Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 237

Discussione: [Apple] AppleTV

  1. #211
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926

    Citazione Originariamente scritto da AA.Bzz
    Hai letto quello che ho scritto?
    Ci metti XBMC? Va bene, farà qualcosa in più...ma con quell'hardware si è comunque limitati e dire che questo sia il miglior prodotto della categoria è eresia. Poi ognuno sceglie secondo le proprie preferenze e necessità.

    Son contento che @Alpoint sei soddisfatto
    Letto, letto.....

    Consiglio: dai un occhioio all'anzianità di servizio degli utenti che scrivono prima di dare dell'eretico a qualcuno. Su questo forum c'è chi scrive da anni e che partecipa attivamente alle iniziative (vedi gli incontri e i seminari al TAV, tanto per fare un esempio).

    XBMC non fa "qualcosina" in più. E' il miglior software per media center attualmente disponibile per un semplice e banale motivo: è un progetto open e completamente customizzabile da chiunque.

    Giusto per farti arrabbiare di più di prima mattina (intanto che faccio girare i backup dei blade dietro di me...), sono seriamente intenzionato a mettere le mani sulla prima Apple Tv che, con un paio di modifiche hardware e software potrebbe risolvere per un bel po' di tempo tutti i miei problemi legati alla ricerca del media extender perfetto.

    Poi lascio ad altri i telecomandi plasticosi, aggiornamenti buggati, obsolescenza dei prodotti dopo 3 mesi, e amenità del genere.

    Aloha
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  2. #212
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Premessa:
    Devo ammettere che dopo aver "aperto" al mondo (tramite jailbreak) l'apple tv sono rimasto un po' deluso.
    Si è scritto tanto del porting di XBMC su questo hardware che, francamente, pareva fin troppo bello che, spendendo 119 € si potesse portare in casa una piattaforma piccola, dai bassi consumi (qualcuno se lo dimentica spesso), invisibile e assolutamente silenziosa in grado di far girare il miglior software per mediacenter, XBMC appunto.
    Al primo avvio di Xbmc ho subito avuto una serie di problemi, piccoli e grandi, che solo con un po' di pazienza, letture sul sito di supporto di XBMC (e conoscenze tecniche) sono riuscito a risolvere.
    Nota: tutto cio' è stato fatto su una apple tv 2g (ovvio) con ios 4.2.1.
    NON AGGIORNATE, per il momento, se volete mantenere funzionante XBMC (non lo dico io ma il team di sviluppo).

    Di seguito i più gravi:

    Flash dello schermo e crash/riavvi improvvisi all'interno di xbmc:

    Dopo pochi minuti dall'inizio della riproduzione di qualsiasi contenuto lo schermo inizia a flashare e XBMC si riavvia.
    Questo, devo dire, che è cio' che mi ha portato via più tempo.
    I motivi possono essere di diversa natura (nemmeno sul supporto è ben chiaro), tant'è che si puo' solo speculare sulle cause.
    Io ho risolto cosi' (a memoria per cui scuso prima di eventuali inesattezze)

    Rifatto il processo di jailbreak con Greepoison (non è necessario ma utile se si vuole ripartire da zero)
    Installato da Nito TV l'applicazione "openssh" per abilitare la comunicazione con pc/mac tramite client ssh (putty o terminal).
    Riscaricato Xbmc (tira giu' da solo dal repository l'ultima versione stabile)
    Loggato da pc/mac tramite ssh sull'apple tv (user: root, pass: alpine).
    Eseguito il comando "apt-get install nano". Serve a scaricare ed installare un editor di testo chiamato "nano" (è una specie di notepad).
    Eseguito il comando "cd \etc" (cambio directory) e "nano hosts" (per aprire il file hosts).
    Accodato al contenuto del file host il seguente contenuto:
    127.0.0.1 appldnld.apple.com
    127.0.0.1 mesu.apple.com
    127.0.0.1 appldnld.apple.com.edgesuite.net
    Salvato la modifica
    Reboot dell'aggeggio.
    Spiegazione: dopo diversi tentativi e fallimenti obbligatori, mi sento si sostenere con un buon grado di ragionevolezza, che i crash di XBMC durante la riproduzione dei video erano dovuti esclusivamente alle noiose notifiche di aggiornamento che Front Row propone a cadenze regolari.
    La modifica del file hosts (come spesso capita in queste situazioni) serve a dire a Front Row che gli aggiornamenti se li deve prendere direttamente dal local host (127.0.0.1), cioè dalla apple tv stessa.
    Nota: esiste un'app scaricabile da Nito tv che si chiama "updatebegone" (o roba simile) che disabilita le notifiche ma, nel mio caso non ha portato i benefici sperati. Dopo il secondo jailbreak non l'ho più reinstallata.

    Stuttering e Buffering:

    Anche qui è stato un bel cinema!!
    Senza entrare in dettagli (chi ha voglia legga qui) sappiate che, sia il client dlna che quello smb (condivisione samba di windows) di XBMC hanno qualche problema.
    Perchè dico cio? Semplice (la prova dell'ignorantone): da altri 3 client dello stesso tipo (ps3, tv sony e TV Pana Vt20e) con lo stesso file (mpg h264, dd5.1, da circa 7 gb a 720p) non ci sono MAI stati problemi, persino via wifi su rete N. Con l'apple tv si. 30 secondi di visione, 10/15 di interruzione in attesa che il buffer si riempia e poi via con la solita solfa. Stranamente, sia via cavo che via wifi.
    Soluzione (non applicabile a tutti, purtroppo): aggiungere (almeno per la parte video) condivisioni via ftp invece che le solite smb e upnp.
    Cio' presuppone un Ftp server alle spalle.
    Quindi, o il vostro media server ha la possibilità di abilitare un ftp server oppure, al momento non ho altre soluzioni sicuramente funzionanti.

    Per il momento queste sono le soluzioni ai 2 problemi più pressanti che ho riscontrato.
    L'apple tv è tra le mie mani da venerdi scorso, per cui non è affatto escluso che, con un progetto cosi' interessante (e complesso) come XBMC non saltino fuori soluzioni vicine alla perfezione a problemi simili.

    @Allpoint: scrivimi pure anche via mail. Che sicuramente la soluzione la troviamo!!!
    Aloha
    Ultima modifica di endymion76; 30-03-2011 alle 11:09
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  3. #213
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Grottaferrata
    Messaggi
    154

    Atv2 e hdd ethernet

    Ho installato xbmc su atv2 e sono soddisfatto del funzionamento. Il mio problema riguarda il funzionamento degli scraper per le info e copertine dei film che ho su un hdd collegato in ethernet. In pratica non scarica e poi va in crash.
    Credo che il problema sia nei permessi di scrittura su hdd. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto in qualche modo?
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

  4. #214
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    95
    Grazie tantissimo per le delucidazioni che hai dato in questo Theatred, sono le risposte alle domande che ti avrei fatto dopo l'ultimo messaggio
    Premesso che abbiamo comprato l'ATv lo stesso giorno
    ho i stessi problemi...

    Ora direi di continuare a discuterne qui e non in privato che così magari aiutiamo anche qualcun altro
    Ora per quanta riguarda il primo problema, premetto che io non ho aggiornato il firmware al 4.2.1 ma ho lasciato quello originale di acquisto e cioè il 4.1.1 dici che è meglio che lo aggiorni?(a momenti dovrebbe arrivare il JB del 4.3.1 comunque...), direi che è tutto abbastanza chiaro è proverò ad eseguire la tua procedura poi ti farò sapere.
    Per il secondo problema invece i dubbi sono proprio dal punto di vista pratico, io ho l'Asus O!Play HD2( un mezzo disastro per i bug del firmware ancora non risolti)che ha anche l' FTP server e che quindi dovrebbe andar bene, come devo configurare ATv/Xbmc per andargli dentro a prelevare i files? magari se smaneggio ci riesco... ma se tu lo hai già fatto...
    Ovviamente nel router dovrò aprire la porta per l'FTP server giusto? e dal menù dei video dovrò selezionare il mio FTP, ma come?

    Ti ringrazio per l'aiuto, spero di poter contraccambiare presto!
    p.s. frequenti anche tu AppleTvItalia forum? e un sito nuovo e molto interessante
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

  5. #215
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926

    Aggiunta fonte ftp server su XBMC

    Asus Oplay....Ecco appunto, la stavo per acquistare pure io abbagliato dalle solite recensioni fatte da gente che non sa nulla di informatica ma tantissimo di impianti esoterici...vabbè lasciamo perdere che è meglio.

    Per aggiungere una fonte Ftp su XBMC basta sul menu "video" e cliccare su "add source". Dal menu che compare, cliccare su "browse" e selezionare dalla lista "ftp" e inserire l'indirizzo ip del nostro ftp server (che è lo stesso, per intenderci del nostro NAS).
    Attenzione: la condivisione via FTP è molto simile, a livello logico, alle normali condivisioni delle cartelle di rete. Per cui, se avete impostato degli utenti sul vostro server NAS, bisogna impostare user name e password anche sul client ftp di XBMC.

    Non posso essere più preciso in quanto sto andando a memoria. Stasera, a casa, posto un paio di screen.

    Saluti
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  6. #216
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    95
    Eccomi qua,
    La seconda parte che reputavo più difficile è andata via liscia come l'olio mentre la prima con i comandi da inviare Nisba!
    Ossia entrando dentro via comunicazione SSH con WinSCP non sono riuscito a trovare il programma nano da fargli installare tra tutte le directory dell'ATv. Dove lo devo cercare? Ho anche provato a scaricarlo zippato da internet e poi a darglielo dentro nella cartella application (quella solita) ma quando vado a fare l'installazione da un file zippato ma da errore
    Come lo faccio ad installare? premetto che io gli do il comando dentro le virgolette che tu mi avevi scritto inserendolo nella riga comandi di tale programma Open Terminal
    Che faccio?
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

  7. #217
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Consiglio: dai un occhioio all'anzianità di servizio degli utenti che scrivono prima di dare dell'eretico a qualcuno. Su questo forum c'è chi scrive da anni e che partecipa attivamente alle iniziative (vedi gli incontri e i seminari al TAV, tanto per fare un esempio).
    Perdona la franchezza, ma non me ne può fregare una cippa del fatto che tu sia qui da un mese o 10 anni e mi sento pertanto libero di esprimere le mie personali opinioni nei confronti di un prodotto che reputo poco valido...anche se questo è contro la tua personalissima idea che di certo non voglio farti cambiare.

    Poi lascio ad altri i telecomandi plasticosi, aggiornamenti buggati, obsolescenza dei prodotti dopo 3 mesi, e amenità del genere.
    Apple TV era obsoleta ancor prima di uscire sul mercato, e di certo non si può dire sia stabile e funzionale poiché dal momento che ci si mette XBMC questa condizione si viene a perdere. Ci sono mediaplayer migliori, e questo è innegabile, anche se non montano l'eccelso XBMC ma dei porting o altri sistemi.

    Giusto per farti arrabbiare di più di prima mattina (intanto che faccio girare i backup dei blade dietro di me...), sono seriamente intenzionato a mettere le mani sulla prima Apple Tv che, con un paio di modifiche hardware e software potrebbe risolvere per un bel po' di tempo tutti i miei problemi legati alla ricerca del media extender perfetto.
    Sinceramente se a te va di buttare soldi in un prodotto vecchio, che richiede modifiche non solo hardware ma anche software non mi frega nulla, e non mi fa nemmeno arrabbiare ma solo riflettere.
    Spero tu possa trovare, tra mille accrocchi e modifiche, la soluzione perfetta per il tuo ambiente.

    Buon proseguimento...

  8. #218
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    95
    Non capisco questa sterile polemica, qua si sta parlando di un prodotto da poco uscito sul mercato con enormi potenzialità da qui a poco tempo, considerando poi che il team di sviluppo è della Apple e cioè la più grande e ricca azienda del mondo bè direi che le cose possono solo migliorare!

    Bisogna partire dal presupposto, a me che mi serve ? se a te serve un media server con Hd integrato, sei nella sezione del forum sbagliato, se invece ti serve un Extender allora puoi parlare con noi
    Finito l'Ot e spero di non vedere altre polemiche !

    Ora
    con l'ultimo Jb dell'ultima versione del firmware le cose sono ulteriormente migliorate con molte funzioni implementate e bug risolti,speriamo di riuscire ad installare tutto di nuovo...

    Dopo l'Aggiornamento all'ultimo OS con JB non funziona più un tubo... video in MKV AVI , un disastro...
    Ultima modifica di Alpoint; 08-04-2011 alle 14:55
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

  9. #219
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45
    Ciao a tutti,

    ne approfitto per chiedere un po' di cose.

    Domani dovrei andare a comprare o l'Apple TV 2 oppure un Western Digital Live TV.

    Dunque, possiedo già un iMac con libreria iTunes.

    La tentazione era di prendere l'apple TV però molti me l'hanno sconsigliata perchè dovrei avere sempre il PC acceso, cosa che non accade con il WD TV LIVE.

    Il principale uso?

    - possiedo circa 100 CD originali che vorrei rippare in ALAC oppure FLAC e così svincolarmi dal supporto fisico.

    Per i DVD/Blu Ray uso il lettore LG.

    Dunque, quale delle due soluzioni scegliere?

    Io ero più propenso al Western Digital, ma meglio chiedere a chi usa già l'apple TV.

    Grazie

  10. #220
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    95
    Direi per primo una cosa, smanetti già con i firmware, sai un pò smanettare con i Pc? perchè se no direi di lasciar perdere la Apple tv in quanto senza lo Jailbreak ci si fa poco, non è difficile ma richiede tempo e pazienza.
    Altra cosa, possiedi già un NAS samba e FTP? perchè se no è ancora inutile comprarlo a meno che non voglia comprare tutti i contenuti su iTunes.
    Se invece ti serve un Extender del tuo Nas o tuo mac, sei a cavollo per via delle sue funzionalità in streaming e prezzo molto contenuto. Io te lo consiglierei se rientri in quello che ti ho detto
    ciao

    @Andy ho sistemato tutto in questi giorni, perfino con l'ultimo aggiornamento del firmware, se serve una mano...
    Ultima modifica di Alpoint; 09-04-2011 alle 12:48
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

  11. #221
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    91
    Ciao, come funziona l'apple tv 2 con l'ultimo aggiornamento? Funziona XBMC con l'ultimo aggiornamento? Ultima domanda...secondo voi vale la pena farsela regalare ora...oppure è meglio attendere la prossima versione? Grazie mille

    Ciao

  12. #222
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da oscarf
    Ciao, come funziona l'apple tv 2 con l'ultimo aggiornamento? Funziona XBMC con l'ultimo aggiornamento? Ultima domanda...secondo voi vale la pena farsela regalare ora...oppure è meglio attendere la prossima versione? Grazie mille

    Ciao
    Non ho eseguito l'ultimo aggiornamento per via del jailbreak, in ogni caso introduce poca roba interessante (quantomeno per me). XBMC ok per quello che mi riguarda (pochi test), in quanto preferisco il media player del team firecore.
    Non credo valga la pena aspettare una prossima versione, questa è relativamente recente e non credo Apple voglia attuare il solito ciclo produttivo annuale (ma queste sono solo mie supposizioni, il prossimo keynote potrà tranquillamente smentirmi).

    Ad ogni modo salvo che tu a) voglia comprare molta roba dall'iTunes Store o b) sfruttare massivamente la tua libreria iTunes e/o la funzione AirPlay guarderei anche verso altre realtà (un wd per esempio)...ma questo è solo un consiglio spassionato
    Ultima modifica di AA.Bzz; 18-08-2011 alle 20:48

  13. #223
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    l'XBMC io l'ho tolto da un pezzo, spesso mi crashava quando mandavo degli mkv. Anche l'interfaccia era strapiena di impostazioni e con quel telecomandino era scomodissimo navigare. Alla fine ho optato il firmware originale e dopo aver provato l'airplay devo dire che è comodissimo!!!
    Ora i filmati mkv li codifico con HandBrake, li metto tramite itunes nell'HDD esterno attaccato al mac (firewire) e via...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  14. #224
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    ho optato il firmware originale e dopo aver provato l'airplay devo dire che è comodissimo!!!
    Ora i filmati mkv li codifico con HandBrake, li metto tramite itunes nell'HDD esterno attaccato al mac (firewire) e via...
    AirPlay è superlativo, non c'è che dire! Son felice del fatto che pian piano lo stiano implementando anche altre compagnie su vari prodotti per non limitare il tutto al "classico" ecosistema apple.

    Il tuo discorso sugli .mkv passati con handbrake regge finché si parla di poco materiale...diventa scomodo nel caso di utenti che, per esempio, seguono episodi di diverse serie tv e prima di poterli vedere debbono convertirli per poi magari cancellarli dopo la visione
    XBMC onestamente non piace in nessun ambito, preferisco le derivazioni Plex e Boxee (che, purtroppo, su ATV2 sono rispettivamente acerbo e assente); quindi per quel poco che la uso ho deciso di impiegare il mediaplayer di aTV Flash che mi evita conversioni e fa di un discreto lavoro di scraping dei metadata e di riproduzione files senza intoppi.

    Chiaro poi che ognuno trova il suo "metodo" e, semplice e complesso che sia, l'importante è che faccia al caso proprio

  15. #225
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968

    Bhè fin'ora ho passato su handbrake almeno un centinaio di mkv. Certo è scomodo per chi deve processare intere stagioni di telefilm, ma se si tratta di soli film è perfetto. Per la musica (non ne ascolto molto) invece li lascio direttamente in file mp3 e li lascio nella cartella dedicata.
    Anche il fatto che mentre ascolti musica puoi mettere uno screen saver dinamico co le tue foto preferite lo trovo molto comodo per chi ha, come me, un plasma.

    Poi ovviamente hai ragione, ognuno trova il proprio metodo e probabilmente a qualcuno l'apple tv è scomoda, ma per quanto può contare, per me è un gioiellino
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100


Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •