Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 50 PrimaPrima ... 39454647484950 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 742
  1. #721
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    43

    Sinto KDS e banda III


    Se vi capita come a mè che con il passaggio al digitale terrestre dobbiate tirare giù i Rai in banda III (canale 9 freq 205,5)
    noterete che il KDS con il settaggio Italia non riesce a sintonizzare tale frequenza.

    Si risolve velocemente dal menù "impostazone" con "ripristina tutto" poi linguaggio "Italiano" e infine paese "Svizzera".

    Ciao Leo.

  2. #722
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da OeCrE
    KDS55A2000 R.I.P.
    A me va bene, ma ben 6 mesi d'attesa...

    P.S.: in Europa non ci sono più gruppi ottici di ricambio.
    Non è vero che non esistono più gruppi ottici: a me lo sostituivano, ma a mie spese. Sarà per questo che ce ne sono ancora?

  3. #723
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente scritto da ilgiampi
    Ho un problema con il KDS-55: le immagini sono fortemente "gialle": tutto vira al giallo. Non ho la più pallida idea di come muovermi. Ho provato a cercare tra i settaggi, ma nisba.
    Qualche aiuto, per cortesia?
    Grazie.
    io sono caduto nella tua medesima condizione dopo aver cambiato la lampada e non so assolutamente come risolvere.

    peccato perchè per 3 anni e mezzo tutto funzionava a dovere.

    Sergio

  4. #724
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    69

    Exclamation

    Ragazzi rispolvero questo thread perché vorrei che mi chiariste un dubbio.
    Ho questo glorioso TV, con i suoi tanti pregi e pochi difetti, da 4 anni e mezzo, e non ho mai dovuto cambiare la lampada né intervenire in altro modo. Da qualche giorno però ho notato un problema nelle immagini: è come se ci fosse sempre una cornice "bruciata", leggermente più chiara del resto dello schermo, per circa 3 o 4 centimetri tutto intorno al bordo e frastagliata verso l'interno. La si nota soprattutto quando le immagini sono buie.
    Non mi è mai comparso il segnale di richiesta del cambio di lampada, ma se questo potrebbe eliminare il problema lo faccio volentieri. Solo non vorrei buttarci dei soldi senza risolvere nulla.
    Secondo voi è dovuto alla lampada, o altro?
    Grazie

  5. #725
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    ciao ragazzi,
    ho cambiato la lampada a settembre 2011, tutto ok all'inizio ma da un paio di mesi anche me è virato tutto sul verde/giallo. Vedo anche tipo una cornice 4:3 sul verde. Andando nei settaggi ho compensato il bilanciamento dei colori ed è tornato più o meno visibile..

    Bisognerebbe aprire il TV e vedere magari se c'è qualcosa sui mini LCD, ma li mio è abbastanza scomodo come posizione e dovrei perderci mezza giornata...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  6. #726
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182
    Anch'io ho cambiato la lampada a settembre 2011, ma si è visto da subito tutto sul giallo.
    Non vedo la cornice 4:3 sul verde, mentre vedo ad esempio le maglie gialle dei calciatori quasi sul bianco.
    Tutto sommato posso andare avanti visto che ho pagato 2.400 euro all'acquisto.
    Come compensare nei settaggi il bilanciamento dei colori?
    Aprire il TV .....?

    ciao
    Sergio

  7. #727
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    43
    giusto per curiosita' , che lampade di ricambio avete acquistato ? Il rivenditore americano dal quale ho acquistato io mi aveva detto che ci sono molte lampade non proprio indicate specificatamente per il kds ...
    sax

  8. #728
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    per compensare il colore vai dentro i settaggi delle singole entrate e smanetti lì.
    Ho preso questa lampada
    http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISA...m=280497674108
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  9. #729
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente scritto da superfess Visualizza messaggio
    per compensare il colore vai dentro i settaggi delle singole entrate e smanetti lì.
    [/url]
    Ma nei settaggi ci sono 2.000 parametri del colore, quale usare per compensare il giallo?

    Ho comprato questa lampada da USA:
    fornitore Ness Electronics Inc.
    2135 Energy Park Drive
    St Paul, MN 55108
    modello DLP XL-5200 Lamp W/Housing
    Philips Lamp for Sony

  10. #730
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    appena riesco ad appropriarmi della TV te lo dico.. ma non c'è tanto roba.

    Potrebbe essere questa lampada philips... bisognerebbe provarne a mettere una originale, ma quale è quella originale?

    Non mi va molto di cambiare la TV adesso con i bocia piccoli che ci vanno a 4 mani addosso.. se avessi un LCD sarei già morto d'infarto...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  11. #731
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente scritto da superfess Visualizza messaggio
    appena riesco ad appropriarmi della TV te lo dico.. ma non c'è tanto roba.

    Potrebbe essere questa lampada philips... bisognerebbe provarne a mettere una originale, ma quale è quella originale?
    L'originale è proprio una lampada Philips.

  12. #732
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    Beh a sto punto non so cosa dire... a parte è l'ultima TV Sony, anche con le telecamere semi professionali si fanno delle cappellate...


    Per modificare le impostazioni colore:
    entri nella tua sorgente AV poi menu->impostazioni->destinazione ingressi io lo metto ognuno relativo al suo AV, non comune
    Modalità immagine su Personale
    TEmperatura colore ho messo FREDDO
    Poi vai sotto impostazioni avanzate e Bilanciamento Bianco
    Qui ho abbassato sia il Gain V che il Bias V

    Al di là di questo mi sono stufato del giallastro ed ho ordinato questa a buon prezzo:

    http://www.samsung.com/nl/consumer/t...PS51D530A5WXXN
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  13. #733
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182
    51" 850,00 euro PLASMA anche se modello vecchio si può fare ......
    io però rimango ancora su questa

  14. #734
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    veramente l'ho pagato 544 euro.
    Eventualmente una volta montato il plasma provo a dare un'occhiata dentro al retro Sony a vedere se c'è qualcosa di strano.
    TRa l'altro avevo già avuto un plasma da 40" una volta ma non era compatibile HDTV e senza hdmi così l'ho cambiato, ma aveva una qualità ottima
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  15. #735
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    182

    dove a quel prezzo; anche in PV


Pagina 49 di 50 PrimaPrima ... 39454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •