Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17

    Consiglio Videocamera HD Sony VS Panasonic


    Ciao,
    vorrei acquistare una videocamera HD con un budget di 200/250 euro per uso amatoriale.
    Purtroppo in materia sono molto ignorante e quindi chiedo a voi esperti quali sono le caratteristiche
    da tenere in considerazione e magari qualche suggerimento su altri modelli con un buon rapporto qualità/prezzo.
    Al momento la mia scelta si è focalizzata su questi 3 modelli ma sono apertissimo ad altri suggerimenti.
    Panasonic HDC-SD80
    Sony DCR-SX53
    Sony HDR-CX200


    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    66
    Interessa anche a me.....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    A quanto mi risulta la DCR SX53 è in definizione standard e non HD come le altre ... la SD80 è una buona macchina ma non credo si trovi più sul mercato, mentre la CX200 è ottima ma costa di più (sui 300 €).
    Alternative:
    Canon HF-R26/27, R205, R306
    Panasonic V100
    Tra queste le uniche che hanno un sensore veramente full-HD (2.073.000 pixel effettivi) sono le Canon, mentre le altre usano un software per arrivarci, comunque guarda su youtube dei filmati di prova per vedere quale soddisfa di più il tuo gusto.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    66
    La Sony si dovrebbe trovare sui 260 euro mi pare.
    È uan full HD pura o USA software?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    La CX200 ha 1.310.000 pixel effettivi, per arrivare a 2.073.000 usa un software di interpolazione, comunque è una buona camera e fa buoni filmati e come prezzo ora è abbordabile.
    Guarda qui: http://www.sony.it/product/cam-high-...TechnicalSpecs
    Comunque ripeto che per apprezzare più una o l'altra conviene cercare in rete dei video di prova per vedere quale soddisfa di più il gusto di ognuno.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    66
    Ho trovato queste tre videocamere:
    canon hf r306: 250.00
    panasonic hc-v100: 259.00
    sony cx200e: 255.00

    Ho provato e vedere dei viedo ma sinceramente non saprei giudicare la qualità.
    Devo solo farci qualche filmato durante le ferie e poco altro.
    Ditemi secondo voi quale conviene prendere visto che costano tutte uguali.

    Ho letto della canon che dura poco la batteria, avete notizie sulla durata delle altre due?

    Thanks
    Maurizio

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8
    Buona sera a tutti!!
    Ottima discussione!! Anche io, per altre vie, sono arrivato a selezionare queste 3 videocamere e ho trovato questa discussione in maniera del tutto casuale!! Non sono un esperto quindi anche io gradirei un parere sui 3 modelli.
    Da quello che ho letto:
    A favore della canon: Buono zoom ottico (32x) che diventa da 51x con zoom avanzato (non sò bene in cosa consista questa modalità) Buona qualità video: Full HD: 1920 x 1080 Ma pecca un pò sull'illuminazione minima (4lx) (((Rettifico, come per la panasonic ha la modalità notturna che però richiede solo 0,4lx)))

    A favore della Sony: Zoom ottico accetabile (25x) Buona qualità video: Full HD: 1920 x 1080 Buona illuminazione minima (3lx)

    A favore della Panasonic: Strepitozo zoom ottico (63x),ma pecca sulla qualità video che si ferma a: 1280 x 720 (HD).L'illuminazione minima è 4lx,ma in modalità Color Night View 1lx (questo però non sò cosa comporti sulla qualità video..)
    Voi quale ci consigliereste? Io propenderei per la Canon R306..
    Ultima modifica di Sago1985; 20-08-2012 alle 08:08

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Per esperienza personale:
    - le modalità notturne fanno.... pena.
    - a meno che tu non abbia esigenze particolari i vari zoom 25x-36x-63x non hanno senso. Per un uso "normale" non ti servono, soprattutto se riprendi a mano libera.... già a 10/15x è impossibile non far venire il mal di mare ai vari spettatori.
    L'unica "vera" fullhd è la canon (2,07 mpixel effettivi) ma, da quanto leggo in giro, anche la sony quanto a resa si difende molto bene.
    Solito avvertimento: per gestire/editare questi files occorrono pc potenti, come siete messi?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8
    Il fatto che i vari zoom possano non servire per un uso normale non significa che non si debbano tenere in considerazione a parità di prezzo non credi? Con un semplice cavalletto hai risolto il problema.. ;-) Personalmente mi capita di dover riprendere animali in natura e un buon zoom mi torna utile, così come una buona sensibilità alla luce, per le riprese di mattina presto o sera tardi.
    Cmq da quello che ho capito tra le tre anche tu mi consigleresti la canon?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    ciao sago, è vero che lo zoom potente è utile in alcuni casi come il tuo in cui la ripresa di animli va fatta da lontano però un semplice cavalletto non basta, ne occorre uno almeno discreto e la voglia di portarselo dietro come peso aggiunto. Se però non ti crea problemi è tutto ok, ma personalmente mi basterebbe anche il 32x di Canon che arriva in modalità avanzata a 51x: nella mia (Canon HF R27) va dai 20x ai 28x in funzione di quanto voglio che incida lo stabilizzatore, nel mio caso è sufficiente il 20x con stabilizzatore al max.
    Tra le tre io opterei per la HF R306 ma è una scelta personale.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8
    Grazie Icaro! Anche io ero propenso per quella canon. Ti posso chiedere un'informazione(o un link dove se ne parla)? In cosa consiste precisamente la modalità avanzata di zoom? Non sono un fan dello zoom digitale e non lo uso praticamente mai neppure sulle fotocamere.. Questa modalità avanzata è qualcosa di simile?

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da Sago1985 Visualizza messaggio
    Il fatto che i vari zoom possano non servire per un uso normale non significa che non si debbano tenere in considerazione
    Infatti ho parlato di "esigenze particolari". Intendevo dire che lo zoom, ripeto per uso normale, non dovrebbe essere il fattore decisivo per la scelta della telecamera. Per arrivare a questi fattori moltiplicativi le ottiche devono per forza arrivare al miglior compromesso possibile per poter avere una buona immagine costante (senza distorsioni eccessive, tipo effetto barilotto) tra la posizione "grandangolo" e quella di "zoom".
    Le funzioni notturne sono molto "rumorose" e piene di artefatti. Nella Canon (posseggo una Legria HF200) puoi avere ottimi risultati impostando la modalità di ripresa "cinema".
    qui sul mio sito
    http://www.youtube.com/playlist?list...2&feature=plcp
    trovi tutta una serie di filmati test fatti con la mia canon.
    Comunque anche io consiglio la canon..... ma io sono canoniano e non faccio testo....
    Ultima modifica di bisguillo; 21-08-2012 alle 08:42

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973

    Citazione Originariamente scritto da Sago1985 Visualizza messaggio
    In cosa consiste precisamente la modalità avanzata di zoom?
    Semplificando:
    Lo Zoom ottico ti avvicina materialmente il soggetto mediante i vari meccanismi dell'obiettivo, variando le focali, etc.... mantenedo assolutamente invariata la qualità e i dettagli dell'immagine.
    Lo Zoom digitale si limita semplicemente a ingrandire il soggetto mediante un software.
    Sino a qualche tempo fa lo zoom digitale degradava parecchio le immagini anche perchè si limitava ad ingrandire i pixel.
    Ora invece i risultati, entro certi limiti, sono buoni. Gli ultimi software rielaborano l'immagine ingrandendola in tempo reale aggiungendo dei pixel, dove vengono a mancare, secondo il metodo dell'interpolazione.
    Qui è spiegato bene
    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_zoom.html
    Ultima modifica di bisguillo; 21-08-2012 alle 10:26


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •