Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6969.html

    La multinazionale nipponica ha divulgato i suoi dati finanziari per l'anno fiscale 2011: 10 miliardi di dollari di perdite, meno 21 % di market-share nelle vendite di TV, fotocamere e registratori e un valore azionario sceso ai livelli del 1980. Intanto continua la ricerca di un partner per gli OLED

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    140
    Accidenti che botta assurda! 21% in meno è una catastrofe finanziaria. Purtroppo i plasma pagano il fatto di non essere sufficientemente piatti ed esteticamente accattivanti come i Led e la gente non li guarda proprio. Avranno pure investito tanto ma hanno portato innovazione solo dentro ma gli utenti non sono tutti esperti

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    I plasma pagano il battage pubblicitario, sono esteticamente accattivanti e sottili quanto i led... anzi in alcuni casi di più.

    Il problema non è solo di Panasonic, si è raggiunto un livello produttivo troppo efficiente e il mondo non ha bisogno di tutta questa produzione, in passato c'era una minora efficienza e più domanda, in parte per reale necessità di migliorare il proprio modello di vita e perchè tutto era reso possibile dal sogno di mutui e finanziamenti, ora non è più così.

    L'unica soluzione è razionalizzare, nella piena consapevolezza che l'attuale manodopera mondiale non potrà più essere riempiegata tutta. Questo è quanto, il problema è strutturale... ovviamente la necessità di creare domanda spinge i produttori ad investire tanto per rinnovare intere gamme a cadenza annuale, ma questo non basta più e comporta costi altissimi.

    E pensare che i Kuro ancora sono lì al vertice da parecchi anni.

    Io come se ne esce non lo so mica.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Io come se ne esce non lo so mica. [CUT]
    Forse pensano che il 4K (e poi 8K) e gli OLED porteranno nuovo interesse nei consumatori, certamente in quelli più facoltosi e accorti tecnologicamente....io prima di cambiare il VT20 50" aspetterò sicuramente un calo dei prezzi delle nuove tecnologie....

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Io come se ne esce non lo so mica. [CUT]
    se ne esce con la fusione delle multinazionali,tipo panasonic che fonde il settore consumer o quello professionale con Sony,anche se mi pare improbabile.Oppure potrebbero aprire una stretta collaborazione con Intel per creare prodotti che siano una via di mezzo tra pc e componenti domestici "normali",o potrebbero comprare Mediatek o la Texas Instruments.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Il dato non solo non mi stupisce, ma lo davo per scontato...

    In un mondo in crisi assoluta, è ovvio che i primi prodotti a pagare le conseguenze della contrazione dei consumi siano quelli di fascia medio-alta (dal punto di vista dei prezzi e della tecnologia). Se, infatti, i prodotti high-end vivono di piccoli numeri, vita propria e "interlocutori" (i potenziali clienti) informati ed esigenti, in qualsiasi punto vendita della GDO il cliente-tipo non si sofferma sul marchio e/o sulla tecnologia offerta dal display... ma principalmente sul fattore prezzo. Ed è questo target fondamentale che crea volume globalmente.

    La grave recessione, inoltre, oltre a imporre la moderazione e ponderazione dei consumi (ergo: vendita di un numero minore di prodotti con rapporto q/p standard) in seconda battuta allunga inevitabilmente la vita del bene in sé... e oggi il continuo martellamento commerciale a colpi di upgrade HDReady, FullHD, 3D, 4K, 8K non solo si sta arrendendo all'evidenza di un mercato palesemente saturo - aggravato dalla constatazione tecnica che molte innovazioni sono oggettivamente inutili per il livello qualitativo offerto delle sorgenti (gratuite) al grande pubblico - ma sta addirittura irritando i consumatori ormai esausti da questa corsa all'upgrade.

    Piccola aggiunta personale. La stessa cosa sta avvenendo a tutti i livelli di catena A/V: vorrei capire che senso possa avere la continua aggiunta di canali agli ampli e/o DSP sempre più complicati e ridondanti...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.634
    Ma quali 4k e 8k a stento l'alta definizione (a differenza di noi appassionati, purtroppo una nicchia) stà entrando nelle case degli italiani, dopo già un pò di anni che esiste....poi a mio parere PANASONIC non deve rammaricarsi per scelte sbagliate, in quanto nonostante le perdite la tecnologia al plasma dopo l'usita di scena dei tv a tubo catodico, è rimasta l'unica vera alternativa ad una tv di qualità, poi purtroppo l'utente medio, come già appurato varie volte non guarda alla qualità....

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    125

    Prezzi troppo alti

    Devono prestare attenzione ai prezzi. Non è ammissibile che abbiano alzato il prezzo del 55VT50 a oltre 2.800 euro dopo che a Gennaio lo avevano messo in listino a 2.499.

    Un plasma buono che sia non puo' costare piu' di un LCD di pari fascia.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    non se ne esce

    tutte le più grandi aziende mondiali, per non parlare delle piccole, sono destinate alla crisi. Troppa produzione, troppa tecnolgogia, pubblico spremuto come un limone, una rincorsa tecnoclogica che non dà tregua e scoraggia. Hardware assai più avanti del software, è questo il problema serio. Adesso l'illusione è che con il 4K e l'8K ci si possa risollevare. Ma per favore, nemmeno l'hd 2K si affermerà mai definiivamente. Il futuro è lo streaming, il file-sharing (con buona pace dell'alta definizione), la fine del supporto (e del collezionismo).

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    La cosa non mi stupisce. Mi reputo un utente esigiente e come tale mi ero buttato senza esitare sulla serie VT20 grazie anche all'esperienza maturata dall'acquisizione della tecnologia del Kuro. Ottimo plasma... peccato che soffra del fenomeno dei "floating blacks"... una gioia avere un plasma in grado di fornire ottimi livelli di neri che alla prima scena un po' scura continuano a salire e scendere. Ovviamente essendo un "difetto" (la Panasonic lo definiva una feature) eslcusivamente software sarebbe bastato un aggiornamento del firmware per eliminarlo. Ma non l'hanno mai fatto.

    Da allora non ho mai più comprato un loro prodotto...
    -+- StarKnight -+-

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    floating black

    non hanno mai rilasciato un aggiornamento per eliminarlo, però hanno fatto la serie 30, e adesso c'è già la nuova serie in arrivo, e non sarà quella definitiva, visto che l'obiettivo Kuro è ancora lontano, e pur avendo potenzialmente tutto ciò che serve per realizzare un nuovo Kuro, NON LO FANNO perché darebbero alla gente il tv definitivo. Insomma questa non è serietà, è febbre tecnologica, pretendono che la gente ambi tv ogni sei mesi, una follia. E il discorso ovviamente non vale solo per i tv. Tutto il settore tecnoclogico alla fine crollerà sotto la sua stessa avidità, e allora vivremo tutti meglio. Beninteso, io sono soddisfatto del mio V20, è un buon tv, mi accontento nonostante i difetti (io do più importanza ai film che non all'hardware) e, se non si rompe, me lo terrò per tanti anni. Però certi comportamenti mi infastidiscono.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Gli eccessi si pagano, da parte di tutte le industrie del settore. E' inutile produrre televisori dieci volte tanto quanto richiesto dal mercato, in una visione puramente capitalistica, contando su una improbabile vittoria a discapito di altri marchi.
    E' finita un'era, si spera che quella nuova sia migliore.

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    94
    Ormai Samsung ha preso una posizione di mercato dominante... e tutti a comprare Samsung solo perchè magari di design accattivante o perche il LED va "di moda".... un po come sta succedendo nel campo dei cellulari... la vedo dura per panasonic...
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.089
    Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché mai dovrei spendere 2.800 € per il 55VT50 quando tra un paio di anni allo stesso prezzo si troveranno i TV OLED?! Tra l'altro è vero che i Plasma sono superiori come resa agli LCD, ma consumano un sacco di corrente, scaldano come una stufetta (proprio ieri ho settato un 42VT30 per un'amica e il calore è energia dissipata inutilmente) e non sono esenti da difetti. Dal punto di vista economico la corsa ad aumentare la massa dei televisori prodotti è necessaria per contrastare la caduta del valore incorporato in ogni pezzo a causa dei processi produttivi sempre più evoluti. Conclusione: un sacco di disoccupati e mercato ingolfato!!! Soluzione: lavorare meno tempo tutti, tanto ormai la tecnologia ci permetterebbe di vivere dignitosamente e senza tutte le incertezze che caratterizzano la fase finale del capitalismo.
    Ultima modifica di messaggero57; 14-05-2012 alle 16:40
    TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739

    Il mercato...

    In realtà se leggiamo attentamente i dati relativi al 2011 - pubblicati qui da AVmagazine - la vera vincitrice è... la Cina.

    Riassumiamo.

    A livello assoluto Samsung detiene ancora la leadership con il 20% del mercato, seguita da LG e Sony.

    LCD: Samsung +12% e LG +6%, ma le sei principali aziende cinesi +34% complessivo.

    Plasma: Panasonic ancora leader ma in calo netto (-20%), Samsung seconda in crescita (+4%), poi LG... ma Chanhong (Cina) +158%

    Le conclusioni sono semplici.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •