dipendesse dall'elaborazione del movimento.
    Devo farmi prestare la tessera SKY da un amico che ha il calcio per provare come va...
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  14. #44
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58
    Mi pare di aver capito, leggendo su una review croata, che il TruMotion è, per il momento, disattivato. Vi risulta? grazie

  15. #45
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430

    Citazione Originariamente scritto da Frabo Visualizza messaggio
    Mi pare di aver capito, leggendo su una review croata, che il TruMotion è, per il momento, disattivato. Vi risulta? grazie
    si, non è presente su questo modello...


Pagina 3 di 75 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •