Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271

    dopo aver cambiato cavo il subwoofer funziona......quando non lo uso mi suggerisci di spegnerlo o di lasciarlo in stand-by? Per ascoltare l'audio della tv l'hdmi arc è la soluzione migliore ? (ovviamente la mia tv è abilitata). Poi ho notato ho notato che nelle impostazioni si possono attivare i sorround back, significa che attivandoli li crea virtualmente?
    ieri ho fatto l'autocalibrazione(full calibration) col microfono, alla fine alcune imp. automatiche mi parevano un po sballate : i db frontali van bene tt e tre -8 db (dist 3 metri) subwoofer -13 db (però l'ho amplificato al massimo) e dist 3,3 m( a mio parere 3,0 metri come gli altri 3).
    i sorround invece quello di destra -7 db con dist 1,5 metri, quello di sinistra -4 db con dist 2,4 metri. In realtà ho misurato e la dist di entrambe dall'ascoltatore è pari a 2 metri. Così le ho portate entrambe a -6 db. Comunque ancora devo fare delle prove, mi pare che i sorrund con i blu ray (letti da ps3) abbiano volume più alto rispetto ai front, mentre con la tv abbiano volume più basso...ma in generale i sorrund hanno db maggiore rispetto ai front? all'inizio quando tt gli speaker erano a 0 db le casse posteriori si sentivano poco. Ultima cosa le casse sorround le metto rivolte verso il divano (qundi l'ascoltatore) oppure ad angolo 0 (diciamo), sono su un mobile che è a 1 metro dal divano.
    grazie e scusa se chiedo troppo

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da cad92 Visualizza messaggio
    dopo aver cambiato cavo il subwoofer funziona......quando non lo uso mi suggerisci di spegnerlo o di lasciarlo in stand-by? Per ascoltare l'audio della tv l'hdmi arc è la soluzione migliore ? (ovviamente la mia tv è abilitata). Poi ho notato ho notato che nelle impostazioni si possono attivare i sorround back, significa che attivandoli li crea virt..........[CUT]
    Io quando non uso il sub, lo spengo.Ricordati però di abbassare sempre tutto il volume prima.
    L'arc va bene.Per i surround back ci vuole un secondo amplificatore(leggi nelle istruzioni)
    Ripeti il test in assoluto silenzio per almeno 3 volte.Cosa intendi il sub amplificato al massimo???Il volume deve essere a metà corsa e prova a spostarlo per le stanza per trovare la posizione migliore.
    Resto a tua disposizione.
    E' normale che i front li senti più vivaci...anche perchè i surround non sono sempre attivi...prova la modalità full stereo e vedrai che sentirai anche loro più vivaci...quindi stai tranquillo e vediti un bel film in BR...è normale che l'audio spacchi rispetto alla TV!
    Per la posizione dei surround non ho capito cosa vuoi dire...cioè se metterli speculari fra di loro o verso il divano?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    quindi, mi stai suggerendo di abbassare tutto il volume del sub prima di spegnerlo, giusto? motivo? (per capire). Per comodità il sub lo metto di fianco al mobile tv, lo sento gia bene in quella posizione comunque.
    il test lo ripeterò, è strano però che per due volte abbia rilevato due diastanze così differenti dei sorround... ma ogni volta che lo esegue , salvo sempre i calcoli eseguiti?
    Comunque mi pare scontato nel dire che debba sentire lo stesso livello sonoro da tutte le casse , proverò con qualche canzone magari, dato che arriva lo stesso tipo di informazione almeno tra le casse di dx (front e sorround)e di sx...confermami quello che dico, mica che dico cavolate .
    le casse sorround le tengo così / \ oppure così || ? (in pratica verso il divano nel primo caso, paralleli nel 2 caso , non speculari)
    spero di essere stato chiaro stavolta
    Ultima modifica di cad92; 27-05-2012 alle 15:52

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da cad92 Visualizza messaggio
    quindi, mi stai suggerendo di abbassare tutto il volume del sub prima di spegnerlo, giusto? motivo? (per capire). Per comodità il sub lo metto di fianco al mobile tv, lo sento gia bene in quella posizione comunque.
    il test lo ripeterò, è strano però che per due volte abbia rilevato due diastanze così differenti dei sorround... ma ogni volta che lo..........[CUT]
    Abbassalo per sicurezza, eviterai quel "bum"se lo spegni completamente che fa con il volume alzato.Puoi anche non salvare i dati...e comunque puoi modificarli manualmente (è sempre una macchina) se non ti soddisfano come lui te li imposta, l'importante è trovare un equilibrio.
    Prova a sederti nella posizione centrale, fai il test dei volumi con gli "occhi chiusi" e cerca ad orecchio di sentirli equidistanti.
    SE i surround ce li hai a 1 mt di distanza dietro il divano, mettili in direzione della seduta d'ascolto,e NON verso la stanza centralmente.
    Guarda qui http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...le-5-1-6-1-7-1
    e ti renderai conto della disposizione dei diffusori surround.
    Resto a disposizione.
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    per la disposizione dei diffusori non ho problemi, i sorround sono a 2 metri dal centro di ascolto, l'angolo probabilmente è maggiore di 110°, d'altronde mi devo adeguare alla posizone dei mobili, per diminuire l'angolo dovrei allontanare ulteriormente i diffusori il che presumo diventerebbe deleterio...

  6. #21
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da cad92 Visualizza messaggio
    per la disposizione dei diffusori non ho problemi, i sorround sono a 2 metri dal centro di ascolto, l'angolo probabilmente è maggiore di 110°, d'altronde mi devo adeguare alla posizone dei mobili, per diminuire l'angolo dovrei allontanare ulteriormente i diffusori il che presumo diventerebbe deleterio...
    Infatt...no far superare i 2,5 m...magari posta qualche foto...i
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    ho notato che con la ps3 si verificano delle interfenze nel segnale : con un gioco venivano visualizzati sullo schermo diversi puntini bianchi e poi il segnale andava e veniva, poi l'audio di un trailer all'interno di un film blu ray si bloccava ogni tanto....come mai?
    il tutto non si verifica invece se collego la ps3 direttamente alla tv

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da cad92 Visualizza messaggio
    ho notato che con la ps3 si verificano delle interfenze nel segnale : con un gioco venivano visualizzati sullo schermo diversi puntini bianchi e poi il segnale andava e veniva, poi l'audio di un trailer all'interno di un film blu ray si bloccava ogni tanto....come mai?
    il tutto non si verifica invece se collego la ps3 direttamente alla tv
    Prova a cambiare ingresso e/o cavo....fai delle prove...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    mi rifaccio vivo, ancora non ho installato i cavi dei sorround (in queste 2 settimane spostavo i diffusori ogni volta che accendevo l'amplificatore)perciò domani vado a comprarli poichè quelli già in dotazione sono troppo corti.....domanda: la sezione attuale dei cavi mi pari essere di 0,5 mm, mi consigli di aumentare o questa è sufficiente? chiaramente se cambio sezione ai cavi dei sorround sono costretto a cambiarli anche ai front e al centrale. poi perchè i cavi già in dotazione avevavo un colore determinato per ogni altoparlante? cmq in questi giorni me lo studio meglio qst ampli
    grazie

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da cad92 Visualizza messaggio
    mi rifaccio vivo, ancora non ho installato i cavi dei sorround (in queste 2 settimane spostavo i diffusori ogni volta che accendevo l'amplificatore)perciò domani vado a comprarli poichè quelli già in dotazione sono troppo corti.....domanda: la sezione attuale dei cavi mi pari essere di 0,5 mm, mi consigli di aumentare o questa è sufficiente? chiara..........[CUT]
    I cavi hanno colori identificativi per i diffusori....se vedi gli stringicavo dietro i diffusori sono dello stesso colore dei cavi...lo fanno per praticità e per non imbrogliarti.
    Cambiare i cavi non fa mai male, specie se passi ad una sezione maggiore!Occhio a non esagerare!Sarebbe inutile....io possiedo cavi da 1,5 mm e penso che siano più che sufficenti.
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    ho comprato 60 metri da 0,75 che ritengo sia una sezione più che sufficiente peri il tipo di diffusori che possiedo, con 1,5 mm^2 ti fai anche un impianto elettrico e comunque sono più adatti per casse nettamente superiori, oltre ad essere più ingombranti ( devo fra passare i cavi dietro gli zoccolini a muro). per il sorround dx occorrerebbero 14 m mentre per il sx 11 m, dici che è meglio che abbiano le medesima lunghezza? 15 e 15 forse e meglio. per i front andrebbe bene anche 1,5 m, ma li porterei a 5 m per attenuare la differenza con cavi sorround , dici che è sufficiente?

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Usa il cavo che ti serve...perchè metterne di più...tranquillo....dopo fai una belle calibrazione Audissey!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    ma ho sempre sentito dire che i cavi devono avere ugual lunghezza, o no?

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    bhà...secondo te uno che ha i surround a 10 mt di distanza, per esempio, usa lo stesso 10 mt di cavo per i frontali cha ha invece a 1 mt di distanza????Secondo me non ha senso...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271

    ho intenzione di comprarmi i supporti per i diffusori frontali per ora sono sul mobile tv largo 130 cm, probabilemte non è suffciente il distacco tra i 2 diffusori considerendo che il divano dista 3 metri dal mobile e ad occhio l'angolo dal punto d'ascolto con i frontali è inferiore a 30°. poi sposto i sorround di mezzo metro ciascuno in modo da ridurre l'angolo e creare una maggiore "ampiezza sonora" che vada a includere l'intero divano
    i supporti che ho trovato sono regolabili in altezza da 68 cm a 110 cm, mi pare che già un metro dovrebbe essere sufficiente....i front dovrebbere stare un pò più in altro del centrale giusto? e rispetto ai sorround un po più bassi?
    Ultima modifica di cad92; 21-06-2012 alle 20:04


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •