Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 756

Discussione: [BD] Lo Squalo

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669

    [BD] Lo Squalo


    La Universal ha confermato l'uscita di questo CULT in BD per la prossima estate, e già tremo al pensiero della traccia italiana, che mi sa tanto sarà il ridoppiaggio già uscito sulla edizione speciale del DVD. Per la magnifica traccia audio originale mi sa che bisognerà metterci una pietra sopra.... Comunque aspettiamo i dettagli dell'edizione italiana e vediamo.
    Di seguito il link della notizia con alcuni dettagli e filmati:

    http://www.blu-ray.com/news/?id=7943
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    658
    L'assenza del doppiaggio storico è purtroppo cosa certa...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    I dettagli ci sono già e pare certo la non presenza della traccia audio originale

    Questo é il link postato in un'altra discussione:

    http://www.badtaste.it/articoli/lo-s...-agosto-italia

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    E allora mi sa tanto che, dopo aver acquistato il BD, mi terrò stretta la mia bella prima versione in DVD con lo storico doppiaggio originale. Mi ricordo che all'epoca fu già un avventura riuscire a trovarla perchè ormai c'era in giro solo la versione del 25° anniversario già ridoppiata. Pazienza.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    452
    Però inserire un bel messaggio sulla bacheca della Universal Italia su facebook non costa nulla! Io l'ho fatto, provateci anche voi!
    https://www.facebook.com/pages/Unive...18370408216617

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Sinceramente tenendo conto che questa importantissima uscita e' targata Universal,il doppiaggio italiano dell'epoca e' l'ultimo dei miei pensieri.Spero in un master restaurato minuziosamente e soprattutto esente da qualsiasi orrido filtro.Fatto questo per me possono anche inserire solamente la traccia in lingua originale sottotitolata.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...D'accordissimo con Dany
    ...Forse in tal senso , a me personalmente preoccupa un pò di più quello che combineranno con la traccia audio della futura uscita di Indiana Jones, che forse è una delle poche tracce "Storiche", a mio avviso importante perchè legata a tutta una serie di fattori ...... ma questa è un'altra storia e quando sarà se ne parlerà...

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.938
    Eh, no! Ciò è.... assai scorretto!

    Se sei d'accordo con Dany (io questa volta proprio no! ) lo devi essere per tutti i film... non si può scegliere: così è troppo comodo!

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    261
    io Lo Squalo l'ho visto al cinema nel 1975 avevo 12 anni, che emozione , soltanto l'idea che il blu ray nella lingua italiana possa essere violentato mi fa orrore , la traccia originale esiste , la devono mettere, anche mono ,ma la devono inserire ,questo film merita il massimo possibile è un pezzo di storia del cinema ,vergogna Universal Italia.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Ecco un bell'articolo sulla questione doppiaggio/ridoppiaggio:

    http://www.dvdweb.it/View_News/20120...oppiaggio.html

    Facciamoci sentire, sia qua che su Facebook, per riavere il doppiaggio d'epoca!!

    https://www.facebook.com/pages/Unive...18370408216617

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Ho postato su FB il mio disappunto...spero serva a qualcosa

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Eh, no! Ciò è.... assai scorretto!
    Se sei d'accordo con Dany (io questa volta proprio no! ) lo devi essere per tutti i film... non si può scegliere: così è troppo comodo!
    Hahaha !!! Che te possino Dario ! Sto ancora ridendo
    ...Scherzi apparte, per me le tracce Italiche sono comunque importanti e uno spera sempre che vengano recuperate e riportate a nuova vita, ad esempio , ho apprezzato molto, (la prima che mi viene in mente) il rimixaggio della traccia nostrana de Lo Spaccone, ma comunque l'ho visto in originale e cosí ho fatto anche con Scarface (tra l'altro per la prima volta), altra traccia italiana a cui ero molto legato é cosí spero anche per Indiana Jones, in modo particolare peró..
    Conludendo, secondo me ci sono alcuni veri doppiaggi storici che sarebbe bello e bene preservare e recuperare, ma saranno sempre e comunque inferiori all'originale , personalmente oramai , mi sto scrollando di dosso fortemente il limite dell'idioma ( e ripeto, te lo dice uno a cui le tracce nostrane sono state ed in parte ancora lo sono , sempre molto care..), ma ormai sono piú i BD che compro all'estero con la Sola Traccia Audio Inglese, che quelli Italiani...

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Cioe' Dario,vorresti dirmi che saresti disposto magari a transigere su un'edizione filtrata da EE e DNR in stile Universal,ma non compreresti il BD se non inserissero il doppiaggio italico originale? Ripeto,a me sembra un ragionamento da provinciale,non da amante del cinema.
    @ Jesse,io la penso allo stesso modo ovviamente anche per Indiana Jones e qualunque altro titolo,dove non e' l'italiano ad essere la lingua originale
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.938
    Dany, una cosa non esclude l'altra, ovvio
    NON transigo su film massacrati da filtraggi pesanti così come NON transigo sulla mancanza del doppiaggio originale italiano. Soprattutto quando l'inserimento della stesso non presenta particolari problemi, ma si traduce soltanto in una becera mancanza di rispetto, si, di rispetto, verso tantissimi appassionati, da parte di multinazionali a cui interessa solo spremere i clienti.

    Sul discorso provinciale vs vero appassionato di Cinema , beh, spiacente, ma questa volta (forse è la prima) sono in totale disaccordo con te, anzi, quasi, quasi, mi potrei anche sbilanciare sostenendo che questo tipo di atteggiamento sembra un po' snob, altro che da appassionato (ma conoscendoti lo escludo ). Per me la passione, verso qualunque cosa, viaggia di pari passo con il rispetto. Rispetto per le opinioni ed anche, in questo specifico settore, per il lavoro di tanti professionisti che hanno creato una scuola di doppiaggio famosa in tutto il mondo. Poi sull'eterna questione doppiaggio vs lingua originale, non mi pronuncio e non voglio approfondire, anche perché non se ne uscirebbe più fuori. Una cosa è certa: né tu né altri riuscirete a farmi cambiare opinione, così come il sottoscritto non è certo interessato a farla cambiare ai tanti cultori dell'idioma originale. Sebbene non segua quasi mai in originale con i sottotitoli, ho già detto altre volte che è sacrosanta la sua presenza in tutte le edizioni blu-ray. Non apprezzo però i sensi unici.

    In conclusione, in mancanza della traccia italiana d'epoca, per me, il disco rimane sugli scaffali: questo è poco ma è sicuro.
    Ultima modifica di Dario65; 12-04-2012 alle 23:58

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205

    Lungi da me qualsiasi discorso spinto da qualsivoglia snobismo,ognuno e' liberissimo di fare le proprie scelte e di comprare o non comprare un BD. Probabilmente il problema e' mio,dato che guardo i film solo ed esclusivamente nel loro idioma d'origine,sia esso l'italiano,l'inglese o il turco (con i sottotitoli ovviamente ) dato che considero la recitazione degli attori troppo importante ai fini della resa complessiva,per vederla snaturata da un doppiatore,per quanto bravo esso sia.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast


Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •